Originariamente Scritto da Jaa
Visualizza Messaggio
Abbassare la bf%
Collapse
X
-
-
Colazione:
5albumi+1 uovo intero
300ml latte + 60 gr cornfleks soia della misura
Metà mattina:
1 yogurt fage + 1 mela ok
aggiungi 15gr frutta secca
Pranzo:
150gr carne bianca/rossa + 100gr pomodori e carote
2 cucchiai EVO
Post wo:
6 Albumi + 6 gallette di riso/300gr banana(oppure 3 gallette+150gr banana)
Se non ti alleni:come mattina, oppure 50gr affettato+15gr frutta secca
Cena:
150gr carne/200gr pesce/(100 gr ricotta vaccino+1 scatoletta tonno/50gr bresaola)
2 cucchiai EVO(1 se mangi la ricotta)
Pre-bed:
50gr parmigiano
Ok per destrosio e whey. Il post-wo fai cosi: gallette/banane immediatamente dopo l'allenamento, insieme agli altri integratori se ne prendi(es. bcaa,glutammina,etc), e dopo 20minuti le whey/albumi. Se costituisce un problema puoi anche mangiare tutto assieme subito dopo l'allenamento.
L'olio a cena tienilo cosi, fidati che non è molto. Se stai basso di carboidrati i grassi fungono anche da energetico.
Nessuna frutta secca digerisci?Noci, mandorle,nocciole,pinoli,arachidi? Nessuna di queste? In alternativa ci sono farina di cocco, burro d'arachidi, crema di nocciole novi, o al limite anche l'olio, decidi tu.
Ho riportato le ultime correzioniLast edited by Spartaco88; 30-06-2009, 20:09:52.
Commenta
-
-
Grazie infinite spartaco per la tua disponibilità,se posso vorrei farti altre domande a riguardo.
Inizio col darti i valori dei cornflakes/fiocchi di mais senza zucchero (x100gr=pro 6,3-cho 85,2-fat 1,6-Kcal 382 - cmq utlimamente mi è venuto in mente di comprare l'avena x colazione che dici?
Sai darmi un'altarnativa alla frutta secca dato che nn la digerisco?
dopo quanto tempo dalla fine del wo mangio le uova+gallette?ah mangio anche 2 banane di solito nel post wo
A breve compro le whey(per una digeribilità ancora più veloce delle uova) e forse il destrosio(al posto delle banane che a confronto ha un IG + alto) quando li posso assumere? li sostituisco alle uova+gallette+banane? in tal caso la domanda sarebbe sempre dopo quanto tempo li assumo finito il wo
Ultima domanda :P 2 cucchiai di evo la sera nn sono troppi grassi nei giorni di allenamento?
Grazie in anticipoLast edited by Jaa; 30-06-2009, 20:05:18.~Il mio Diario~
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4889466
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jaa Visualizza MessaggioGrazie infinite spartaco per la tua disponibilità,se posso vorrei farti altre domande a riguardo.
Inizio col darti i valori dei cornflakes/fiocchi di mais senza zucchero (x100gr=pro 6,3-cho 85,2-fat 1,6-Kcal 382 - cmq utlimamente mi è venuto in mente di comprare l'avena x colazione che dici?
Sai darmi un'altarnativa alla frutta secca dato che nn la digerisco?
dopo quanto tempo dalla fine del wo mangio le uova+gallette?ah mangio anche 2 banane di solito nel post wo
A breve compro le whey(per una digeribilità ancora più veloce delle uova) e forse il destrosio(al posto delle banane che a confronto ha un IG + alto) quando li posso assumere? li sostituisco alle uova+gallette+banane? in tal caso la domanda sarebbe sempre dopo quanto tempo li assumo finito il wo
Ultima domanda :P 2 cucchiai di evo la sera nn sono troppi grassi nei giorni di allenamento?
Grazie in anticipo
Commenta
-
-
perfetto chiarissimo l'unica cosa non ho capito quando devo assumere il detrosio/maltodestrine(a proposito quale mi consigli?ma soprattutto è utile?) se assumo quest'ultimo devo eliminare le gallette e le banane post wo? quindi prendere destrosio/maltodestrine + whey solamente?
- riguardo alla frutta secca nn digerisco le mandorle, proverò con quelle da te citateLast edited by Jaa; 30-06-2009, 20:56:00.~Il mio Diario~
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jaa Visualizza Messaggioperfetto chiarissimo l'unica cosa non ho capito quando devo assumere il detrosio/maltodestrine(a proposito quale mi consigli?ma soprattutto è utile?) se assumo quest'ultimo devo eliminare le gallette e le banane post wo? quindi prendere destrosio/maltodestrine + whey solamente?
Certo che è utile, è necessario, come lo sono le gallette o qualunque altra fonte di carboidrati ad alto IG post-wo.
Qui ci sono alcuni integratori ottimi come fonte di carboidrati per il post-wo:
Elenco degli integratori in vendita su www.musclenutrition.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioLe maltodestrine vanno a sostituire le gallette e le banane, le whey vanno a sostituire gli albumi.
Certo che è utile, è necessario, come lo sono le gallette o qualunque altra fonte di carboidrati ad alto IG post-wo.
Qui ci sono alcuni integratori ottimi come fonte di carboidrati per il post-wo:
Elenco degli integratori in vendita su www.musclenutrition.comOriginariamente Scritto da Kalos
cmq intendevo dire...meglio maltodestrine+whey oppure gallette+banane+albumi?~Il mio Diario~
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosNon ci sono storie...meglio il cibo solido se si h ala possibilità....viene gestito meglio dal corpo imo.
gallette/banana+albumi il top.~Il mio Diario~
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosQuello che ho detto. Trovo molto più digeribile una pasto del tipo albumi+riso che whey+malto ad esempio. Ho messo "imo" poichè non per tutti potrebbe essere così.
2. Si dovrebbero sempre dare consigli validi per la maggioranza. Se tu trovi più digeribile un pasto solido rispetto a un pasto liquido non fai parte della maggioranza (vedi punto 1).
3. Ti esprimi male. Prima parli di "gestione", poi di digeribilità. Fa' un po' di chiarezza nei vocaboli.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiosi, max.. forse ha sbagliato ad esprimersi.. sono daccordo con te.. x esempio, io faccio sempre albumi+banane+gallette+miele post WO, semplicemente x il fatto che ho più soddisfazione magnando cibi solidi che polveriMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosNon ho detto che il cibo solido è più digeribile in linea di massima per tutti rispetto alle whey...ho solo sottolineato come per me sia così dopo aver provato diverse varianti...voglio solo consigliare di provare a vedere a cosa si reagisce meglio, ma questo mi sembrava fosse chiaro. L'utente mi ha chiesto cosa fosse meglio per me post wo? io gli ho risposto che IMO è meglio il cibo solido perchè per me è così, non che in assoluto è meglio così.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosNon ho detto che il cibo solido è più digeribile in linea di massima per tutti rispetto alle whey...ho solo sottolineato come per me sia così dopo aver provato diverse varianti...voglio solo consigliare di provare a vedere a cosa si reagisce meglio, ma questo mi sembrava fosse chiaro. L'utente mi ha chiesto cosa fosse meglio per me post wo? io gli ho risposto che IMO è meglio il cibo solido perchè per me è così, non che in assoluto è meglio così.
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioAnch'io ho più soddisfazione mangiando robe solide.
al max quando ne ho ci aggiungo un po di pro alla vaniglia x dargli un gusto ancora migliore
Commenta
-
Commenta