Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina in una dieta ipocalorica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    creatina in una dieta ipocalorica?

    Sono un ragazzo di 35 anni (non fate battute suul'età) , sono alto 173 cm corporatura robusta e peso 82 Kg. Grasso localizzato sull'addome!!!

    Faccio un lavoro di tipo impiegato e vado in palestra (da settembre) 3 volte alla settimana. allenamento pesi

    Mi sono ripromesso di perdere peso e da circa 4 mesi sono a dieta. (sono partito a settembre con 89 Kg).

    Da un mese cerco di mangire a zona (integro le proteine con un integratore proteico) , grazie al forum mi sono documentato e devo dire che ii risultati cominciano a vedersi.

    Mi sono messo a circa 1500 Kcal , sgarro solo un giorno alla settimana.

    Ho acquistato della creatina e devo dire che sarà l'effetto placebo ma mi sento + tonico.
    La prendo dopo l'allenamento (3 gr) insieme ad un succo di frutto alla pera e la mattina a colazione (3 gr.)

    Vi chiedo è giusto prendere creatina quando si è a dieta?

    Vengon come silenziosi cavallieri
    I pensieri il mio sogno a disturbar...

    #2
    Per me non c'è problema....ok ti drà un pò di ritenzione idrica però ti permette di preservare massa magra.
    Io preferirei cmq la taurina come veicolante piuttosto che il succo di frutta. Piuttosto 1500kca sono veramente poche calorie...
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      L'aumento di forze a di volume muscolare che deriva dalla creatina è dovuto all'aumento di acqua all'interno delle cellule muscolari (per dirlo proprio in parole povere).
      Se sei a dieta questo non intererferisce con lo smaltimento del grasso, anzi, inteoria dovresti poter fare allenamenti più intensi e bruciare più calorie.
      Comunque tieni presente che devi assumere la creatina con sostanze che provocano un'aumento dell'insulina,(carboidrati ad alto indice glicemico) per permettere che questa venga assorbita e utilizzata dal tuo corpo.
      Se sei in fase di carico della creatina, questo potrebbe essere un introito extra di calorie che magari non vorresti.
      Inoltre un innalzamento dell'insulina ti provocherà anche un aumento dell'appetito che potrebbe renderti più difficile controllare le calorie.

      Ritengo che tu possa comunque integrare con la creatina, senza problemi, anche se io, che sono a dieta e devo perdere una decina di kg, ho rinunciato per ora a questo integratore, che prenderò quando la maggior parte del grasso se ne sarà andata.
      Questo perchè (nel mio caso) penso sia bene procedere un passo per volta, per capire bene cosa funziona e cosa no senza mescolare allo stesso tempo troppi integratori diete e sistemi di allenamento diversi.



      Isn't it funny..?
      You hear a phone ringing, and it could be anybody..
      but a ringing phone has to be answered..
      doesn't it?

      Commenta


        #4
        Quando un anno fà circa mi registrai su questo forum ero ingrassato di circa 15kg essendomi sempre allenato fin da piccolo questo non mi preoccupava molto visto che ero sempre stato soggetto a "sbalzi" di peso.

        Iniziai a prendere la creatina e devo dire che anche se in un primo momento mi sentivo più tonico, meno stanco -facevo una dieta sulle 1500kcal come te- e con meno dolore alle articolazioni, non scendevo però di peso, cosa che in un primo momento mi demoralizzò.

        Poi però già dalla seconda settimana iniziai a vedere i risultati, e come ha detto Fatboy riuscii a tirare fuori il meglio dagli esercizi anche perchè non sentivo molto i dolori (sono stato abituato fin da piccolo ad allenare le stesse fasce muscolari per 5-6 volte alla settimana con esercizi base - panca piana, curl, squat e spinte con manubri - ).

        Per l'esperienza che ho accumulato in quest'anno sulla creatina -non avevo mai preso integratori di questo tipo- posso solo dirti di prenderla e vedrai che riuscirai anche a fare 60 minuti di attività aerobica
        LionLuca
        Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
        Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
        Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

        Commenta


          #5
          Ed io che ero sempre stato scettico sull'uso della creatina in definizione. Credo la proverò...

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti!

            è proprio quello che sta capitando a me lionluca!

            Mi sento + forte - dolori alle articolazioni e rispetto ai primi mesi di dieta in effetti il calo di peso si è fermato però ho guadagnato un'altro buco alla cinta indice questo che comunque mi sto sgonfiando!


            Visto che avete parlato di aerobica vi chiedo : 20 minuti di ciclette equivalgono a 20 minuti di corsa?

            abituato ai campi di calcio mi viene strano correre sul rullo in palestra mentre la ciclette mi rilassa molto.

            Ciao

            p.s. piccolo inconveniete : giocando a calcetto ho cominciato a soffrire di crampi, cosa che prima non mi capitava. Sembra come se non sentissi la fatica, il crollo arriva di botto non so se sono risucito a spiegarmi!
            Last edited by base_luna; 04-01-2002, 11:38:43.
            Vengon come silenziosi cavallieri
            I pensieri il mio sogno a disturbar...

            Commenta


              #7
              Devi tenere sott'occhio il battito cardiaco con un cardiofrequenzimetro.
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta


                #8
                al 70 - 80 % del mio battito massimo giusto?

                scusa body80 dove la trovo la taurina?
                Last edited by base_luna; 04-01-2002, 17:44:45.
                Vengon come silenziosi cavallieri
                I pensieri il mio sogno a disturbar...

                Commenta


                  #9
                  Comunque 20 minuti di Cyclette non equivalgono a 20 minuti di corsa. Innanzitutto come dice body80 devi controllare la frequenza cardiaca e poi devi constatare come i due movimenti siano differenti tra loro per cui comportano un diverso dispendio calorico.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Mi sento + forte - dolori alle articolazioni e rispetto ai primi mesi di dieta in effetti il calo di peso si è fermato però ho guadagnato un'altro buco alla cinta indice questo che comunque mi sto sgonfiando!
                    Io direi che ti stai modellando togli il grasso e metti i muscoli, ricordo che la prima volta che provai la creatina o per "emozione" -era la prima volta che provavo un supplemento alimentare o per reale effetto , dopo circa 20 minuti mi sentivo bruciare fantastico...non dimenticherò mai quella sensazione.

                    abituato ai campi di calcio mi viene strano correre sul rullo in palestra mentre la ciclette mi rilassa molto.
                    come ha detto max_power PURTROPPO 20 minuti di Cyclette non equivalgono a 20 minuti di corsa. Reputo la Cyclette un esercizio di isolamento al contrario della corsa che coinvolge tutto il corpo (addominali compresi con tutto che sono isolati!!! ) ma dipende anche da come la fai.

                    Se la cyclette ti rilassa fai questo eserzio nell'allenamento aerobico non deve mai verificarsi la noia se no potresti anche smettere.

                    Poi come dice body80 controlla la frequenza cardiaca anche se ormai ho smesso di farlo da un bel pezzo come diceva Stallone interpretando Rocky 4..... "non credo di averne più bisogno"...
                    LionLuca
                    Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
                    Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
                    Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

                    Commenta


                      #11
                      Ehii.. lionluca è proprio così!!!

                      anche io non avevo mai preso nulla come integratori e cavolo non credevo proprio di reagire in questo modo! (anche perchè nun so + pischello!!! )

                      Mi preoccupano un po' i crampi quando gioco ma questo credo sia dovuto al fatto che sono portato a spingere di + .... dovrò solo abituarmi a dosare meglio le forze!!!

                      Comunque piano piano mi sforzerò di salire sul quel "maledetto" rullo

                      Ciao!
                      Vengon come silenziosi cavallieri
                      I pensieri il mio sogno a disturbar...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎