Consiglio prenanna senza integratori anticatabolico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Il problema è che quando le affermazioni le dice un esperto amico, quell'esperto dovrebbe almeno motivarle. Per le mie conoscenze le uniche ragioni per cui metterei una fonte di carboidrati nel pre-nanna sono:

- Per raggiungere il quantitativo calorico desiderato.
    - Perchè alcune fonti di carboidrati contengono triptofano, precursore della serotonina, che regola il bioritmo sonno/veglia.

Comunque cerchiamo di mantenere un tono calmo e gradevole
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• manciu
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 81
      • 9
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Il problema è che quando le affermazioni le dice un esperto amico, quell'esperto dovrebbe almeno motivarle. Per le mie conoscenze le uniche ragioni per cui metterei una fonte di carboidrati nel pre-nanna sono:

- Per raggiungere il quantitativo calorico desiderato.
      - Perchè alcune fonti di carboidrati contengono triptofano, precursore della serotonina, che regola il bioritmo sonno/veglia.

Comunque cerchiamo di mantenere un tono calmo e gradevole
      sono d'accordo sul tono.....anche se ritengo che la presenza dell'aminoacido triptofano in una porzione di farinata d'avena non sia sufficiente nè a stimolare la produzione di serotonina nè quella di melatonina....per ottenere risultati apprezzabili ne servirebbero dosi molto piu alte (magari con un integratore specifico)....max hai ragione sul motivare le proprie tesi, io credo di aver comunque citato una fonte attendibile (è sufficiente, per chi non lo conosce, fare delle ricerche sugli studi e sulle diete dell'autorità da me citata); sarai d'accordo con me però se dico che molte persone che criticano lo fanno solo su basi empiriche sperimentate magari su di loro e senza nessuna base di tipo scientifico

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da manciu Visualizza Messaggio
        sarai d'accordo con me però se dico che molte persone che criticano lo fanno solo su basi empiriche sperimentate magari su di loro e senza nessuna base di tipo scientifico
        perché affermare che uno debba/possa assumere 450g di avena nel prenanna con fiocchi di latte e frutta secca, non applicando la propria affermazione al singolo caso, ma generalizzando, sia corretto? Ma per favore.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

sono d'accordo sul tono.....anche se ritengo che la presenza dell'aminoacido triptofano in una porzione di farinata d'avena non sia sufficiente nè a stimolare la produzione di serotonina nè quella di melatonina....
          Per la questione quantitativa non mi esprimo, anche perchè non ho dati alla mano. Cercherò qualche documento su questo dottore, almeno per vedere se motiva le sue affermazioni.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• manciu
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 81
            • 9
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            perché affermare che uno debba/possa assumere 450g di avena nel prenanna con fiocchi di latte e frutta secca, non applicando la propria affermazione al singolo caso, ma generalizzando, sia corretto? Ma per favore.
            se avessi letto bene i miei post avresti visto che le quantità sono state citate pari pari e riguardavano un atleta dalla massa probabilmente diversa da quella del richiedente, è chiaro che debbano poi essere adattate ai singoli casi, non era quello il punto....in risp al ragazzo io ho dato solo gli alimenti possibili senza specificare le quantità dato che lui non ha postato i suoi dati fisici

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

si puo' mangiare anche un chilo di avena nel prenanna (io sono in if e mangio 250g di riso alle 23.30) ma consiglialro come alternativa ad albumi e noci sarebbe come consigliare un qualsiasi altro pasto esistente. tanto valeva che tu avessi detto "mangia che ti pare", perche' qualsiasi macronutriente puo' essere messo nel prenanna (il che sarebbe stato in se corretto, ma non avrebbe risposto pertinentemente alla domanda)

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                si puo' mangiare anche un chilo di avena nel prenanna (io sono in if e mangio 250g di riso alle 23.30) ma consiglialro come alternativa ad albumi e noci sarebbe come consigliare un qualsiasi altro pasto esistente. tanto valeva che tu avessi detto "mangia che ti pare", perche' qualsiasi macronutriente puo' essere messo nel prenanna (il che sarebbe stato in se corretto, ma non avrebbe risposto pertinentemente alla domanda)

Commenta

• manciu
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 81
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                  ......credo di aver già risp a questa domanda.....questo pre nanna non è un guazzabuglio messo lì a caso ma è costituito da un abbinamento di 3 alimenti riportati in diete stilate da esperti del settore, non da gente priva di alcuna qualifica che scrive su un forum (e mi inserisco anch'io tra questi ultimi) così ho voluto riportarla come alternativa.....non accetto pertanto che venga trattata come una banalità dal primo passa, tutto qui

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

......credo di aver già risp a questa domanda.....questo pre nanna non è un guazzabuglio messo lì a caso ma è costituito da un abbinamento di 3 alimenti riportati in diete stilate da esperti del settore, non da gente priva di alcuna qualifica che scrive su un forum (e mi inserisco anch'io tra questi ultimi) così ho voluto riportarla come alternativa.....non accetto pertanto che venga trattata come una banalità dal primo passa, tutto qui
                    ma chi sei tu? non sei forse il primo che passa da questo stesso forum di cui parli? Umiltà, please

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

A prescindere da quanto chiunque possa affermare e' impossibile decidere o basarsi su un'affermazione quando nn si conosce dieta generale e morfotipo di soggetto interessato..quindi rimane tutto campato per aria...anche io ho dato mela+fiocchi prenanna a soggetti supersottopeso.
                      Ogni frase va motivata e contestualizzata...
                      detto cio' calma.
                      sigpic

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

ma chi sei tu? non sei forse il primo che passa da questo stesso forum di cui parli? Umiltà, please
                        sigpic

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          A prescindere da quanto chiunque possa affermare e' impossibile decidere o basarsi su un'affermazione quando nn si conosce dieta generale e morfotipo di soggetto interessato..quindi rimane tutto campato per aria...anche io ho dato mela+fiocchi prenanna a soggetti supersottopeso.
                          Ogni frase va motivata e contestualizzata...
                          detto cio' calma.
                          ovvio però una mela + fiocchi è un conto, mentre fiocchi/frutta secca/avena o, meglio ancora, fiocchi+frutta secca+ avena come una combinazione ottimale a prescindre (ma allora a scelta o tutto insieme? Deve essere un po' confuso.) è veramente il colmo, per di più visto che l'utente crede di essere molto ben informato e di parlare con un branco di poveri dementi che passano da un forum così per caso e sparano la loro senza alcun criterio. Questo non è accettabile.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

ovvio però una mela + fiocchi è un conto, mentre fiocchi/frutta secca/avena o, meglio ancora, fiocchi+frutta secca+ avena come una combinazione ottimale a prescindre (ma allora a scelta o tutto insieme? Deve essere un po' confuso.) è veramente il colmo, per di più visto che l'utente crede di essere molto ben informato e di parlare con un branco di poveri dementi che passano da un forum così per caso e sparano la loro senza alcun criterio. Questo non è accettabile.
                            ma sai a prescindere nulla e' LA COMBINAZIONE OTTIMALE per tutti..quindi l'affermazione parte gia' per NON CORRETTA.
                            Sn sempre le quantita' che andrebbero analizzate e il contesto dieta...
                            ps
                            sn daccordo cn te.
                            sigpic

Commenta

• manciu
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 81
                              • 9
                              • 0
                              • Send PM

se hai letto il mio post io stesso mi sono inserito tra i "profani", e proprio per questo cito delle autorità piu esperte di me in materia, cosa che tu non fai
                              inoltre quando ho detto alternativa ottimale era per rispondere a chi mi dice che sono alimenti campati in aria: non è così......è palese poi che una dieta varia a seconda dell'individuo, ma il richiedente non ha dato ulteriori info su di sè perciò tutti quelli che hanno risp parlerebbero a vanvera secondo te, te compresa......io non ho mai insultato nessuno, porto dei dati come fanno tutti, tu invece hai detto che dico sciocchezze, quindi al max tu hai insultato me.
                              hai ragione dorian, ma hai detto esattamente quello che ho scritto io precedentemente......la mia era un'alternativa plausibile, e dal momento che anche tu hai consigliato un simile pre nanna conosci le mie motivazioni, con questo ribadisco che non è la manna dal cielo ma una delle possibili soluzioni........

Commenta

• Amazing guy
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2009
                                • 331
                                • 14
                                • 0
                                • Send PM

gente quindi questi fiocchi di latte contengono lattosio o sono come yogurt che non ne ha?

PS: forse il dottore che dice di assumere avena prima di dormire ha detto questa cosa non nel contesto della dieta di un BB.. dato che l'avena essendo un carboidrato stimola l'inuslina e l'insulina è un ormone che ha la nutara di entrare in conflitto con il GH, il quale di notte sale di molto.. quindi si avrebbe un abbassamento di quest' ultimo
                                Originariamente Scritto da Ector
                                sei carino

Commenta

Working...
                                X