dieta definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marzanoa
    Bodyweb Advanced

• Jan 2007
    • 707
    • 7
    • 1
    • stornara(fg)
    • Send PM

dieta definizione

da qualche settimana sto seguendo la dieta postata per cercare di raggiungere la massima definizione possibile per fare delle prove di definizione raggiunta in base al peso per gara futura.

COLAZIONE:80 all brain-10 albumi-1tuorlo

SPUNTINO:2 scatolette tonno al naturale-10 arachidi-1 frutto a basso I.G.(200 g)

PRANZO:80 g riso integrale misura-170-200g petto di pollo o cavallo o vitello magro o pesce magro-250-300 g verdura cotta\cruda-1 cuchiaio e mezzo olio di oliva

SPUNTINO:1 frutto(come sopra)-30 g whey
    ALLENAMENTO
    POSTWORKOUT:300ml succo zuccherato,2 gallette con marmellata zuccherata,40 g whey

CENA:170-200g carne(come pranzo) o 150 g salmone ai ferri o altro pesce grasso,2 cuchiaini olio oliva,300 g verdure

PRENANNA:200 g fiocchi di latte,10 arachidi

qualsiasi parere\consiglio e' ben accetto.
    sigpic
  • marzanoa
    Bodyweb Advanced

• Jan 2007
    • 707
    • 7
    • 1
    • stornara(fg)
    • Send PM

ah dimenticavo sono 1,77m per 86 kg........
    sigpic

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
      COLAZIONE
      50gr all brain-6 albumi-1tuorlo

SPUNTINO
      2 scatolette tonno al naturale-15gr arachidi-1 frutto a basso I.G.(200 g)

PRANZO
      50gr riso integrale misura-
      150gr petto di pollo o cavallo o vitello magro o pesce magro-
      250-300 g verdura cotta\cruda-2 cucchiai evo

SPUNTINO
      1 frutto(come sopra)-30 g whey+15gr frutta secca
      ALLENAMENTO
      POSTWORKOUT
      50gr gallette di riso,40 g whey

CENA
      170-200g carne(come pranzo) o 150 g salmone ai ferri o altro pesce grasso,2 CUCCHIAI olio oliva,300 g verdure

PRENANNA
      200 g fiocchi di latte
      .
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• marzanoa
        Bodyweb Advanced

• Jan 2007
        • 707
        • 7
        • 1
        • stornara(fg)
        • Send PM

beh i 15 g di arachidi nello spuntinio 1 ora prima di allenarmi non ce l ivedo proprio senza offesa.........per il resto mi sembra un po' troppi poki cho(colazione e pranzo)cmq grazie dell'intervento!ciao spartaco88
        sigpic

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

beh i 15 g di arachidi nello spuntinio 1 ora prima di allenarmi non ce l ivedo proprio senza offesa.........per il resto mi sembra un po' troppi poki cho(colazione e pranzo)cmq grazie dell'intervento!ciao spartaco88
          Hai parlato di "massima definizione possibile" o sbaglio? Io ho fatto le correzioni di conseguenza, E i carboidrati che ho lasciato sono anche tanti; potrebbe essere necessario diminuirli ulteriormente più in là.

Per la frutta secca, non hai specificato che era un pre-wo.

Per il resto, fai come vuoi
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• fit-tony
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 270
            • 12
            • 5
            • Send PM

da qualche settimana sto seguendo la dieta postata per cercare di raggiungere la massima definizione possibile per fare delle prove di definizione raggiunta in base al peso per gara futura.

COLAZIONE:80 all brain-10 albumi-1tuorlo

SPUNTINO:2 scatolette tonno al naturale-10 arachidi-1 frutto a basso I.G.(200 g)

PRANZO:80 g riso integrale misura-170-200g petto di pollo o cavallo o vitello magro o pesce magro-250-300 g verdura cotta\cruda-1 cuchiaio e mezzo olio di oliva

SPUNTINO:1 frutto(come sopra)-30 g whey
            ALLENAMENTO
            POSTWORKOUT:300ml succo zuccherato,2 gallette con marmellata zuccherata,40 g whey

CENA:170-200g carne(come pranzo) o 150 g salmone ai ferri o altro pesce grasso,2 cuchiaini olio oliva,300 g verdure

PRENANNA:200 g fiocchi di latte,10 arachidi

il prenanna lo metteri facoltativo e cmq aumenterei le grammature a cena

,la colazione metterei giorni di rest 300ml albume,giorni di w.out 150ml onde evitare fenomeni di stitichezza.

nei giorni di rest via riso 80gr e aggiungi 50-60gr pane integrale a pranzo,

nei giorni di rest spuntino fagiolini +tonno naturale+omega+vitc
            o whey +omega +vit c(magari una mela o cmq ti consiglio un integratore di fibra+fermenti lattici no sugar)

il resto mi sembra ok...calcolerei l introito calorico per avere un idea ,mi sembra di stare su 2500kcal+-

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
              il prenanna lo metteri facoltativo e cmq aumenterei le grammature a cena

E che altro vorresti aumentare?

,la colazione metterei giorni di rest 300ml albume,giorni di w.out 150ml onde evitare fenomeni di stitichezza.

nei giorni di rest via riso 80gr e aggiungi 50-60gr pane integrale a pranzo

perchè cosa cambia tra riso e pane?

nei giorni di rest spuntino fagiolini +tonno naturale+omega+vitc
              o whey +omega +vit c(magari una mela o cmq ti consiglio un integratore di fibra+fermenti lattici no sugar)

il resto mi sembra ok...calcolerei l introito calorico per avere un idea ,mi sembra di stare su 2500kcal+-
              .
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• fit-tony
                Bodyweb Member
                • Apr 2009
                • 270
                • 12
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                .

aumentare le grammature della fonte proteica a 300 gr a cena

riso 80 gr = 6o e più gr di carb
                pane integr60gr =30 gr di carb

Commenta

• Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

aumentare le grammature della fonte proteica a 300 gr a cena

riso 80 gr = 6o e più gr di carb
                  pane integr60gr =30 gr di carb
                  Grazie avevo capito che in grammature diverse hanno diversi carbo
                  Non vedevo cosa cambiasse tra pane e riso.
                  Non c'è bisogno di aumentare a 300gr la fonte proteica a cena. Le pro sono sufficienti cosi come da correzioni.
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

A me piace la dieta. Per me va bene così, non cambierei nulla. La quantità di carboidrati è sufficiente ai tuoi scopi, dato che sei bello grosso a quanto pare.
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• fit-tony
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2009
                      • 270
                      • 12
                      • 5
                      • Send PM

Grazie avevo capito che in grammature diverse hanno diversi carbo
                      Non vedevo cosa cambiasse tra pane e riso.
                      Non c'è bisogno di aumentare a 300gr la fonte proteica a cena. Le pro sono sufficienti cosi come da correzioni.
                      bè nn capivo se la tua fosse una crtica o una richiesta di spiegazione.
                      Io dal mio punto di vista ho espresso il mio parere,appunto che nei giorni di rest gli 80gr di riso nn allenandosi dovrebbero ridursi o alternare con 60 gr di pane integrale in modo da assumere meno carb.

per la sera io preferisco alzare la quantità di proteine a cena ed evitare il prenanna...sapevi che facendo passare almeno 4 ore dall ultimo pasto prima di andare a dormire si secerne nella notte
                      più ormone della crescita ?e si ha un azione lipolitica più marcata...

Commenta

• Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

bè nn capivo se la tua fosse una crtica o una richiesta di spiegazione.
                        Io dal mio punto di vista ho espresso il mio parere,appunto che nei giorni di rest gli 80gr di riso nn allenandosi dovrebbero ridursi o alternare con 60 gr di pane integrale in modo da assumere meno carb.

per la sera io preferisco alzare la quantità di proteine a cena ed evitare il prenanna...sapevi che facendo passare almeno 4 ore dall ultimo pasto prima di andare a dormire si secerne nella notte
                        più ormone della crescita ?e si ha un azione lipolitica più marcata...
                        Quella della crescita della produzione notturna del GH causata dal cibo è una cosa abbastanza vaga, e anche trascurabile direi. Semmai il pre-nanna è utile per raggiungere una quota proteica giornaliera, e avere una "copertura" di assimilazione proteica per tutta la notte, sempre per contrastare il catabolismo(funzione che spesso si "delega" alla glutammina, anche usata per il pre-nanna).
                        Tu affermi per di più il contrario: perchè mai si dovrebbe produrre più ormone della crescita a stomaco vuoto?

Inoltre non fare il pre-nanna non vuol dire per forza dover alzare le proteine a cena. Le proteine nelle mie correzioni sono calcolate, non messe a piacimento.

Per il resto, nessuna critica, solo osservazioni o tutt'al più domande
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          A me piace la dieta. Per me va bene così, non cambierei nulla. La quantità di carboidrati è sufficiente ai tuoi scopi, dato che sei bello grosso a quanto pare.
                          Sufficiente di sicuro, ma non la vedi al contrario un po' alta?
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Sufficiente di sicuro, ma non la vedi al contrario un po' alta?
                            Non vedi che è una bestia ? La quantità di carboidrati poi varia da soggetto a soggetto in relazione al peso e alla quantità di massa magra.
                            Guarda che i consigli "simil-kalos" con masse fatte con 80 g di pasta a pranzo vanno bene per i ragazzi che pesano 40 kg. Si deve anche preparare ad una gara, fidati che questa gente viaggia su altre carreggiate.
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• marzanoa
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2007
                              • 707
                              • 7
                              • 1
                              • stornara(fg)
                              • Send PM

centrato in pieno max ........con 50 g di riso a pranzo la vedo diffcile tirar su i 120.130 kg di squat e stacco che faccio di solito,anche in definizione......
                              poi cmq mi alleno anche 5 volte a settimana con altrettante sedute cardio e un po di cho mi sono proprio necessari.cmq li traggo da cereali solo a colazione e paranzo e nel post se non uso succhi o glucosio....fin'ora anche con 100 g di riso a pranzo mi sto tirando a meraviglia,pochi chili ma buoni perche' cmq la mia priorita' e mantenere quanto piu'alti possibili i carichi nei fondamentali ,cosa che mi sta aiutando tantissimo a mantenere muscoli!
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X