Metabolismo bloccato... o altro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
    • Send PM

    #16
    Più che altro potrebbe avere senso eliminarlo se dimostra o intolleranze o il lattosio lo appanna enormemente. Potrebbe fare un tentativo, ma nel suo caso credo che con i vari cambiamenti potrebbe ottenere buoni risultati


    Zod's Training for gain!

    Commenta

    • Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
      Più che altro potrebbe avere senso eliminarlo se dimostra o intolleranze o il lattosio lo appanna enormemente. Potrebbe fare un tentativo, ma nel suo caso credo che con i vari cambiamenti potrebbe ottenere buoni risultati

      Appunto, ragazzi, ribadendo il fatto che con le correzioni si danno consigli, e non si bandisce o impone alcunchè, tutto deve essere preso come "tentativo", come possibilità, ogni cosa va provata.
      E dato che per esperienza personale l'ho trovata un'ottima cosa, pur non essendo affatto intollerante al latte, ho dato a mia volta il suddetto consiglio.
      Siccome tutto è soggettivo, e io non conosco Rasputin, come non conosco gli altri utenti che aiuto, al di fuori dei dati che mi vengano forniti, ogni cosa è opinabile.
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

      Commenta

      • zodiacus
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 1536
        • 35
        • 76
        • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
        • Send PM

        #18
        Infatti non credo nessuno ti stesse riprendendo.
        Solo che dal consiglio che avevi dato non traspariva il motivo per cui eliminare il latte, tutto qui

        Poi starà a Rasputin decidere cosa è meglio per lui!


        Zod's Training for gain!

        Commenta

        • Rasputin90
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Ringrazio anzitutto per l'interesse dimostrato ed i suggerimenti proposti. Quanto al latte, qualche tempo fa, in conseguenza di inspiegabili fastidi allo stomaco ed all'intestino, avevo sviluppato la convinzione di essere veramente intollerante al lattosio, essendo oltretutto un amante dei formaggi; li abbandonai per qualche tempo e stetti meglio ma in realtà era solo un'impressione poichè, di lì a poco, fui costretto a fare i conti con la realtà che parlava inesorabilmente di riflusso esofageo e colon irritabile, disturbi coi quali convivo quotidianamente e che spesso condizionano in palestra (allenarsi con la pancia gonfia è un problema serio...). Ad ogni modo, magari inizialmente lo tengo (più che altro per una questione di abbinamento con le whey al cacao e per i cereali), poi vedremo con l'esperienza... cmq ringrazio ancora, da domani inizierò a tener conto dei vostri consigli e aggiornerò sull'evolversi della situazione.

          Commenta

          • Spartaco88
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 2549
            • 68
            • 84
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
            Infatti non credo nessuno ti stesse riprendendo.
            Solo che dal consiglio che avevi dato non traspariva il motivo per cui eliminare il latte, tutto qui

            Poi starà a Rasputin decidere cosa è meglio per lui!
            Ho precisato successivamente
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

            Commenta

            • Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Rasputin90 Visualizza Messaggio
              Ringrazio anzitutto per l'interesse dimostrato ed i suggerimenti proposti. Quanto al latte, qualche tempo fa, in conseguenza di inspiegabili fastidi allo stomaco ed all'intestino, avevo sviluppato la convinzione di essere veramente intollerante al lattosio, essendo oltretutto un amante dei formaggi; li abbandonai per qualche tempo e stetti meglio ma in realtà era solo un'impressione poichè, di lì a poco, fui costretto a fare i conti con la realtà che parlava inesorabilmente di riflusso esofageo e colon irritabile, disturbi coi quali convivo quotidianamente e che spesso condizionano in palestra (allenarsi con la pancia gonfia è un problema serio...). Ad ogni modo, magari inizialmente lo tengo (più che altro per una questione di abbinamento con le whey al cacao e per i cereali), poi vedremo con l'esperienza... cmq ringrazio ancora, da domani inizierò a tener conto dei vostri consigli e aggiornerò sull'evolversi della situazione.
              Ma lo abbini alle whey nel post-wo? No vero?
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta

              • simonex
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 179
                • 2
                • 11
                • Send PM

                #22
                la dieta che hai postato con due rapidi calcoli non va oltre le 1600kcal... io facevo una roba simile ed ero bloccato da un mese... ora su consiglio ho aumentato le calorie fino a 2000 e indovina? sto ritornando a scendere..
                Last edited by simonex; 29-06-2009, 10:54:35.

                Commenta

                • Rasputin90
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  1600 kcal dici? No, mi sembra siamo oltre le 2200, per cui dovrebbe andar bene. Quanto a Spartaco, no, il latte solo al mattino; nel post workout whey e maltodx (che sostituirò col miele perchè le ho finite e poi fanno dei grumi) solo con 500 ml di acqua.

                  Commenta

                  • simonex
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 179
                    • 2
                    • 11
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Rasputin90 Visualizza Messaggio

                    COLAZIONE 300 Latte 30 Whey 75 All Bran 2cps Vit. C
                    SPUNTINO 80 Pane Integrale 100 Tonno Sgocciolato
                    PRANZO 120 Pasta 200 Fonte Proteica - Verdura
                    PRE WORKOUT 200 Frutta - Caffè
                    POST WORKOUT 50 Whey 40 Maltodestrine
                    CENA 30 Pane 200 Fonte Proteica - Verdura

                    colazione

                    latte 15 cho 9 prot

                    whey 20 pro

                    all bran 50cho 5 prot

                    totale 396kcal


                    merenda

                    pane 45 cho 5 prot

                    tonno 22 prot


                    288kcal


                    pranzo


                    pasta 85 cho 15 prot

                    fonte proteica 44 prot

                    verdura 6 cho

                    600 kcal


                    pre wo

                    frutta 20 cho

                    80kcal


                    post wo

                    35 prot

                    40 cho


                    300kcal


                    cena

                    pane 15 cho

                    fonte proteica 44 prot

                    verdura.. 5 cho


                    256kcal


                    totale 1920kcal hai ragione sono un po di piu, cmq per il tuo metabolismo mi sembravano decisamente poche..

                    la dieta che ti hanno dato gil altri a me sembra molto buona, post wo non mettere il miele metti delle gallette di riso, comode e veloci
                    Last edited by simonex; 29-06-2009, 11:38:48.

                    Commenta

                    • Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Rasputin90 Visualizza Messaggio
                      1600 kcal dici? No, mi sembra siamo oltre le 2200, per cui dovrebbe andar bene. Quanto a Spartaco, no, il latte solo al mattino; nel post workout whey e maltodx (che sostituirò col miele perchè le ho finite e poi fanno dei grumi) solo con 500 ml di acqua.
                      Perfetto

                      Simonex è vero che a volte vanno alzate le kcal(succede anche a me), ma solo quando non le si possano più abbassare; inoltre dalla sua dieta non si può certo alzare ancora l'inteake calorico, assume già buone quantità di tutti i macro, e come già detto i carbo sono anche abbastanza alti, ergo, andranno abbassati gradualmente.
                      Quando arriverà ad un nuovo stallo, in corrispondenza del minimo intake calorico/gluicidico possibile per il suo organismo(e lo capirà lui), allora sarà il momento di alzare le kcal.
                      Ribadisco, non è possibile alzare le kcal, in quanto la sua è non è propriamente una dieta da dimagrimento, e perciò è ovvio che non stia più dimagrendo.
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

                      Commenta

                      • simonex
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 179
                        • 2
                        • 11
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                        Perfetto

                        Simonex è vero che a volte vanno alzate le kcal(succede anche a me), ma solo quando non le si possano più abbassare; inoltre dalla sua dieta non si può certo alzare ancora l'inteake calorico, assume già buone quantità di tutti i macro, e come già detto i carbo sono anche abbastanza alti, ergo, andranno abbassati gradualmente.
                        Quando arriverà ad un nuovo stallo, in corrispondenza del minimo intake calorico/gluicidico possibile per il suo organismo(e lo capirà lui), allora sarà il momento di alzare le kcal.
                        Ribadisco, non è possibile alzare le kcal, in quanto la sua è non è propriamente una dieta da dimagrimento, e perciò è ovvio che non stia più dimagrendo.
                        capisco, io quindi ero al limite con le calorie e ne avevo bisogno..
                        tornando a lui il suo metabolismo è di circa 3000kcal la dieta che aveva prima secondo me era troppo ristretta..
                        ma sicuramente sbilanciata sui carbo come dite voi

                        Commenta

                        • Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da simonex Visualizza Messaggio
                          capisco, io quindi ero al limite con le calorie e ne avevo bisogno..
                          tornando a lui il suo metabolismo è di circa 3000kcal la dieta che aveva prima secondo me era troppo ristretta..
                          ma sicuramente sbilanciata sui carbo come dite voi
                          Beh tra le varie cose devi considerare che c'erano pochi grassi, e ciò vuol dire molte meno kcal
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

                          Commenta

                          Working...
                          X