Più che altro potrebbe avere senso eliminarlo se dimostra o intolleranze o il lattosio lo appanna enormemente. Potrebbe fare un tentativo, ma nel suo caso credo che con i vari cambiamenti potrebbe ottenere buoni risultati
Metabolismo bloccato... o altro?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza MessaggioPiù che altro potrebbe avere senso eliminarlo se dimostra o intolleranze o il lattosio lo appanna enormemente. Potrebbe fare un tentativo, ma nel suo caso credo che con i vari cambiamenti potrebbe ottenere buoni risultati
Appunto, ragazzi, ribadendo il fatto che con le correzioni si danno consigli, e non si bandisce o impone alcunchè, tutto deve essere preso come "tentativo", come possibilità, ogni cosa va provata.
E dato che per esperienza personale l'ho trovata un'ottima cosa, pur non essendo affatto intollerante al latte, ho dato a mia volta il suddetto consiglio.
Siccome tutto è soggettivo, e io non conosco Rasputin, come non conosco gli altri utenti che aiuto, al di fuori dei dati che mi vengano forniti, ogni cosa è opinabile.
Commenta
-
-
Infatti non credo nessuno ti stesse riprendendo.
Solo che dal consiglio che avevi dato non traspariva il motivo per cui eliminare il latte, tutto qui
Poi starà a Rasputin decidere cosa è meglio per lui!
Commenta
-
-
Ringrazio anzitutto per l'interesse dimostrato ed i suggerimenti proposti. Quanto al latte, qualche tempo fa, in conseguenza di inspiegabili fastidi allo stomaco ed all'intestino, avevo sviluppato la convinzione di essere veramente intollerante al lattosio, essendo oltretutto un amante dei formaggi; li abbandonai per qualche tempo e stetti meglio ma in realtà era solo un'impressione poichè, di lì a poco, fui costretto a fare i conti con la realtà che parlava inesorabilmente di riflusso esofageo e colon irritabile, disturbi coi quali convivo quotidianamente e che spesso condizionano in palestra (allenarsi con la pancia gonfia è un problema serio...). Ad ogni modo, magari inizialmente lo tengo (più che altro per una questione di abbinamento con le whey al cacao e per i cereali), poi vedremo con l'esperienza... cmq ringrazio ancora, da domani inizierò a tener conto dei vostri consigli e aggiornerò sull'evolversi della situazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza MessaggioInfatti non credo nessuno ti stesse riprendendo.
Solo che dal consiglio che avevi dato non traspariva il motivo per cui eliminare il latte, tutto qui
Poi starà a Rasputin decidere cosa è meglio per lui!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rasputin90 Visualizza MessaggioRingrazio anzitutto per l'interesse dimostrato ed i suggerimenti proposti. Quanto al latte, qualche tempo fa, in conseguenza di inspiegabili fastidi allo stomaco ed all'intestino, avevo sviluppato la convinzione di essere veramente intollerante al lattosio, essendo oltretutto un amante dei formaggi; li abbandonai per qualche tempo e stetti meglio ma in realtà era solo un'impressione poichè, di lì a poco, fui costretto a fare i conti con la realtà che parlava inesorabilmente di riflusso esofageo e colon irritabile, disturbi coi quali convivo quotidianamente e che spesso condizionano in palestra (allenarsi con la pancia gonfia è un problema serio...). Ad ogni modo, magari inizialmente lo tengo (più che altro per una questione di abbinamento con le whey al cacao e per i cereali), poi vedremo con l'esperienza... cmq ringrazio ancora, da domani inizierò a tener conto dei vostri consigli e aggiornerò sull'evolversi della situazione.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Rasputin90 Visualizza Messaggio
COLAZIONE 300 Latte 30 Whey 75 All Bran 2cps Vit. C
SPUNTINO 80 Pane Integrale 100 Tonno Sgocciolato
PRANZO 120 Pasta 200 Fonte Proteica - Verdura
PRE WORKOUT 200 Frutta - Caffè
POST WORKOUT 50 Whey 40 Maltodestrine
CENA 30 Pane 200 Fonte Proteica - Verdura
colazione
latte 15 cho 9 prot
whey 20 pro
all bran 50cho 5 prot
totale 396kcal
merenda
pane 45 cho 5 prot
tonno 22 prot
288kcal
pranzo
pasta 85 cho 15 prot
fonte proteica 44 prot
verdura 6 cho
600 kcal
pre wo
frutta 20 cho
80kcal
post wo
35 prot
40 cho
300kcal
cena
pane 15 cho
fonte proteica 44 prot
verdura.. 5 cho
256kcal
totale 1920kcal hai ragione sono un po di piu, cmq per il tuo metabolismo mi sembravano decisamente poche..
la dieta che ti hanno dato gil altri a me sembra molto buona, post wo non mettere il miele metti delle gallette di riso, comode e velociLast edited by simonex; 29-06-2009, 12:38:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rasputin90 Visualizza Messaggio1600 kcal dici? No, mi sembra siamo oltre le 2200, per cui dovrebbe andar bene. Quanto a Spartaco, no, il latte solo al mattino; nel post workout whey e maltodx (che sostituirò col miele perchè le ho finite e poi fanno dei grumi) solo con 500 ml di acqua.
Simonex è vero che a volte vanno alzate le kcal(succede anche a me), ma solo quando non le si possano più abbassare; inoltre dalla sua dieta non si può certo alzare ancora l'inteake calorico, assume già buone quantità di tutti i macro, e come già detto i carbo sono anche abbastanza alti, ergo, andranno abbassati gradualmente.
Quando arriverà ad un nuovo stallo, in corrispondenza del minimo intake calorico/gluicidico possibile per il suo organismo(e lo capirà lui), allora sarà il momento di alzare le kcal.
Ribadisco, non è possibile alzare le kcal, in quanto la sua è non è propriamente una dieta da dimagrimento, e perciò è ovvio che non stia più dimagrendo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioPerfetto
Simonex è vero che a volte vanno alzate le kcal(succede anche a me), ma solo quando non le si possano più abbassare; inoltre dalla sua dieta non si può certo alzare ancora l'inteake calorico, assume già buone quantità di tutti i macro, e come già detto i carbo sono anche abbastanza alti, ergo, andranno abbassati gradualmente.
Quando arriverà ad un nuovo stallo, in corrispondenza del minimo intake calorico/gluicidico possibile per il suo organismo(e lo capirà lui), allora sarà il momento di alzare le kcal.
Ribadisco, non è possibile alzare le kcal, in quanto la sua è non è propriamente una dieta da dimagrimento, e perciò è ovvio che non stia più dimagrendo.
tornando a lui il suo metabolismo è di circa 3000kcal la dieta che aveva prima secondo me era troppo ristretta..
ma sicuramente sbilanciata sui carbo come dite voi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simonex Visualizza Messaggiocapisco, io quindi ero al limite con le calorie e ne avevo bisogno..
tornando a lui il suo metabolismo è di circa 3000kcal la dieta che aveva prima secondo me era troppo ristretta..
ma sicuramente sbilanciata sui carbo come dite voi
Commenta
-
Commenta