Assiduo lettore da tempo del forum, esordisco chiedendo ai più esperti un consiglio a proposito della problematica esposta nel thread. Anch'io da tempo non riesco a ridurre la percentuale di massa grassa. Ho letto molto (credo tutto) su allenamento ed alimentazione e, per esperienza, se per l'allenamento sono arrivato alla conclusione che per me 4 allenamenti alla settimana da 50' costituiscono il top, quanto all'alimentazione ho poche idee e confuse. Posto il tutto rimettendomi alle considerazioni dei guru del forum. (195 cm x 100 kg con una percentuale di mg vicina al 15%, metabolismo basale ca. 3000 kcal/die)
COLAZIONE 300 Latte 30 Whey 75 All Bran 2cps Vit. C
SPUNTINO 80 Pane Integrale 100 Tonno Sgocciolato
PRANZO 120 Pasta 200 Fonte Proteica - Verdura
PRE WORKOUT 200 Frutta - Caffè
POST WORKOUT 50 Whey 40 Maltodestrine
CENA 30 Pane 200 Fonte Proteica - Verdura
Nei giorni senza allenamento frutta al pomeriggio e niente pane a cena.
4 allenamenti a settimana (2 allenamenti x gruppo muscolare - Fondamentali a Piramide + Complementari in Superset) + 3 partite calcetto estive o 1 allenamento + 1 partita calcio stagione invernale
Suggerimenti?
(Avevo preso anche l'hydroxycut ma dopo aver letto del suo ritiro dal mercato ho subito rivenduto...)
COLAZIONE 300 Latte 30 Whey 75 All Bran 2cps Vit. C
SPUNTINO 80 Pane Integrale 100 Tonno Sgocciolato
PRANZO 120 Pasta 200 Fonte Proteica - Verdura
PRE WORKOUT 200 Frutta - Caffè
POST WORKOUT 50 Whey 40 Maltodestrine
CENA 30 Pane 200 Fonte Proteica - Verdura
Nei giorni senza allenamento frutta al pomeriggio e niente pane a cena.
4 allenamenti a settimana (2 allenamenti x gruppo muscolare - Fondamentali a Piramide + Complementari in Superset) + 3 partite calcetto estive o 1 allenamento + 1 partita calcio stagione invernale
Suggerimenti?
(Avevo preso anche l'hydroxycut ma dopo aver letto del suo ritiro dal mercato ho subito rivenduto...)
Commenta