consigli su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mareco
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli su dieta

    ciao ragazzi.. premetto che ho 18 anni, peso 75kg e sono circa 1.82.. sto cercando da un pò di seguire una dieta senza mangiare schifezze(patatine, troppi dolci, ecc..), e mi servirebbe qualche consiglio sul come migliorarla.. magari che abbia benefici sia sulla massa che sulla definizione.. se è possibile.. in ogni caso una dieta di base..
    Da due settimane circa vado in palestra la mattina dalle 10 alle 12, per 3 volte a settimana(prima andavo la sera).Di seguito vi illustro la mia dieta.

    Colazione(9.30 circa)
    D'estate la mattina presto faccio molta fatica a mangiare e quindi spesso mangio solo uno yougurt da 125g e una barretta ai cereali da 25g, a volte prendo una barretta di carboidrati in palestra.

    Pranzo(13.15 circa)
    Una porzione normale di insalata
    150g di pasta al pomodoro
    una banana

    Spuntino(17.00 circa)
    Un panino con prosciutto cotto
    Uno yougurt da 125g

    Cena(20.30 circa)
    Due bistecche magre di manzo(una è grande circa metà piatto, quelle fini che si trovano normalmente dal macellaio)
    Come contorno una porzione normale di patate al forno o verdure cotte
    6 fette di melone

    Non mangio mai carne bianca di pesce (perchè sono allergico), salsiccia,wurstel,salame, raramente mangio dolci.
    Il mercoledi,giovedi, e domenica, la sera lavoro in pizzeria e quindi mangio lì 3 tranci di pizza maxi. Quando torno a casa sono le 22 circa e quindi mi faccio da mangiare qualcosa di veloce, di solito 4 uova.

    Non faccio uso di integratori e non ho intenzione di cominciare..
    Last edited by mareco; 28-06-2009, 14:33:04.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da mareco Visualizza Messaggio
    Non faccio uso di integratori e non ho intenzione di cominciare..
    Guarda che non si tratta di droghe

    Comunque dovresti specificare bene i tuoi obiettivi: purtroppo non puoi fare, almeno che tu non sia agli inizi, massa e definizione allo stesso tempo, ergo devi un po' definire le tue priorità
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • mareco
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Guarda che non si tratta di droghe

      Comunque dovresti specificare bene i tuoi obiettivi: purtroppo non puoi fare, almeno che tu non sia agli inizi, massa e definizione allo stesso tempo, ergo devi un po' definire le tue priorità
      lo so bene che non sono droghe.. e che faciliterebbero il tutto.. ma preferisco fare senza..
      come obiettivo vorrei fare un pò di definizione
      Last edited by mareco; 28-06-2009, 18:07:05.

      Commenta

      • ale88
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1316
        • 73
        • 314
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mareco Visualizza Messaggio
        lo so bene che non sono droghe.. e che faciliterebbero il tutto.. ma preferisco fare senza..
        come obiettivi.. do priorità alla definizione..
        magari fosse cosi semplice...
        x avere risultati serve una dieta corretta...
        oltre ad allenamento e riposo
        Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

        Commenta

        • mareco
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
          magari fosse cosi semplice...
          x avere risultati serve una dieta corretta...
          oltre ad allenamento e riposo
          intendevo appunto che aiuterebbero messi in una dieta corretta abbinata ad un corretto allenamento..
          per quanto riguarda la dieta corretta.. ho chiesto consigli.. spero che qualcuno mi possa aiutare..

          Commenta

          • mareco
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            il mio obiettivo è fare un pò di definizione
            Last edited by mareco; 29-06-2009, 01:43:03.

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mareco Visualizza Messaggio
              ciao ragazzi.. premetto che ho 18 anni, peso 75kg e sono circa 1.82.. sto cercando da un pò di seguire una dieta senza mangiare schifezze(patatine, troppi dolci, ecc..), e mi servirebbe qualche consiglio sul come migliorarla.. magari che abbia benefici sia sulla massa che sulla definizione.. se è possibile.. in ogni caso una dieta di base..
              Da due settimane circa vado in palestra la mattina dalle 10 alle 12, per 3 volte a settimana(prima andavo la sera).Di seguito vi illustro la mia dieta.

              Colazione(9.30 circa)
              D'estate la mattina presto faccio molta fatica a mangiare e quindi spesso mangio solo uno yougurt da 125g e una barretta ai cereali da 25g, a volte prendo una barretta di carboidrati in palestra.

              Pranzo(13.15 circa)
              Una porzione normale di insalata
              150g di pasta al pomodoro
              una banana

              Spuntino(17.00 circa)
              Un panino con prosciutto cotto
              Uno yougurt da 125g

              Cena(20.30 circa)
              Due bistecche magre di manzo(una è grande circa metà piatto, quelle fini che si trovano normalmente dal macellaio)
              Come contorno una porzione normale di patate al forno o verdure cotte
              6 fette di melone

              Non mangio mai carne bianca di pesce (perchè sono allergico), salsiccia,wurstel,salame, raramente mangio dolci.
              Il mercoledi,giovedi, e domenica, la sera lavoro in pizzeria e quindi mangio lì 3 tranci di pizza maxi. Quando torno a casa sono le 22 circa e quindi mi faccio da mangiare qualcosa di veloce, di solito 4 uova.

              Non faccio uso di integratori e non ho intenzione di cominciare..
              Se vuoi fare definizione devi rendere la tua dieta ipocalorica e regolarizzare un po' la tua vita. Dovresti per esempio almeno sforzarti di fare sempre la colazione per rifornire il corpo dei nutrienti necessari per cominciare al meglio la giornata.

              A pranzo per esempio mancano le proteine, mentre a cena la pizza dovrebbe quanto meno essere limitata al massimo.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X