Originariamente Scritto da AndreThai87
Visualizza Messaggio
Carboidrati la sera?
Collapse
X
-
mah... anche io concentro i carboidrati nel pasto delle 23.30
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndreThai87 Visualizza Messaggioma sono l'unico che non disdegna i carbo ne a pranzo ne a cena?? ovviamente snche nei giorni in cui non mi alleno..secondo me in giuste quantità non fanno niente di male..anzi..
Non tutti li tollerano allo stesso modo, non tutti facciamo lo stesso sport e la stessa vita, non hai parlato di quantità precise, non hai contestualizzato nella dieta...
Non è che i carboidrati fanno male, quindi bisogna anche stabilire con che criterio possano essere considerati "positivi" o "negativi" e in chw quantità.
Quoto DORIAN: ""
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioLast edited by AndreThai87; 28-06-2009, 15:27:25.MEMENTO AUDERE SEMPER
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chomog Visualizza MessaggioCiao a tutti, in genere cerco sempre di fare aerobica la mattina e la sera alleno 1 gruppo muscolare al giorno + aerobica (vedendo un film ad esempio).
Questo allenamento che reputo ottimo, mi porta però ad addormentarmi la sera con difficoltà, credo in primis per lo stato di eccitazione che mi da l'allenamento serale, potrei quindi spostare proteine e verdure durante il giorno mentre andrei ad inserire il riso o qualche panino integrale la sera in modo da addormentarmi e recuperare meglio per il giorno dopo?
Rimarrei sempre nelle stesse kcal ovviamente Voi cosa ne dite?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lanko Visualizza Messaggiocome mai? che problemi porta?
Ergo, associare ai cho grandi quantità di fat non è quello che vogliamo
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioEsattamente.
i carbo non importa se sia mattina o sera, se è un post-wo sono necessari.
Non è l'orario che implica la necessità di un macronutriente quanto l'attività svolta in un dato momento; ed in tal caso il post-wo ha la priorità ed implica il bisogno di un'assunzione di carboidrati.
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioil top.
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioTutt'altro..la sensibilita' insulinica in questo momento e' al top...e' L'UNICO,RIPETO UNICO momento in cui siamo sicuri che il corpo utilizzera' al meglio le fonti di zuccheri che andiamo ad assumere...
Il timing ragazzi e' fondamentale nn scordatelo mai e il POST W.O. e' il momento migliori per un bel pasto facilmente digeribile ricco di carboidrati e proteine qualunque ora sia.
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioMi sembra una buona idea. Molte fonti di carboidrati complesse contengono triptofano, un aminoacido precursore della serotonina, un neurotrasmettitore implicato nel bioritmo sonno-veglia. Un altro consiglio è quello di evitare cibi troppo ricchi in tiramina quali i formaggi e anche un bicchiere di latte caldo può aiutare la sera a conciliare il sonno.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioIl calcio, contenuto nel formaggio, non è un micronutriente che favorisce il sonno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioForse, ma sicuramente la tiramina non aiuta.
Non saprei...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioAh sì sì son convinto sulla tiramina... Tuttavia io quando mangio parmigiano, fiocchi di latte o caseine dormo molto bene rispetto a quando magari mi mangio carne con un po' d'olio...
Non saprei...
Metterei anche il fattore psicologico. Che dici? Un pizzico quantomeno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioMmm..Io dormo alla grande subito dopo un caffè.
Metterei anche il fattore psicologico. Che dici? Un pizzico quantomenosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioHo capito quello che vuoi dire... Certo, la soggettività la fa quasi sempre da padrone...concordo
Ho pensato quindi che essendoti abituato, ed ovviamente avendo gradito quel pasto, ti addormenti meglio
Anch'io quando faccio il pre-nanna dormo alla grande.
Commenta
-
-
Questo il mio allenamento-alimentazione
Mattino aerobica a digiuno dopo un caffè ed 1 litro di acqua
Colazione: 40-80gr. di All bran ed una symmenthal oppure wasa e symmenthal
Pranzo: 200gr di riso con 100gr. tacchino oppure 200gr di carne
Spuntino: 1 tazza di thè verde ed 1 mela, oppure se ho fame freselle integrali con pomodoro e tonno oppure prosciutto crudo e pomodoro
Ogni 2-3 giorni whey in acqua (mi gonfiano troppo se le prendo ogni giorno)
Allenamento: pesi (1 gruppo muscolare al giorno) ed aerobica
Cena: 200gr di carne o 300gr di pesce, verdure a volontà
Forse meglio inserire i carbo
Commenta
-
Commenta