Rilassamento muscoli addominali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jah
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Rilassamento muscoli addominali

    Dunque. E' da un po' che sto facendo cardio (mai stato grasso ma avevo un po' di pancetta), e ormai ho "azzerato" la ciccia sulla pancia. Non faccio diete eccessive perchè già vorrei essere più massiccio... so che non si può fare massa e def insieme quindi sono rassegnato... ma sicuramente non voglio perdere ulteriormente peso. (sono 1.89 per 70 kg).

    Ciò nonostante la mia pancia nella parte bassa è ancora "all'infuori". So che non è grasso, un po' di pelle (perso 7 kg in un mese e mezzo) c'è ma non giustifica la sporgenza, e non è iperlordosi perchè qualche mese fa una visita aveva escluso problemi vertebrali. Quindi l'unica cosa che posso pensare è che sia dovuto a una debolezza dei muscoli dell'addome (solo la parte bassa, perchè sopra la pancia è piatta e anzi si vede anche un po' la tartaruga). Mi confermate che può essere quella la causa?

    Cosa posso fare? l'esercizio chiamato "Plank" serve? Nello specifico, se tiro in dentro la pancia noto che la parte alta fa quasi una C verso dentro, mentre quella bassa al limite va in verticale (da rilassata, come detto, è in fuori). Come devo gestire gli esercizi per l'addome?
  • Andryfitness
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 113
    • 13
    • 0
    • Send PM

    #2
    Assumi whey...? Anch'io sono gonfio sotto l ombelico nonostante la dieta rigidissima e il cardio... 3 mesi fa non le assumevo e nonostante i carbo alti mi vedevo il punto vita piu' stretto e non gonfio...pero' ora stando a dieta ho paura di toglierle perche' gia' assumo poche pro...

    Commenta

    • Jah
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      @ Andryno nessun integratore....@ Kalos.... ma son fin troppo magro...a parte sto gonfiore mi si vedono le costole e sto anche perdendo un po' di massa...quindi l'alimentazione nn è la causa...anzi forse dovrei prendere BCAA per conservare massa...ma io son sempre preoccupato di effetti collaterali degli integratori... se non sono consigliati non sai mai che schifezze prendi...
      P.S. Anche io sono in piena maturità....in bocca al lupo collega

      Commenta

      • lanko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 204
        • 1
        • 18
        • padova
        • Send PM

        #4
        mi sa che hai il mio stesso problema..
        io su consiglio di princeriky cerco di contrarre tutto il giorno gli addominali respirando normalmente ed eseguo il vacuum addominale, che puoi trovare facendo un search

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Andryfitness Visualizza Messaggio
          Assumi whey...? Anch'io sono gonfio sotto l ombelico nonostante la dieta rigidissima e il cardio... 3 mesi fa non le assumevo e nonostante i carbo alti mi vedevo il punto vita piu' stretto e non gonfio...pero' ora stando a dieta ho paura di toglierle perche' gia' assumo poche pro...
          sicuramente non è un problema delle whey, sarà un caso

          Commenta

          • Jah
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 44
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da lanko Visualizza Messaggio
            mi sa che hai il mio stesso problema..
            io su consiglio di princeriky cerco di contrarre tutto il giorno gli addominali respirando normalmente ed eseguo il vacuum addominale, che puoi trovare facendo un search
            qualcun altro mi può confermare che il vacuum funziona? sembrerebbe proprio quello di cui ho bisogno...

            Commenta

            • Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

              #7
              si funziona....ma siamo sempre là..... ce l'abbiamo sto muscolo bello spesso da mostrare o no?
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta

              • iron89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1950
                • 148
                • 151
                • in quota,arrivo in salita.
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                si funziona....ma siamo sempre là..... ce l'abbiamo sto muscolo bello spesso da mostrare o no?
                + che altro nn ho capito la strategia di tenere l'addome contratto tutto il giorno

                Commenta

                • iron89
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 1950
                  • 148
                  • 151
                  • in quota,arrivo in salita.
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Kalos
                  davvero

                  Commenta

                  • Jah
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 44
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    infatti quello non ho intenzione di farlo, è assurdo. Comunque aggiungo una cosa...siccome studio tutto il giorno o quasi per la maturità in sti giorni...mi sono accorto che la sporgenza è molto più limitata al amttino e molto più evidente dopo una giornata seduto. Contando anche che purtroppo devo saltare qualche seduta in palestra per sto cazz di esame, e quindi faccio meno addominali, questo conferma la teoria del rilassamento muscolare no?

                    Commenta

                    • Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

                      #11
                      Game. Set. Match.

                      leggi questo (TUTTO) e trovi tutte le risposte. è INUTILE andare avanti su cose trite e ritrite.


                      Ipertrofia addominali


                      chiudo.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta

                      Working...
                      X