Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grasso sottocutaneo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grasso sottocutaneo

    Salve a tutti,
    non so se ho postato nella sezione giusta.
    La mia questione riguarda il grasso sottocutaneo ed in particolare nella zona addominale.
    Personalmente sono molto magro, direi decisamente esile con ossatura sottile, 188 cm x 80 kg, ho la pancia piatta, nel senso che non sporge, eppure se prendo il plicometro, ma anche con il pizzicotto, trovo un bello strato di grasso, in pratica se non ce l'avessi avrei la pancia incavata all'interno, non so se mi sono spiegato.
    Comunque se mi tocco affondo nel grasso (lo so, che schifo).
    Poi vedo gente decisamente panciuta, ma se fai la prova del pizzico, non riesci a prendere quasi nulla, hanno la pancia dura e non c'è ombra di grasso nella parte superficiale.
    La domanda è, il grasso ce l'hanno più interno o come si spiega sta cosa ?
    Anche perchè sto puntando a dimagrire e ci riesco tranquillamente (2 kg al mese senza sforzo), ma accentuo la mia condizione di stecchino e non so a quanti kg dovrò arrivare per vedere i mie addominali, che comunque ci sono e si sentono, mentre il soggetto nella condizione opposta probabilmente potrebbe accontentarsi di dimagrire di meno.
    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da nico83040 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    non so se ho postato nella sezione giusta.
    La mia questione riguarda il grasso sottocutaneo ed in particolare nella zona addominale.
    Personalmente sono molto magro, direi decisamente esile con ossatura sottile, 188 cm x 80 kg, ho la pancia piatta, nel senso che non sporge, eppure se prendo il plicometro, ma anche con il pizzicotto, trovo un bello strato di grasso, in pratica se non ce l'avessi avrei la pancia incavata all'interno, non so se mi sono spiegato.
    Comunque se mi tocco affondo nel grasso (lo so, che schifo).
    Poi vedo gente decisamente panciuta, ma se fai la prova del pizzico, non riesci a prendere quasi nulla, hanno la pancia dura e non c'è ombra di grasso nella parte superficiale.
    La domanda è, il grasso ce l'hanno più interno o come si spiega sta cosa ?
    Anche perchè sto puntando a dimagrire e ci riesco tranquillamente (2 kg al mese senza sforzo), ma accentuo la mia condizione di stecchino e non so a quanti kg dovrò arrivare per vedere i mie addominali, che comunque ci sono e si sentono, mentre il soggetto nella condizione opposta probabilmente potrebbe accontentarsi di dimagrire di meno.
    Grazie
    allora perdere 2 kg al mese mi sembra abbastanza eccessivo nel senso ke se li butti giù così alla svelta significa ke ti stai giocando molta ma molta massa magra oltre al grasso (e alla perdita di liquidi iniziale)
    cmq queli con la "gran panza" dura (penso ti riferisca cmq a persone con 1 certà età e nn ragazzi)direi ke stanno peggio di te dato ke hanno del grassi viscerale e nn sottocutaneo
    se sei così piatto cm dici è cmq evidente ke l'ipertrofia addominale è bassa, tu dici di "avere gli abs" ma evidentemente nn è così altrimenti quel grasso sporgerebbe molto di +

    Commenta


      #3
      Onestamente non so se la via da percorrere sia quella di dimagrire. Nel tuo caso, dovresti approntare una bella tabella di allenamento e dieta, per vedere cosa non va.
      Ad esempio, come mangi?
      Magari pensi di mangiare pulito mentre introduci poca roba pulita e questo può contribuire a farti vedere appannato.
      La prova del pizzicotto l'ho capita, ma se sei secco io penserei prima a togliermi questo sensazione di dosso.

      Ovviamente sempre che il tuo obiettivo sia crescere e non sei interessato semplicemente agli abs.


      Zod's Training for gain!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nico83040 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti,
        non so se ho postato nella sezione giusta.
        La mia questione riguarda il grasso sottocutaneo ed in particolare nella zona addominale.
        Personalmente sono molto magro, direi decisamente esile con ossatura sottile, 188 cm x 80 kg, ho la pancia piatta, nel senso che non sporge, eppure se prendo il plicometro, ma anche con il pizzicotto, trovo un bello strato di grasso, in pratica se non ce l'avessi avrei la pancia incavata all'interno, non so se mi sono spiegato.
        Comunque se mi tocco affondo nel grasso (lo so, che schifo).
        Poi vedo gente decisamente panciuta, ma se fai la prova del pizzico, non riesci a prendere quasi nulla, hanno la pancia dura e non c'è ombra di grasso nella parte superficiale.
        La domanda è, il grasso ce l'hanno più interno o come si spiega sta cosa ?
        Anche perchè sto puntando a dimagrire e ci riesco tranquillamente (2 kg al mese senza sforzo), ma accentuo la mia condizione di stecchino e non so a quanti kg dovrò arrivare per vedere i mie addominali, che comunque ci sono e si sentono, mentre il soggetto nella condizione opposta probabilmente potrebbe accontentarsi di dimagrire di meno.
        Grazie
        sei solo poco tonico, non è questione della distribuzione diversa del grasso. Ma ti alleni? se sì, da quanto? Se riesci, posta una foto e la tua dieta attuale.
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          allora perdere 2 kg al mese mi sembra abbastanza eccessivo nel senso ke se li butti giù così alla svelta...
          non mi sembrano eccessivi 2 chili in 1 mese..sono, in media, mezzo chilo alla settimana e direi che è nella norma
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            allora perdere 2 kg al mese mi sembra abbastanza eccessivo nel senso ke se li butti giù così alla svelta significa ke ti stai giocando molta ma molta massa magra oltre al grasso (e alla perdita di liquidi iniziale)
            cmq queli con la "gran panza" dura (penso ti riferisca cmq a persone con 1 certà età e nn ragazzi)direi ke stanno peggio di te dato ke hanno del grassi viscerale e nn sottocutaneo
            se sei così piatto cm dici è cmq evidente ke l'ipertrofia addominale è bassa, tu dici di "avere gli abs" ma evidentemente nn è così altrimenti quel grasso sporgerebbe molto di +

            quando dico che sento gli abs, intendo che ad un certo punto sento il "duro" degli addominali, poi è ovvio che se non sporgono, evedentemente non sono molto sviluppati, in questo concordo.
            Sul fatto che 2 kg al mese siano troppi, mi sembrava, invece, leggendo vari post ed informandomi da più fonti, di aver capito fossero una buona media per non perdere troppa massa magra .

            Commenta


              #7
              Infatti due kg in un mese ci possono stare tranquillamente. Però, a mio avviso, il problema o risiede nella dieta o nell'allenamento. Nel primo caso, forse non è propriamente pulita (magari postala) e nel secondo caso, magari non riesci ad attivare l'ipertrofia degli abs (in questo caso la sezione allenamento potrebbe fare al caso tuo).


              Zod's Training for gain!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kalos
                Infatti...

                Se puoi posta qualche foto comunque temo che il problema non sia il grasso ma la mancanza di massa magra.


                Sarà anche mancanza di massa magra, ma c'è anche del grasso, nella parte centrale dell'addome con il plicometro "pizzico" 30 mm di pelle/grasso, mentre nelle altre zone del corpo quasi nulla.

                Commenta


                  #9
                  Si, ma il punto è che andando a dimagrire ulteriormente potresti perdere anche altri risultati di massa magra, perdere di tonicità e quant'altro.
                  Puntando a crescere, in modo pulito, invece potresti migliorare la sensazione generale di secchezza.

                  Però spetta a te la decisione


                  Zod's Training for gain!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
                    Si, ma il punto è che andando a dimagrire ulteriormente potresti perdere anche altri risultati di massa magra, perdere di tonicità e quant'altro.
                    Puntando a crescere, in modo pulito, invece potresti migliorare la sensazione generale di secchezza.

                    Però spetta a te la decisione

                    In passato ho seguito un consiglio come il tuo, sono cresciuto, ma non ero soddisfatto (lo so come mi direste, forse hai sbagliato dieta, forse hai sbagliato allenamento ecc. ecc, posso solo dirti che quando faccio qualcosa lo faccio molto scrupolosamente, per esempio non ho letteralmente toccato dolciumi per 1 anno), purtroppo per uno che non vuole diventare enorme (nel senso che non è una priorità) ma punta prima di tutto sulla definizione e sulla tonicità, forse non è la scelta migliore.
                    Avendo tentato prima in un modo, ora provo il contrario, prima definizione, poi cercherò di crescere pulito, moltoooo lentamente.

                    Commenta


                      #11
                      Allora fai bene a perseguire il tuo obiettivo. Prova a togliere quel grasso. Una dieta ipocalorica con il cardio potrebbe essere il tuo modo per raggiungere i tuoi obiettivi. Ovviamente continuando le sedute in sala pesi


                      Zod's Training for gain!

                      Commenta


                        #12
                        La vediamo questa dieta ?
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
                          Allora fai bene a perseguire il tuo obiettivo. Prova a togliere quel grasso. Una dieta ipocalorica con il cardio potrebbe essere il tuo modo per raggiungere i tuoi obiettivi. Ovviamente continuando le sedute in sala pesi
                          E' quello che sto facendo.

                          Commenta


                            #14
                            Ciao a tutti,
                            io ho lo stesso problema di nico.
                            73 Kg per 177 cm, fisico asciutto ma un odiosissimo grasso sottocutaneo con lo stesso effetto descritto sopra.

                            Seguo un'alimentazione da 2.300 Kcal c.a. con un 45% - 25% - 30% (derivante dal mio BMR + % termogenesi + % attività + % fitness) ma ho provato di tutto...:
                            Ipocalorica con - 500Kcal al giorno --> 1800 Kcal
                            Ipercalorica (2600 Kcal)
                            Ciclizzazione proteica (3 giorni con 240gr. di PRO e 3 giorni con 80gr di PRO ed aumento di CHO prevalentemente da frutta e verdura e cereali integrali)
                            etc...
                            L
                            a mia alimentazione è così composta (in 6 pasti al giorno)
                            CHO (da frutta / verdura / cereali integrali / legumi)
                            PRO (polvere, carne bianca e pesce)
                            FAT (frutta secca, olio di Oliva, etc...)

                            Una alimentazione praticamente perfetta con uno sgarro settimanale (pizza)

                            L'allenamento dipende dal periodo (forza, massa, tri-set, edt).. ho provato a fare anche attività a circuito per incrementare l'attività aerobica mantenendo comunque sessioni di ghisama il problema rimane li, esattamente come prima.

                            Posto due foto.

                            Grazie per l'aiuto che mi darete.



                            Commenta


                              #15
                              Attenzione al regolamento!! Hai uppato una discussione di 5 anni fa...e non è consentito. Apri un tuo nuovo 3d e leggi il regolamento (che hai sottoscritto...all'iscrizione...). Grazie.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎