problema con lo spuntino!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leakim
    Guest
    • Mar 2009
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

problema con lo spuntino!!

Salve ragazzi, io sto seguendo una dieta per la massa creata mettendo insieme tutto quello che ho imparato leggendo nel forum... Ora nn scrivo tutta la mia dieta perchè il mio problema è un altro, cmq a grandi linee si divide in 5-6 pasti al giorno.. Il prob è che la mattina dovrei fare uno spuntino con una fonte proteica magra con un pò di pane volendo, ma nn posso farlo perchè sono a lavoro!! Che devo fare secondo voi??? Rispondete!!
  • spyro329
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1472
    • 83
    • 92
    • Send PM

Potresti fare una mega colazione. Colazione+spuntino insieme. L'ho fatto un sacco di volte . L'importante è raggiungere le calorie totali.
    NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

ma non riesci a prepararti un panino con bresa al mattino e portartelo dietro?? senno ripartisci quelle kcal durante il giorno, e basta così

Commenta

• Spartaco88
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 2549
        • 68
        • 84
        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
        ma non riesci a prepararti un panino con bresa al mattino e portartelo dietro?? senno ripartisci quelle kcal durante il giorno, e basta così
        Si esatto. Qual'è il problema? Non puoi portartelo, o non riesci a mangiarlo mentre lavori?
        Le barrette potrebbero essere una soluzione!
        O comunque se aumenti la colazione, o il pranzo(meglio la colazione, cosi hai più energie), il problema non si pone.
        L'importante è raggiungere l'apporto calorico e di macronutrienti a fine giornata(è ovvio gestirli al meglio è importante, ma saltare uno spuntino non è un problema).
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
          L'importante è raggiungere l'apporto calorico e di macronutrienti a fine giornata(è ovvio gestirli al meglio è importante, ma saltare uno spuntino non è un problema).
          parole sante

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leakim Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi, io sto seguendo una dieta per la massa creata mettendo insieme tutto quello che ho imparato leggendo nel forum... Ora nn scrivo tutta la mia dieta perchè il mio problema è un altro, cmq a grandi linee si divide in 5-6 pasti al giorno.. Il prob è che la mattina dovrei fare uno spuntino con una fonte proteica magra con un pò di pane volendo, ma nn posso farlo perchè sono a lavoro!! Che devo fare secondo voi??? Rispondete!!
            Non sei obbligato a farlo, è per caso una regola fare 5-6 pasti al giorno ?
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leakim Visualizza Messaggio
              Ma poi fra l'altro non ho capito perchè a lavoro non puoi fare una pausa per mangiarti qualcosa.. CIoè, la gente si fa le pause siga e noi amanti della ghisa non possiamo fare una ca**o di pausa per mangiarci un sano panino ??!!

Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• spyro329
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1472
                • 83
                • 92
                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                Ma poi fra l'altro non ho capito perchè a lavoro non puoi fare una pausa per mangiarti qualcosa.. CIoè, la gente si fa le pause siga e noi amanti della ghisa non possiamo fare una ca**o di pausa per mangiarci un sano panino ??!!
                Sante parole. Beh a questo punto cerca di raggiungere l'intake calorico giornaliero e sei apposto
                NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  in effetti....

Commenta

• Spartaco88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 2549
                    • 68
                    • 84
                    • Send PM

Raga poi toglietevi dalla testa il fatto che "i bodybuilder mangiano 7 volte al giorno", oppure che in massa sia necessario farlo..
                    Si può benissimo mangiare come i comuni mortali, dividendo i macronutrienti in 3-4 pasti. Non è che 4 pasti siano pochi, direi che bastano per suddividere i macro nell'arco della giornata.
                    Poi se uno mangia più volte al giorno in pasti più piccoli è per comodità, o per necessità dato spesso il bisogno di fare un pasto immediatamente dopo e talvolta prima dell'allenamento, o di avere ad esempio un apporto proteico in un momento particolare della giornata come può essere il caso del pre-nanna.
                    Fuori da queste ipotesi che voi mangiate 3 o 10 volte al giorno, ma sempre le stesse cose, cambia poco. Niente anzi.
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Raga poi toglietevi dalla testa il fatto che "i bodybuilder mangiano 7 volte al giorno", oppure che in massa sia necessario farlo..
                      Si può benissimo mangiare come i comuni mortali, dividendo i macronutrienti in 3-4 pasti. Non è che 4 pasti siano pochi, direi che bastano per suddividere i macro nell'arco della giornata.
                      Poi se uno mangia più volte al giorno in pasti più piccoli è per comodità, o per necessità dato spesso il bisogno di fare un pasto immediatamente dopo e talvolta prima dell'allenamento, o di avere ad esempio un apporto proteico in un momento particolare della giornata come può essere il caso del pre-nanna.
                      o anke x dividere 1 grossa mole di cibo cm quella necessaria x la massa
                      Originariamente Scritto da Spartaco88

Fuori da queste ipotesi che voi mangiate 3 o 10 volte al giorno, ma sempre le stesse cose, cambia poco. Niente anzi.

Commenta

• Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        o anke x dividere 1 grossa mole di cibo cm quella necessaria x la massa
                        Sisi è chiaro, poi dipende; non ho considerato anche questo un po' perchè è in parte scontato, un po' perchè non tutti mangiano poi cosi tanto in massa
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

ti voglio vedere in massa iperglucida dove si raggiungono pure i 400-500gr di carboidrati suddividerli in 3-4 pasti...dovresti farti quasi 200gr di riso a botta diviso x 4(è un esempio) e comunque per non parlare dell introito proteico..la gestione dei macro deve essere fatta x bene e non sovraccaricare troppo la digestione e la conseguente giusta assimilazione.. sono favorevole a mangiare in massa dalle 6-7 volte..in definizione essendo in ipocalorica e quindi mangiando meno, puoi anche farne 3-4 ma in massa è diverso...
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            ti voglio vedere in massa iperglucida dove si raggiungono pure i 400-500gr di carboidrati suddividerli in 3-4 pasti...dovresti farti quasi 200gr di riso a botta diviso x 4(è un esempio) e comunque per non parlare dell introito proteico..la gestione dei macro deve essere fatta x bene e non sovraccaricare troppo la digestione e la conseguente giusta assimilazione.. sono favorevole a mangiare in massa dalle 6-7 volte..in definizione essendo in ipocalorica e quindi mangiando meno, puoi anche farne 3-4 ma in massa è diverso...
                            è quello ke volevo dire anke io...io sono in massa e nn con 1 apporto così elevato di cho eppure se dovessi condensare in 3 pasti le mie 2600/270 cal credo ke mi alzerei da tavola intontito

magari in def invece concentrare + nutrienti in 1 pasto può aiutare amentenere la sazietà + a lungo...

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                              Si oat, ma con quanto ho detto volevo stare a sfatare l'idea che fosse necessario assumere cibo (pro ad es.) in modo frequente.
                              Sei d'accordo con me quindi che sia questione di comodità(diviene necessità in certi casi).
                              Inoltre ho precisato, che non tutti hanno un'introito calorico cosi alto da dover necessariamente mangiare 6 volte al giorno.

Ti prendo a esempio il mio caso: sto in massa con 150gr di carboidrati al giorno(che si infilano tranquillamente in 2-3 pasti), ed ho un fabbisogno calorico non cosi alto da necessitare chissà quale mole di cibo per raggiungere un regime ipercalorico.
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                              X