If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi è da qualche giorno che giro nel forum, ed è arrivata l' ora di chiedere qualche utile consiglio sulla mia dieta.
Vi do anche qualche informazione personale, che magari può risultare utile
sono 1.75 per 80 kg ed ho fatto palestra per un anno e mezzo poi pausa (obbligatoria purtroppo di 7 mesi) e ho ripreso da marzo.
Colazione: 250 ml latte pazialmente scremato+caffè+un paio di cucchiaini di zucchero+4/5 fette biscottate integrali
Spuntino: frullato con 150 ml di latte parzialmente scremato+banana+30 g whey
Pranzo: (abbiate pietà di me ) 170 g di pasta condita, un frutto,
al limite ci metto una mozzarella light da 125 g/ 200 g fagioli
ma il piattone di pasta solitamente mi basta
Spuntino: tonno naturale ( almeno 80 g), o mozzarella light o fiocchi di latte (100- 150 g)
W.O. (non so se serve dirlo, prendo 8 g di aminoacidi)
Cena: 300 g carne, contorno (zucchine/ pomodori/insalata/spinaci)
Spuntino Se ho ancora fame un 100 g di fiocchi di latte
l' obiettivo è la massa
ho difficoltà a mettere massa, il mio istruttore disperato mi chiede continuamente se mangio
aggiungi 30 grammi di proteine dopo ogni pasto e spuntino
avrei una curiosità però. Visto il mio stato (come da foto) e la mia necessità di fare massa, cardio devo evitarla?
(lo so, forse non è una domanda inerente alla sezione)
leggevo di massa "controllata", e pensavo che visti i chiletti che effettivamente ci sono in zona addominale, magari fosse utile un pò di corsa una tantum, voi che dite?
la dieta per massa esclude o include esercizi per controllare (non dico certamente evitare, perchè so che è impossibile) la massa grassa?
ma quei 150 g di carne la sera (post w.o) non potendola accompagnare con della verdura voi cosa mi consigliate?
dovrei cenare solo con carne e riso/gallette praticamete?
il petto di pollo da solo non è che scenda troppo
La puoi accompagnare con delle patate che sono ad alto IG oppure delle carote. L'importante è che non siano condite con dell'olio, ora per le patate è più facile, per le carote un po' meno.
ragazzi grazie mille, finalmente potrò dire di mangiare pulito
e sono sicuro che i risultati si vedranno.
Ovviamente rimango ancora ignorante in materia, ma devo dire che anche grazie ai vostri consigli (e al sito) inizio ad avere una vera e propria passione per la sana alimentazione.
ma una curiosità: la verdura rallenta l' assorbimento dei macronutrienti ok, ma dopo quante ore dall' allenamento posso assumerla senza incorrere in questo effetto? un ipotetico allenamento pomeridiano preclude la verdura?
e allo stesso modo i grassi, dopo quanto tempo posso assumerli dal w.o perchè non lo si consideri post w.o?
in soldoni, se mi alleno il pomeriggio mi confermate niente fibre e grassi la sera?
sull' argomento (i grassi) c'è il post molto interessante di Dorian, ma non trovo questo tipo di informazioni
io le metto dopo ogni pasto e spuntino e sono 94 chili per 1 e 80 con 46 cm di braccio ..... quindi forse funzionano anche perche poi il corpo quando ne ha troppe le trasforma in carboidrati ......o no
io le metto dopo ogni pasto e spuntino e sono 94 chili per 1 e 80 con 46 cm di braccio ..... quindi forse funzionano anche perche poi il corpo quando ne ha troppe le trasforma in carboidrati ......o no
se quello che mangi prima di prendere le pro in polvere non ti fa raggiungere la quota proteica stabilita allora il tuo consiglio è sensato, altrimenti sono soldi e pro sprecate....
p.s. che fai ti metti a fare a chi ce l'ha piu' lungo?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
se quello che mangi prima di prendere le pro in polvere non ti fa raggiungere la quota proteica stabilita allora il tuo consiglio è sensato, altrimenti sono soldi e pro sprecate....
p.s. che fai ti metti a fare a chi ce l'ha piu' lungo?
hahaha alla fine della fiera è sempre meglio mangiare in più che in meno quando si fa massa
Ma almeno hai visto la dieta e i dati dell'utente?
Gigante.
si ho visto e secondo me non è neanke male 1 e 75 per 80 poi non ho visto una foto ....cmq quello che volevo dire è che vedo gente in palestra che dice di non riuscire a far massa e credimi è perchè non mangiano abbastanza ( la paura di appannarsi mah.... )
si ho visto e secondo me non è neanke male 1 e 75 per 80 poi non ho visto una foto ....cmq quello che volevo dire è che vedo gente in palestra che dice di non riuscire a far massa e credimi è perchè non mangiano abbastanza ( la paura di appannarsi mah.... )
e tu da dove spunti?
tra il non mangiare abbastanza e l'abbuffarsi di proteine senza criterio c'è un bel abisso. Comunque ora che si è chiarito che l'hai sparata grossa ti invito ad abbandonare la difesa della tua assurda teoria, grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta