Massa, punto dolente!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cast_86
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 36
    • 1
    • 0
    • Send PM

Massa, punto dolente!

Ragazzi è da qualche giorno che giro nel forum, ed è arrivata l' ora di chiedere qualche utile consiglio sulla mia dieta.

Vi do anche qualche informazione personale, che magari può risultare utile
    sono 1.75 per 80 kg ed ho fatto palestra per un anno e mezzo poi pausa (obbligatoria purtroppo di 7 mesi) e ho ripreso da marzo.

Colazione: 250 ml latte pazialmente scremato+caffè+un paio di cucchiaini di zucchero+4/5 fette biscottate integrali

Spuntino: frullato con 150 ml di latte parzialmente scremato+banana+30 g whey

Pranzo: (abbiate pietà di me ) 170 g di pasta condita, un frutto,
    al limite ci metto una mozzarella light da 125 g/ 200 g fagioli
    ma il piattone di pasta solitamente mi basta

Spuntino: tonno naturale ( almeno 80 g), o mozzarella light o fiocchi di latte (100- 150 g)

W.O. (non so se serve dirlo, prendo 8 g di aminoacidi)

Cena: 300 g carne, contorno (zucchine/ pomodori/insalata/spinaci)

Spuntino Se ho ancora fame un 100 g di fiocchi di latte

l' obiettivo è la massa

ho difficoltà a mettere massa, il mio istruttore disperato mi chiede continuamente se mangio
  • Ego.15
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 669
    • 17
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cast_86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi è da qualche giorno che giro nel forum, ed è arrivata l' ora di chiedere qualche utile consiglio sulla mia dieta.

sono 1.75 per 80 kg ed ho fatto palestra per un anno e mezzo poi pausa (obbligatoria purtroppo di 7 mesi) e ho ripreso da marzo.

Colazione: 250 ml latte pazialmente scremato+caffè+un paio di cucchiaini di zucchero+4/5 fette biscottate integrali

Spuntino: tonno naturale ( almeno 80 g), o mozzarella light o fiocchi di latte (100- 150 g)

l' obiettivo è la massa

ho difficoltà a mettere massa, il mio istruttore disperato mi chiede continuamente se mangio
    La dieta non mi piace la vedrei cosi.

Colazione:
    80 gr special k
    200 ml latte p.s
    30 gr whey

Spuntino
    80/100 gr pane
    100 gr affettato (breasaola/tacchino)
    20 gr frutta secca (noci,mandorle,ecc)

Pranzo

200 gr pasta/riso
    200 gr pesce/carne rossa/bianca
    verdura a volonta.
    1 cucchiao grande olio evo.

Spuntino:

80 gr pane/ 10 gallette
    30 gr whey
    20 gr frutta secca

Cena

100 gr riso/pasta
    150/200 pesce/carne rossa/bianca
    verdura a volonta.
    1 cucchiao olio evo.

Prenanna:

200 ml latte+ 30 gr whey/ 200 gr fiocchi di latte

Post work: 30 gr whey+ 10 gallette

Obbiettivo: MASSA.

TEAM MARCUS Ruhl

Commenta

• Cast_86
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 36
      • 1
      • 0
      • Send PM

Grazie Ego

eh si, in questo caso devo cambiare parecchie cose

colazione e spuntini sono completamente da rivedere

Commenta

• Ego.15
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 669
        • 17
        • 2
        • Send PM

Grazie Ego

eh si, in questo caso devo cambiare parecchie cose

colazione e spuntini sono completamente da rivedere
        Segui quella dieta correttamente, e vedi che risultati avrai .
        Abbinata ad una scheda di massa fatta ad hoc vedi cosa esce fuori.
        Obbiettivo: MASSA.

TEAM MARCUS Ruhl

Commenta

• Giagotto
          Sono gay - no teen, no milf, solo frc
          • Nov 2007
          • 1166
          • 393
          • 62
          • Palermo
          • Send PM

Colazione: 250 ml latte pazialmente scremato+caffè+10 fette biscottate/gallette di riso+marmellata senza zucchero

Spuntino: frullato con 150 ml di latte parzialmente scremato+banana+30 g whey la banana possibilmente bella grande, fai 200Ml di latte(preferibilmente intero, se no aggiungi 20gr frutta secca)

ma il piattone di pasta solitamente mi basta Il frutto levalo..Sei prendo la mozzarella light,aggiungi un cucchio d'olio, se no fai 2 cucchiai d'olio..Puoi specificare che tipo di fagioli?perchè possono essere in scatola,secchi ecc ecc...Ed in base a ciò raggiungo la quota proteica o no

Spuntino: tonno naturale ( almeno 80 g), o mozzarella light o fiocchi di latte (100- 150 g) qui metti il frutto..Se possibile bello grosso..Se prendi il tonno mettigli un 10gr di mayo

W.O. (non so se serve dirlo, prendo 8 g di aminoacidi)Postwo aggiungi sempre uno spuntino, con 1gr di carboidrati x Kgcorporeo+30Gr whey, possibilmente limitando o togliendo direttamente i grassi..

Cena: 200 g carne, contorno (zucchine/ pomodori/insalata/spinaci)+ 100gr di pane + 2 cucchiai d'olio..

Spuntino Se ho ancora fame un 200 g di fiocchi di latte

l' obiettivo è la massa

Se vuoi fare ancora massa essendo 175cm per 80Kg non dovresti essere messo così male come fisico, da come ne parli tu sei secco.. Ovviamente essendo 80Kg con quella dieta eri sotto il tuo Fabisogno giornaliero...I carboidrati DEVONO ESSERE abbondanti durante la massa...
          Last edited by Giagotto; 27-06-2009, 04:51:35.

Commenta

• Cast_86
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 36
            • 1
            • 0
            • Send PM

già questa mattina ho modificato la dieta

Giagotto non sono proprio secco, ma stranamente tutti mi danno 10 kg in meno
            Dicono che nascondo i pesetti in tasca

Per questo voglio insistere sulla massa. Finora i risultati ci sono stati ma sono stati molto lenti (e non prorporzionati alla forza quella invece va bene)

Per questo farò come mi dite, PIù CARBOIDRATI

Grazie dei consigli

Commenta

• Cast_86
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 36
              • 1
              • 0
              • Send PM

Grazie dei suggerimenti Kalos

purtroppo la bf non so quale sia, dovrei procurarmi un plicometro giusto?

per l' hp+5 credo ci siano 2/3 kg da perdere

ma credo dipenda anche dalla struttura come dici tu. Spalle larghe ma il petto ha difficoltà a crescere di massa, forse per questo mi vedono secco (e mi vedo secco)

Commenta

• Cast_86
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 36
                • 1
                • 0
                • Send PM

Giagotto i fagioli sono in scatola

Kalos provo a mettere qualche foto in allegato

Ovviamente dei kg da perdere ci sarebbero tutti, ma la massa magra da definire la trovo ancora molto scarsa per gli obbiettivi

confermata la dieta per la massa?
                File Allegati

Commenta

• Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                  Se vuoi fare ancora massa essendo 175cm per 80Kg non dovresti essere messo così male come fisico, da come ne parli tu sei secco.. Ovviamente essendo 80Kg con quella dieta eri sotto il tuo Fabisogno giornaliero...I carboidrati DEVONO ESSERE abbondanti durante la massa...
                  Sono assolutamente in disaccordo.
                  E' tutto soggettivo: dipende da come si tollerano i carbo, dal proprio metabolismo, dalla base di partenza, e dagli obiettivi.
                  Certo se in bulk non si fa caso all'accumulo di adipe ben venga, buttiamoci un mucchio di carbo e si cresce benissimo, su questo non obietto in alcun modo.

Ma la crescita muscolare non è subordinata ad un apporto necessariamente alto di carboidrati. Non solo può capitare come ho detto che li si sopporti male, e che quindi portino ad ingrassare in alcuni soggetti più che in altri, ma non sono nemmeno fondamentali grosse quantità per crescere.
                  L'importante è stare in ipercalorica, avere il giusto apporto di pro, senza esagerare quindi, e gestire di conseguenza grassi e carboidrati.

Detto ciò, si può crescere anche in regime di leggera low carb. Ripeto, si cresce più lentamente, ma una grande quantità di carboidrati non è un dogma.
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Vedo poche proteine a colazione e pochi carboidrati. Magari aumenta la quantità di fette biscottate portandole ad 8, mentre al latte, se ne hai la possibilità, aggiungi 20 g di proteine del siero.

Va bene.

Non va assolutamente bene. La pasta riducila a 150 g, manca poi una fonte proteica magra (carne o pesce), senza contare che manca la verdura e i grassi da condimento (olio extravergine d'oliva). Se mangi i legumi riduci la quantità di pasta a 100 g, cosicchè riesci anche a mangiare i legumi e ottieni una proteina a valore biologico pressocchè simile a quello della carne.

Il tonno al naturale non può essere sostituito dalla mozzarella light. Io metterei al tonno al naturale 70 g di pane.

Abbassa la carne a 150 g. Manca poi il grasso da condimento nella verdura. Se la cena coincide con il post-wo, metti una fonte di carboidrati ad alto IG (riso, gallette) e togli sia la verdura che l'olio.

l' obiettivo è la massa

In grassetto le correzioni.
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Cast_86
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 36
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

ciao Max

per prima cosa grazie delle correzioni. Avrei delle domande:

-le proteine del siero sono le tradizionali whey?
                      non sono espertissimo di integratori e non vorrei confonderli nel caso

- la sera, essenso 3/4 volte a sett post w.o, elimino le verdure e le sostituisco ok, ma con quanto riso o gallette le sostituisco?

le altre sere senza allenamento meglio tornare alle verdure?

-a pranzo la fonte proteica dovrebbe essere quella dei legumi (fagioli 100 g)
                      andrebbero bene anche un 50-60 g di petto di tacchino al forno? magari con pane

o eventualemnte per il pesce anche dei bastoncini di merluzzo panati andrebbero bene? (lo dico per la facilità di preparazione, spesso ho poco tempo)

- una mia curiosità: alimenti come i fiocchi di latte (12 g di pro) o mozzarella light (20 g ) quando è opportuno mangiarli? sono consigliabili?

ragazzi alcune domande potranno sembrare sciocche, ma mi sto avvicinando da poco all' arte della buona alimentazione

i vostri consigli mi stanno aiutando moltissimo

Commenta

• vcecciu77
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 65
                        • 11
                        • 4
                        • Send PM

ciao Max

- la sera, essenso 3/4 volte a sett post w.o, elimino le verdure e le sostituisco ok, ma con quanto riso o gallette le sostituisco?

o eventualemnte per il pesce anche dei bastoncini di merluzzo panati andrebbero bene? (lo dico per la facilità di preparazione, spesso ho poco tempo)

- una mia curiosità: alimenti come i fiocchi di latte (12 g di pro) o mozzarella light (20 g ) quando è opportuno mangiarli? sono consigliabili?

ragazzi alcune domande potranno sembrare sciocche, ma mi sto avvicinando da poco all' arte della buona alimentazione

Le whey sono le proteine del siero.
                        Devi mangiare tutti i gruppi alimentari,i legumi sono uno di essi.
                        Ho visto la tua foto,non sei magrissimo che sei magro probabilmente e' riferito al BB.
                        Non sei ne troppo magro ne grasso.

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

ciao Max

YES

post wo fai 100g riso/gallette + 150g carne

direi di sì

o fai 150g di pasta + 150g carne (con verdure e olio) oppure inserisci i legumi con la pasta riducendola a 100g (ottenendo così delle proteine a valore biologico simile a quello della carne...riduci anke la fonte proteica in qst caso

nn proprio nn credo ke i bastoncini findus siano 1 alimento molto da dieta

prenanna i fiocchi sono ottimi, la mozzarella anke se light nn è poi così bassa in grassi ma puoi inserirla in 1 pranzo cena una-tantum abbassando l'olio di condimento

Commenta

• Cast_86
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 36
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

perfetto finalmente la dieta prende forma

ma quei 150 g di carne la sera (post w.o) non potendola accompagnare con della verdura voi cosa mi consigliate?

dovrei cenare solo con carne e riso/gallette praticamete?

il petto di pollo da solo non è che scenda troppo

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                              Teoricamente si, la verdura è sconsigliata perchè rallenterebbe l'assorbimento dei macro per la sua quantità di fibre, ciononostante se aggiungi delle verdura con un cucchiai di olio non cade il mondo, ho conosciuto un ragazzo che faceva il post wo con riso alla cantonese e a quanto pare è cresciuto molto bene.
                              Sappi comunque che se vuoi ottimizzare il tutto devi eliminare grassi e fibre nel post wo.
                              Niente male, un piatto ottimo, ma se lo preparava apposta per il post-wo?
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                              X