Salve ragazzi, vorrei cominciare a fare definizione sono 183 cm x 80 kg e vengo da un periodo di massa dove ho messo su un pò di grasso. So che la definizione differisce dalla massa per alimentazione e cardio; la mia domanda riguarda proprio il secondo punto. Ho letto il post sul cardio con attenzione soprattutto agli articoli di Ironpaolo, ma ho ancora più dubbi di prima: per la definizione è meglio fare aerobica ad alta o bassa intensità (hiit, guerrilla cardio, classica corsetta da 30'...). L' articolo sul guerrilla mi è subito piaciuto, ma non mi convince totalmente; avevo quindi pensato ad una via di mezzo cercando di alternare scatti, corsa lenta e riposo (che se non mi sbaglio consiste un pò nell' allenamento atletico dei rugbisti)...
Voi quindi che mi consigliate??
P.S. Ho già letto (ripeto) il post sul cardio e non rispondete dicendo che l' hiit o il guerrilla sono troppo faticosi... lo so ma se mai comincio mai ci riuscirò...
Voi quindi che mi consigliate??
P.S. Ho già letto (ripeto) il post sul cardio e non rispondete dicendo che l' hiit o il guerrilla sono troppo faticosi... lo so ma se mai comincio mai ci riuscirò...
Commenta