Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta ipocalorica cosa significa?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta ipocalorica cosa significa?

    ragazzi scusate l'igboranza cosa significa dieta ipocalorica cioè nel senso come faccio a fare una buona dieta ipocalorioca mi potreste fare degli esempi di questa dieta o darmi dei link dove posso trovare qualcosina ?
    grazie e scusate per l'ignoranza

    #2
    Originariamente Scritto da gbblues Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate l'igboranza cosa significa dieta ipocalorica cioè nel senso come faccio a fare una buona dieta ipocalorioca mi potreste fare degli esempi di questa dieta o darmi dei link dove posso trovare qualcosina ?
    grazie e scusate per l'ignoranza
    Una dieta si definisce ipocalorica quando le calorie che assumi con essa sono minori rispetto a quelle che consumi. Una dieta ipocalorica quindi ti permette di dimagrire.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ciao, risposta al quanto tardiva, ben 4 anni, ma magari potrà essere utile ad altri che passano di qua...
      Come sostanzialmente ti hanno già scritto è una dieta che prevede l'assunzione di un quantitativo di calorie inferiore a quello calcolato sulla base del fabbisogno giornaliero;
      normalmente un dietologo, sulla base di dati come età, sesso, peso, imc, attività sportiva, etc, calcola il fabbisogno calorico giornaliero e sulla base di questo struttura una dieta che può essere più o meno restrittiva o aggressiva, rispetto alla percentuale di calorie assunte sul dato del fabbisogno giornaliero.
      Se vuoi approfondire l'argomento prova a dare un'occhiata qua http://unadieta.it/dieta/dieta/100-l...-consiste.html

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎