Consigli dieta e sul da farsi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • locanton
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 292
    • 2
    • 7
    • Send PM

    Consigli dieta e sul da farsi....

    Ragazzi sono 4/5 settimane che ho deciso di dimagrire un pò, o meglio cercare di togliere quello strato di grasso sotto l'ombelico e sui fianchi.

    Altezza: 178cm
    Peso: 67.6kg
    Età: 18 anni

    La dieta l'ho impostata così:

    Colazione:
    250ml di latte scremato + 50/60g di cereali kellogs + 30g. di potreine in polvere

    Pranzo:
    150g. di carne (petto di pollo, carne di vitello, carne di maiale, hamburger di pollo) + insalata + 10g. di olio + 50g. di pane o un pacchetto di crackers

    Spuntino 1:
    mela + pesca

    spuntino 2 (non sempre):
    o frullato(mezza banana + 30g. di proteine in polvere + 125ml di latte scremato + 3/4 cubetti di ghiaccio) o 40/50g. di panino con prosciutto crudo sgrassato, cotto sgrassato o fesa di tacchino

    post wo:
    300ml di acqua + 30g di proteine in polvere + 15/20g di nequick + 5/10g. di maltodestrine + 4/5g. di destrosio

    Cena:
    come il pranzo

    - 2/3 litri di acqua al giorno + 1 lattina di cocacola light o red bull light + 2 caffè

    - Sgarri e sgarretti vari; pizza margherita a cena il sabato e la domenica + un dolce.

    Allenamento in palestra 3 volte a settimana
    Allenamento di tennis 2/3 volte a settimana
    Camminata o corsetta 2/3 volte a settimana


    Domenica 14 giugno pesavo 69.6kg
    Domenica 21 giugno pesavo 68.8kg
    Giovedì 25 giugno peso 67.6kg

    La pancetta mi sembra diminuita ma credo sia stato un dimagrimento troppo veloce e mi sa che mi sono bruciato quei pochi muscoli che avevo. Ora mi è rimasto un leggero strato sotto l'ombelico, mentre sui fianchi c'è un pò più di grasso ma non eccessivo.

    L'obiettivo iniziale era quello di asciugarmi per agosto in modo da iniziare una massa pulita a settembre.

    Ma ora che faccio? Ritorno in massa? Continuo così? Continuo con una ipocalorica ma meno drastica? Vado di normocalorica?

    Grazie a tutti.
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
    • Send PM

    #2
    Secondo me considerato che sei molto sotto l'hp non hai eccessivo grasso da togliere. Se poi pensi di aver perso muscolo a maggior ragione tornerei in un regime ipercalorico.
    Io pure ho avuto lo stesso dubbio, ma permane la sensazione di secchezza allo specchio, ergo preferisco prima crescere.

    Considerato che poi fai parecchia attività aerobica io ti consiglio comunque un aumento di calorie. Magari graduale fino a tornare a un regime iper


    Zod's Training for gain!

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
      Ragazzi sono 4/5 settimane che ho deciso di dimagrire un pò, o meglio cercare di togliere quello strato di grasso sotto l'ombelico e sui fianchi.

      Altezza: 178cm
      Peso: 67.6kg
      Età: 18 anni

      La dieta l'ho impostata così:

      Colazione:
      250ml di latte scremato + 50/60g di cereali kellogs + 30g. di potreine in polvere

      Va bene.

      Pranzo:
      150g. di carne (petto di pollo, carne di vitello, carne di maiale, hamburger di pollo) + insalata + 10g. di olio + 50g. di pane o un pacchetto di crackers

      Aumenta la quantità di olio a 20 g. Il pacchetto di cracker toglilo e il pane sostituiscilo con del pane di segale.

      Spuntino 1:
      mela + pesca

      Manca la fonte proteica.

      spuntino 2 (non sempre):
      o frullato(mezza banana + 30g. di proteine in polvere + 125ml di latte scremato + 3/4 cubetti di ghiaccio) o 40/50g. di panino con prosciutto crudo sgrassato, cotto sgrassato o fesa di tacchino

      Va bene, vedi come ti trovi.

      post wo:
      300ml di acqua + 30g di proteine in polvere + 15/20g di nequick + 5/10g. di maltodestrine + 4/5g. di destrosio

      Togli il destrosio. Il nesquik ne contiene già.

      Cena:
      come il pranzo

      Va bene. Aumenta l'olio a 20 g.

      - 2/3 litri di acqua al giorno + 1 lattina di cocacola light o red bull light + 2 caffè

      - Sgarri e sgarretti vari; pizza margherita a cena il sabato e la domenica + un dolce.

      Allenamento in palestra 3 volte a settimana
      Allenamento di tennis 2/3 volte a settimana
      Camminata o corsetta 2/3 volte a settimana

      Domenica 14 giugno pesavo 69.6kg
      Domenica 21 giugno pesavo 68.8kg
      Giovedì 25 giugno peso 67.6kg

      La pancetta mi sembra diminuita ma credo sia stato un dimagrimento troppo veloce e mi sa che mi sono bruciato quei pochi muscoli che avevo. Ora mi è rimasto un leggero strato sotto l'ombelico, mentre sui fianchi c'è un pò più di grasso ma non eccessivo.

      L'obiettivo iniziale era quello di asciugarmi per agosto in modo da iniziare una massa pulita a settembre.

      Ma ora che faccio? Ritorno in massa? Continuo così? Continuo con una ipocalorica ma meno drastica? Vado di normocalorica?

      Grazie a tutti.
      In grassetto le correzioni. Sul da fare devi decidere tu. Io magari consiglierei di aumentare un po' le calorie e infatti ti ho aumento la quantità di olio e inserito la fonte proteica nello spuntino, alla fine devi vedere come ti trovi tu.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • locanton
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 292
        • 2
        • 7
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        Amico posta qualche foto...dai dati e dalla tua giovane età temo il problema non sia il grasso ma la mancanza di massa...:
        quella sicuramente... la massa manca... difatti sono 10 sotto l'hp...
        dai domani cerco di fare qualche foto così potete valutare meglio.
        Sinceramente credo questo grasso che mi è rimasto sia difficile da togliere... rischio di scendere ancora di peso senza risultati.

        Commenta

        • locanton
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 292
          • 2
          • 7
          • Send PM

          #5




          eccovi le foto... fatte ora dopo cena... quindi lo stomaco è un pò gonfio.

          Commenta

          • locanton
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 292
            • 2
            • 7
            • Send PM

            #6
            edit

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
              quella sicuramente... la massa manca... difatti sono 10 sotto l'hp...
              dai domani cerco di fare qualche foto così potete valutare meglio.
              Sinceramente credo questo grasso che mi è rimasto sia difficile da togliere... rischio di scendere ancora di peso senza risultati.
              Ottimo. Allora aumenta le calorie fino a farla diventare una normocalorica e vai bene.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • locanton
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 292
                • 2
                • 7
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Ottimo. Allora aumenta le calorie fino a farla diventare una normocalorica e vai bene.
                Max hai visto le foto?
                Quindi mi consigli di smettere con una ipo e andare di normocalorica? Non iper?

                Commenta

                • zodiacus
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2002
                  • 1536
                  • 35
                  • 76
                  • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                  • Send PM

                  #9
                  Secondo me il passaggio deve essere graduale, pian piano aumenti le cal e vedi che risultati ottieni


                  Zod's Training for gain!

                  Commenta

                  • locanton
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 292
                    • 2
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Kalos
                    Il passaggio deve essere graduale...prima di arrivare in iper attestati sulla normo, poi in base a come reagisci ti comporti di conseguenza. Già con una normo al composizione corporea ne trarrà giovamento.
                    sìsì lo so che il passaggio deve essere graduale... questa dieta sarà di circa 1600kcal cerco di salire a 2000 e vediamo come va...
                    Un test efficace per calcolare il proprio introito calorico giornaliero?

                    Commenta

                    • locanton
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 292
                      • 2
                      • 7
                      • Send PM

                      #11
                      io avevo pensato di trasformarla così:

                      Colazione:
                      300ml di latte scremato + 50/60g di cereali kellogs + 30g. di proteine in polvere

                      Pranzo:
                      80g. di pasta con 10g. di olio
                      120/150g. di carne (petto di pollo, carne di vitello, carne di maiale, hamburger di pollo) + insalata + 10g. di olio + 50g. di pane

                      Spuntino 1:
                      mela + pesca

                      spuntino 2:
                      frullato(mezza banana + 30g. di proteine in polvere + 125ml di latte scremato + 3/4 cubetti di ghiaccio)
                      o
                      1 panino (quindi 70/80g) con 50/60g. di prosciutto crudo sgrassato, cotto sgrassato o fesa di tacchino

                      post wo:
                      300ml di acqua + 30g di proteine in polvere + 15/20g di nequick + 10g. di maltodestrine

                      Cena:
                      120/150g. di carne (petto di pollo, carne di vitello, carne di maiale, hamburger di pollo) + insalata + 20g. di olio + 50g. di pane

                      Prenanna:
                      20g. di nocciole


                      Che dite? Ho alzato troppo le calorie?

                      Commenta

                      • locanton
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 292
                        • 2
                        • 7
                        • Send PM

                        #12
                        up

                        Commenta

                        • zodiacus
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2002
                          • 1536
                          • 35
                          • 76
                          • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
                          Spuntino 1:
                          mela + pesca

                          spuntino 2:
                          frullato(mezza banana + 30g. di proteine in polvere + 125ml di latte scremato + 3/4 cubetti di ghiaccio)
                          o
                          1 panino (quindi 70/80g) con 50/60g. di prosciutto crudo sgrassato, cotto sgrassato o fesa di tacchino

                          Prenanna:
                          20g. di nocciole


                          Che dite? Ho alzato troppo le calorie?
                          Concordo con Kalos per il prenanna, manca la fonte proteica. Tipo fiocchi di latte, ecc.

                          Allo spuntino 1 cerca di mangiare la fonte proteica tipo l'affettato magro. Riguardo al frullato la banana può essere anche intera


                          Zod's Training for gain!

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
                            io avevo pensato di trasformarla così:

                            Colazione:
                            300ml di latte scremato + 50/60g di cereali kellogs + 30g. di proteine in polvere

                            Pranzo:
                            80g. di pasta con 10g. di olio
                            120/150g. di carne (petto di pollo, carne di vitello, carne di maiale, hamburger di pollo) + insalata + 10g. di olio + 50g. di pane

                            Spuntino 1:
                            mela + pesca

                            spuntino 2:
                            frullato(mezza banana + 30g. di proteine in polvere + 125ml di latte scremato + 3/4 cubetti di ghiaccio)
                            o
                            1 panino (quindi 70/80g) con 50/60g. di prosciutto crudo sgrassato, cotto sgrassato o fesa di tacchino

                            post wo:
                            300ml di acqua + 30g di proteine in polvere + 15/20g di nequick + 10g. di maltodestrine

                            Cena:
                            120/150g. di carne (petto di pollo, carne di vitello, carne di maiale, hamburger di pollo) + insalata + 20g. di olio + 50g. di pane

                            Prenanna:
                            20g. di nocciole

                            Che dite? Ho alzato troppo le calorie?
                            Direi di no. Nel pre-nanna togli le nocciole e metti fiocchi di latte o yogurt greco.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • locanton
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2008
                              • 292
                              • 2
                              • 7
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Direi di no. Nel pre-nanna togli le nocciole e metti fiocchi di latte o yogurt greco.
                              Nel prenanan potrei mettere 20/30g. di whey + 200ml di latte?

                              Commenta

                              Working...
                              X