Alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pav_87
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione

Salve a tutti,sono nuovo di quì! vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda la mia alimentazione...
    Ho 22 anni e sono alto 1,82m e peso 72 kg (anzi pesavo..)! da 6 mesi circa ho iniziato a fare palestra, ed i risultati si vedono!Ormai la pancetta s'è ridotta parecchio (comincia a vedersi un accenno di tartaruga!) anche se rimangono le manigliette ...ed ho definito come si deve tutta la muscolatura!però c'è il fatto che sto dimagrendo un po' troppo per i miei gusti!stamattina pesavo 68 kg!e dire che per mangiare mangio! quindi sono giunto alla conclusione che mi serve una dieta adatta se voglio buttare su un po' di massa...adesso come adesso mangio quello che capita!mattina una brioches + succo di frutta, mezzodì pasta+pane+yougurt/frutta e sera quel che trovo hehe (cmq sempre parecchia verdura,e non sempre carne..). Se trovo il tempo ci scappa uno spuntino a metà pomeriggio,ma solitamente si tratta di un frutto o una brioches preconfezionata hehe

Vi allego la mia scheda:

-ALLENAMENTO A
    ADDOMINALI
    crunches obliqui +s.s.----------------------------4x20
    "bicicletta*"---------------------------------------4xfinchè duro!
    *sdraiato supino con la schiena ben aderente al terreno e le mani
    dietro la nuca, simulo con gli arti inferiori la pedalata, avvicinando
    contemporaneamente il gomito destro al ginocchio sinistro e
    viceversa.
    PETTORALI
    pectoral (braccia tese)----------------------------3x12 35kg
    distens. con manubri p.inclinata------------------12/10/8 12-14-16kg
    dip all'easy-power---------------------------------3x10 30kg
    BICIPITI
    curl su p.inclinata-----------------------------------12/10/8 8-9-10kg
    curl al cavo basso-----------------------------------3x12 30kg
    GAMBE
    Pressa 45°-------------------------------------------3x12 40kg
    leg curl-----------------------------------------------3x10 25kg
    affondi T.E.C.A.--------------------------------------3x10
    calf machine(in piedi)-------------------------------3x20 20kg

-ALLENAMENTO B
    ADDOMINALI
    crunches inversi (p.inclinata) + s.s.----------------4x20
    obliqui alla panca romana---------------------------4xfinchè duro!
    DORSALI
    rematore al cavo basso (singolo)-------------------3x12 15kg
    trazioni all'easy power(dietro)----------------------12/10/8 30-25-20kg
    pulley-------------------------------------------------3x10 35kg
    SPALLE
    extrarotazioni da sdraiato---------------------------3x12 3,5kg
    arnold press------------------------------------------12/10/8 8-10-12kg
    alzate frontali con manubri--------------------------3x10 4,5kg
    TRICIPITI
    spinte da dietro la testa (manubrio)----------------12/10/8 5-6-7kg
    frebch press-------------------------------------------3x10 12,5kg

Scusate il post infinito

PS: il mio abbiettivo era definirmi,ora ci sono più o meno,ma come ho detto ci vuole un po' più di massa muscolare!
  • Bodyismylife
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 117
    • 0
    • 0
    • Sicilia , Siracusa
    • Send PM

Allora per l'allenamento c'è la sezione apposita . Per quanto riguarda la dieta posta quello che mangi abitualmente con le grammature e noi cerchiamo di darti dei buoni consigli .

Commenta

• pav_87
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bodyismylife Visualizza Messaggio
      Allora per l'allenamento c'è la sezione apposita . Per quanto riguarda la dieta posta quello che mangi abitualmente con le grammature e noi cerchiamo di darti dei buoni consigli .
      si ho postato la scheda così da farvi rendere conto che tipo d'allenamento faccio...
      cmq purtroppo le grammature precise non le conosco(dieta sregolata!)!faccio ad occhio

COLAZIONE: 50g briochers + un bicchiere di succo d'arancia
      PRANZO: 100/150g di pasta+50/70g di pane integrale+100g yougurt/frutta di stagione
      CENA: quì non so proprio...stase ho mangiato circa 250g di spezzatino(condimento compreso )+100g di pane integrale+una terrina d'insalata(non so dire quanto pesa!)+un paio d'albicocche.
      però la sera vario molto..alle volte carne,formaggio,pesce,uovo...quel che capita!

gli spuntini sono rari,ma come ho detto quando capita mangio un frutto a metà pomeriggio (banana/mela/pesca)

Commenta

• Bodyismylife
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 117
        • 0
        • 0
        • Sicilia , Siracusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da pav_87 Visualizza Messaggio
        si ho postato la scheda così da farvi rendere conto che tipo d'allenamento faccio...
        cmq purtroppo le grammature precise non le conosco(dieta sregolata!)!faccio ad occhio

COLAZIONE: 50g briochers + un bicchiere di succo d'arancia Non va bene . metterei 125 ml latte ps con 70 gr corflakes + 20gr whey
        PRANZO: 100/150g di pasta+50/70g di pane integrale+100g yougurt/frutta di stagione Sostituisci 100g di yougurt con 100 gr di carne /pesce/pollo + insalata condita con 1-2 c olio .
        CENA: quì non so proprio...stase ho mangiato circa 250g di spezzatino(condimento compreso )+100g di pane integrale+una terrina d'insalata(non so dire quanto pesa!)+un paio d'albicocche.
        però la sera vario molto..alle volte carne,formaggio,pesce,uovo...quel che capita!

Se vuoi aumentare la massa ,"quel che capita " non esiste .
        Comunque 150 gr di canre/pesce/pollo bastano con 80 gr di pane anche quello normale con insalata condita come a pranzo ( sostituisci l'aceto con limone che è meglio )

gli spuntini sono rari,ma come ho detto quando capita mangio un frutto a metà pomeriggio (banana/mela/pesca)

Non ti posso obbligare a fare gli spuntini ma a consigliarteli per far massa , quando capita 50gr pane + affettato magro .
        Correzioni in nero .

Commenta

• pav_87
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie mille!cmq gli spuntini li farei volentieri (faccio il magazziniere,a metà mattina e metà pomeriggio ho di quegl'attacchi di fame...) ma non ho il tempo!per questo mi limito al frutto...
          cmq tenterò!la cosa più dura sarà la colazione,il latte mi snausea proprio...

grazie ancora per i consigli!

Commenta

• Bodyismylife
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 117
            • 0
            • 0
            • Sicilia , Siracusa
            • Send PM

E' stato un piacere .

Commenta