dieta cutting no cho+fat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fit-tony
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 270
    • 12
    • 5
    • Send PM

dieta cutting no cho+fat

salve ragazzi vorrei un parere su questa dieta cutting basata sull evitare(o almeno il possibilie)l accoppiamento cho + fat in quanto questo è inevitabilmente precursore di accumulo di grasso.
    la usavo qualche anno fa e ho avuto risultati..stavo stracciatissimoo!!

certo ero anche giovane e portavo avanti ritmi che adesso mi risulterebbero faticosi...cmq vi posto il tutto completo anche dell integrazione+-

-8:00mattina appena sveglio: pool di aminoacidi ,fat burner contente caffeina

-8:20
    40min o più attività aerobica

-9:30post attivita:lattuga a volontà+200gr di fagioli+100grtonno al naturale+vitc+glutt5gr+creat5gr+1supradyn+integrat.calcio

- 12:00 riso integrale+ carne pesce senza olio /no fat

- 15:00d fonte proteica qualsiasi +fat in grande quantità 30gr circa (evo-omega-cla)+verdura(fagiolini-insalata-spinaci.etc)+integratore di fibra (no sugar)
    -18 00 proteine+1mela+vitc+glutt

21:00 :verdura 300gr carne + grassi 30gr (evo-omega3-cla)vit c

Prenanna zma

nei giorni di wout integravo con spuntino post wo 50cho e 40pot

le grammatura sono indicative..... da adattare
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
    salve ragazzi vorrei un parere su questa dieta cutting basata sull evitare(o almeno il possibilie)l accoppiamento cho + fat in quanto questo è inevitabilmente precursore di accumulo di grasso.
    la usavo qualche anno fa e ho avuto risultati..stavo stracciatissimoo!!

certo ero anche giovane e portavo avanti ritmi che adesso mi risulterebbero faticosi...cmq vi posto il tutto completo anche dell integrazione+-

-8:00mattina appena sveglio: pool di aminoacidi ,fat burner contente caffeina

-8:2040min o più attività aerobica

-9:30post attivita:lattuga a volontà+200gr di fagioli+100grtonno al naturale+vitc+glutt5gr+creat5gr+1supradyn+integrat.calcio

- 12:00 riso integrale+ carne pesce senza olio /no fat

- 15:00d fonte proteica qualsiasi +fat in grande quantità 30gr circa (evo-omega-cla)+verdura(fagiolini-insalata-spinaci.etc)+integratore di fibra (no sugar)
    -18 00 proteine+1mela+vitc+glutt

21:00 :verdura 300gr carne + grassi 30gr (evo-omega3-cla)vit c
    Prenanna zma

nei giorni di wout integravo con spuntino post wo 50cho e 40pot

le grammatura sono indicative..... da adattare
    Dipende da quali e da quanti:
    Se mangi 200g di pesche (carbo) + 30g di noci (grassi) (+ fonte proteica), nn ingrassi!!
    Se mangi 100g di pane + 30g di burro (+ fonte proteica) è più probabile che ingrasserai.....

Le grammature almeno indicative dovresti indicarle...e comunque avrai capito che nn condividiamo molto!!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• fit-tony
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 270
      • 12
      • 5
      • Send PM

kalos nn so se mi prendi in giro o cosa...nn si capisce....si sa che l associzione di cho+grassi a lungo andare ti porta ad ingrassare. questa associazione favorisce la produzione di insulina e testosterone ma ahimè anche di grasso

se vogliamo dimagrire è meglio che si evita questa associazione soprattutto di cho raffinati con grassi saturi

Commenta

• fit-tony
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 270
        • 12
        • 5
        • Send PM

bè dai le grammature sono indicative nel senso che se pesi 100 kg con 150gr di carne te ne fai poco...se ne pesi 65...ce la fai..questo intendevo..

cmq ho capito che nn siete d accordo....ricapitoliamo

quale ormone bisogna evitare di far secernere per dimagrire?insulina
        quale ormone bisogna favorire?glucagone

se mangio ad esempio una pasta al ragù ricca cmq di grassi della carni in associazione con i cho mi poterà ad ingrassare

io ragazzi ho provato su di me e vi assicuro che anche limitando l associzaione di qualsiasi glucido con qualsiasi grasso(anche salutare,insaturo) perdevo grasso e miglioravo la qualità della pelle ,ma questo è una cosa sicuramente soggetiva in quanto ho grande tendenza a trattenere liquidi in risposta ad assunzione di cho e cho+fat

ho fatto provare questa dieta anche ad un altro ragazzo con risultati a breve termine

normalmente in una /due settimana c è un giorno o due di ritorno a normali regimi

se qualcuno di voi riesce a dare delle spiegazioni più scientifiche per confermare o annullare questa mia tesi gliene sarei grato

saluti fit-tony

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

kalos nn so se mi prendi in giro o cosa...nn si capisce....si sa che l associzione di cho+grassi a lungo andare ti porta ad ingrassare. questa associazione favorisce la produzione di insulina e testosterone ma ahimè anche di grasso

se vogliamo dimagrire è meglio che si evita questa associazione soprattutto di cho raffinati con grassi saturi
          SU QUESTO SONO pienamente daccordo, infatti in massa la miglior cosa è ciclizzare l'alimentazione per esempio facciamo 3 meso cicli dove andremmo ad avere 3 stimolazioni differenti

1 mesociclo attueremo un alimentazione che andrà ad incrementare livelli di gh

alti cho
          fats bassi
          pro medio-alte

2mesociclo testosterone

bassi cho
          fats alti
          pro medio-alte

3 mesociclo bilanciamento ormonale-fisico generale

cho moderati
          fats moderati
          pro basse

questo è cio che voglio farti capire e tu stai cercando di dire..è vero l'accoppiata fats alti e cho alti è una arma a doppio taglio..

curiosità:come sai queste cose? le hai studiate, lette ecc?
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• fit-tony
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 270
            • 12
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
            Se vuoi dimagrire devi stare in ipocalorica, se stai in ipercalorica ingrassi, stop. Poi ovviamente bisogna scindere anche la qualità del dimagrimento/ingrassamento (massa magra e massa grassa giostrandosi con i macro, mantenendo un moderato apporto proteico...puoi anche stare in ipo mangiando durante tutto il giorno mezzo chilo di nutella ma ovviamente sarebbe sbagliato ) ma a mio avviso da qui a dire che con cho+fat nello stesso pasto si ingrassa inevitabilmente ce ne passa.
            Se pranzi con 100g di pasta+20g di olio+grana+proteine e alla fine dellagiornata sei stato in ipo non ingrassi.

certo nn alla fine della giornata ma a lungo termine ti porterà ad ingrassare
            anche a breve termine favorisce un accumulo di acqua nei soggetti sensibili(io ad esempio)
            pasta + grana + olio aumento favorisce la secrezione di testosterone d insulina ma anche di grasso

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

bè dai le grammature sono indicative nel senso che se pesi 100 kg con 150gr di carne te ne fai poco...se ne pesi 65...ce la fai..questo intendevo..

cmq ho capito che nn siete d accordo....ricapitoliamo

quale ormone bisogna evitare di far secernere per dimagrire?insulina vero!!
              quale ormone bisogna favorire?glucagone Perchè? Il glucagone favorisce la gluconeogenesi e la glicogenolisi che nn significa dimagrire!!!

se mangio ad esempio una pasta al ragù ricca cmq di grassi della carni in associazione con i cho mi poterà ad ingrassare

io ragazzi ho provato su di me e vi assicuro che anche limitando l associzaione di qualsiasi glucido con qualsiasi grasso(anche salutare,insaturo) perdevo grasso e miglioravo la qualità della pelle ,ma questo è una cosa sicuramente soggetiva in quanto ho grande tendenza a trattenere liquidi in risposta ad assunzione di cho e cho+fat

ho fatto provare questa dieta anche ad un altro ragazzo con risultati a breve termine

normalmente in una /due settimana c è un giorno o due di ritorno a normali regimi

se qualcuno di voi riesce a dare delle spiegazioni più scientifiche per confermare o annullare questa mia tesi gliene sarei grato

saluti fit-tony
              L'associazione carbo ad alto IG (o meglio GL) con grassi (saturi o no cambia poco) tende a fare ingrassare, ma se i carbo son a basso IG (GL) questo nn succede, poi dipende dalle quantità sia de carbo che dei grassi.

Ma nn puoi affermare in assoluto che l'associazione cho+fat faccia ingrassare.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• fit-tony
                Bodyweb Member
                • Apr 2009
                • 270
                • 12
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                SU QUESTO SONO pienamente daccordo, infatti in massa la miglior cosa è ciclizzare l'alimentazione per esempio facciamo 3 meso cicli dove andremmo ad avere 3 stimolazioni differenti

1 mesociclo attueremo un alimentazione che andrà ad incrementare livelli di gh

alti cho
                fats bassi
                pro medio-alte

2mesociclo testosterone

bassi cho
                fats alti
                pro medio-alte

3 mesociclo bilanciamento ormonale-fisico generale

cho moderati
                fats moderati
                pro basse

questo è cio che voglio farti capire e tu stai cercando di dire..è vero l'accoppiata fats alti e cho alti è una arma a doppio taglio..

curiosità:come sai queste cose? le hai studiate, lette ecc?
                ohh grazie per la quota...

bè conosco la risposta ormonale dovuta dall assunzione dei macronutrienti,tramite la i.s.s.a. e per passione autodidattica
                poi se uno più uno fa due capisci che una pizza con mozzarella fa ingrassare,una pasta al ragù fa ingrassare.una pasta con parmigiano e evo fa ingrassare

certo questo è estremizzato per chi sta cercando di dimagrire e asciugarsi ed è accentuato in alcuni soggetti,in normali regimi dell evo a pranzo con i cho nn crea nesuno tipo di problema

Commenta

• fit-tony
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 270
                  • 12
                  • 5
                  • Send PM

in assoluto nn fa ingrassare ma in generale l accoppiata cho +carbo in chi sta cercando di dimagrire è da evitare

il glucagone è l ormone opposto all insulina .un pasto cho basso indice glicemico,prt e grassi o solo proteine e grassi favorisce la secrezione di glucagone che ha un azione iperglicemizzante con appunto funzioni oppste all insulina

cmq sottolineo che con questa tecnica mi son trovato bene anvhe se è un pò difficile da applicare.
                  grazie cmq degli interventi,è un discorso interessante questo, capire la risposta ormonale all assunzione di cibo

Commenta

• fit-tony
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 270
                    • 12
                    • 5
                    • Send PM

kalos anche un mio amico rinsecchito perenne se mangià una torta millefoglie al cioccolato nn ingrassa,

ma nn mi dire che associazione cho raffinati+grassi saturi nn fa ingrassare .....senò invece del petto di pollo e riso integrale staremo tutti a mangiare pizza con mozzarella di bufala

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

in assoluto nn fa ingrassare ma in generale l accoppiata cho +carbo in chi sta cercando di dimagrire è da evitare

il glucagone è l ormone opposto all insulina .un pasto cho basso indice glicemico,prt e grassi o solo proteine e grassi favorisce la secrezione di glucagone che ha un azione iperglicemizzante con appunto funzioni oppste all insulina

cmq sottolineo che con questa tecnica mi son trovato bene anvhe se è un pò difficile da applicare.
                      grazie cmq degli interventi,è un discorso interessante questo, capire la risposta ormonale all assunzione di cibo
                      Che abbia funzionato nn lo metto in dubbio, però hai le idee confuse nn tanto sull'insulina, vanno evitati i picchi, quindi sono i carboidrati ad alto IG/GL a dover essere evitati, quanto sul glucagone.

Il glucagone viene secreto in maniera consistente solo durante il digiuno nn in risposta a grassi e/o proteine, per il solo passaggio di questi, in particolare le proteine, nell'intestino vengono secrete le incretine che a loro volta fanno si che ci sia secrezione di insulina (molto minore che con i carbo) ed inibiscono la secrezione di glucagone.
                      Anche perchè se sarà necessario, glicemia bassa, sarà innescata la gluconeogenesi in modo glucagone-indipendente.

Bisogna scegliere il tipo di grassi e carbo e diminuire le calorie, il tuo discorso funziona ma è un regime alimentare squilibrato, da tenere per brevi periodi.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• fit-tony
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2009
                        • 270
                        • 12
                        • 5
                        • Send PM

sul fatto che sia un regime squilibrato ci siamo,va usato solo per brevi periodi per arrivare al risultato e ciclizzare con regimi normali.

Il glucagone, invece, avvisa le cellule di rilasciare il glucosio all'interno del flusso ematico, in modo che sia utilizzata l'energia propria delle cellule come carburante per le nostre attività muscolari.Questo procedimento avviene soprattutto a digiuno,ma il glucagone è secreto anche solo in risposta di un innalzamento delle concentrazioni d'aminoacidi (proteine)

Effetti del glucagone sul metabolismo:
                        Promuove la liberazione del glicogeno dal fegato, che viene riversato sottoforma di glucosio nel sangue.
                        Promuove il consumo di grassi e proteine a sfavore dei carboidrati, ovvero spinge le cellule a bruciare le proteine e i grassi piuttosto che i carboidrati
                        Promuove la mobilizzazione dei grassi dai tessuti adiposi, che vengono resi disponibili ai tessuti per essere bruciati
                        Grazie a questo meccanismo, possiamo introdurre il glucosio (sotto forma di carboidrati) solo poche volte al giorno, durante i pasti: a mantenere costante la sua presenza nel sangue ci pensa l'asse ormonale insulina-glucagone, che utilizza come "magazzino" per il glucosio il fegato.

Se la glicemia scende, come durante il digiuno, il pancreas secerne glucagone che ordina al fegato di prelevare glucosio dalle sue scorte e d'immetterlo nel sangue. Il glucagone, inoltre, spinge le cellule all'utilizzo di grassi e proteine come fonte energetica: in questo modo si predispone tutto l'organismo al risparmio del glucosio.

questo avviene anche in un regime di dieta ipoglucidica dimagrante nn solo in un contesto di digiuno.

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

questo avviene anche in un regime di dieta ipoglucidica dimagrante nn solo in un contesto di digiuno.
                          Secondo me state dicendo quasi la stessa cosa.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6312
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

fit-tony,
                            scusa se mi permetto ma i tuoi discorsi sono scontati come una felpa venduta il giorno di ferragosto.

ottimi, come sempre, gli interventi di fiocco e bros

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Non fomentiamo polemiche ragazzi.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta