Dieta x Sgrassare : consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • orzobimbo
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta x Sgrassare : consigli

Buongiono a tutti,

vi spiego velocemente la mia situazione:

1,98x96 kg 30 anni (calcio a livello agonistico)

son sempre stato "magro" essendo molto alto ma ero arrivato anche sopra i 100kg con una alimentazione devastante (mc donalds piadine notturne kebab coca cola a litri ecc).

Ho una patina di grasso sulla zona dell'addome (maniglie e strato di pancetta)
    Da 10 giorni ho iniziato una alimentazione piu' "naturale" eliminando quasi tutto.
    Pranzo con insalata pomodori carote e bistecca e ceno allo stesso modo.
    Frutta in aggiunta , un po di bresaola e poco altro.

Corro quasi ogni sera 6/7km (30/35 minuti) e sto facendo un po di panca per tirare fuori due pettorali mai avuti e un po di addominali per rassodarel a zona in questione
    Ho perso 3 kg in questi 10 giorni (partivo da 99) ma ora se non vado a correre mi trovo subito ad aumentare di peso nonostante mi stia trattenendo tantissimo dato che ho sempre fame.

Diciamo che non ho orari regolari, andando a dormire tra le 2 e le 4 ,alzandomi alle 9 e dormendo poi a spizzichi e bocconi 2/3 ore durante il giorno.

Puo' incidere questo sulla dieta e sulla struttura fisica?
    Che dieta mi consigliate per migliorare la mia situazione?
    Il mio obbiettivo ad occhio e' quello di tornare sui 90kg per poi fare solo panca e mettere su un pelo di massa.
    E' possibile tornare ad avere una pancia piatta come a 18 anni o e' comunque un sogno e si puo' solo migliorare un po'?

Grazie
  • Bodyismylife
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 117
    • 0
    • 0
    • Sicilia , Siracusa
    • Send PM

Originariamente Scritto da orzobimbo Visualizza Messaggio
    Buongiono a tutti,

vi spiego velocemente la mia situazione:

1,98x96 kg 30 anni (calcio a livello agonistico)

son sempre stato "magro" essendo molto alto ma ero arrivato anche sopra i 100kg con una alimentazione devastante (mc donalds piadine notturne kebab coca cola a litri ecc).

Ho una patina di grasso sulla zona dell'addome (maniglie e strato di pancetta)
    Da 10 giorni ho iniziato una alimentazione piu' "naturale" eliminando quasi tutto.
    Pranzo con insalata pomodori carote e bistecca e ceno allo stesso modo.
    Frutta in aggiunta , un po di bresaola e poco altro.

Corro quasi ogni sera 6/7km (30/35 minuti) e sto facendo un po di panca per tirare fuori due pettorali mai avuti e un po di addominali per rassodarel a zona in questione
    Ho perso 3 kg in questi 10 giorni (partivo da 99) ma ora se non vado a correre mi trovo subito ad aumentare di peso nonostante mi stia trattenendo tantissimo dato che ho sempre fame.

Diciamo che non ho orari regolari, andando a dormire tra le 2 e le 4 ,alzandomi alle 9 e dormendo poi a spizzichi e bocconi 2/3 ore durante il giorno.

Puo' incidere questo sulla dieta e sulla struttura fisica?
    Che dieta mi consigliate per migliorare la mia situazione?
    Il mio obbiettivo ad occhio e' quello di tornare sui 90kg per poi fare solo panca e mettere su un pelo di massa.
    E' possibile tornare ad avere una pancia piatta come a 18 anni o e' comunque un sogno e si puo' solo migliorare un po'?

Grazie
    Allora inanzitutto non si fanno diete da 0 , la tua dieta è assolutamente da rivedere .. sono assenti carboidrati , proteine e grassi . Ps: non esiste dimagrimento localizzato .. quindi non credo servono a tanto gli addominali che fai .. magari se ci posti una foto per vedere la tua situazione .

Commenta

• orzobimbo
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

Purtroppo sono a conoscenza che non e' possibile un dimagrimento localizzato , ma bene o male non avendo molto grasso in giro per il corpo spero che si scenda nell'addome!

mi vergogno a postare la foto ma va be xD (non troppi insulti)

Per la dieta che consigli puoi/potete darmi?
      Mi rendo conto che quella che seguo ora non e' bilanciata e per questo sto scrivendo.

Grazie!!!

Commenta

• Bodyismylife
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 117
        • 0
        • 0
        • Sicilia , Siracusa
        • Send PM

Quoto Kalos .. comuque dalla foto credo che una buona alimentazione e un allenamento costante arriverai ad un buon risultato .

Commenta

• orzobimbo
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 42
          • 0
          • 0
          • Send PM

eccomi!
          grazie per le risposte!

allora non seguo una dieta vera e propria semplicemente ho eliminato ogni schifezza e vado di insalate carne bianca e rossa, tonno , frutta , bresaola e pane integrale.

Senza grammature e senza controlli specifici!

Per questo son venuto a chiedervi consiglio

Inoltre volevo spingere un pochetto sui pettorali che come vedete non sono presenti e per il momento faccio ripetute da panca con poco peso (43kg) e piegamenti sulle braccia.
          Non pretendo di avere fisico da culturista ma semplicente un fisico un pelo piu' atletico da sportivo , presentabile senza maglia ehehe

Aspetto vostre indicazioni !!
          Grazie mille

Commenta

• Bodyismylife
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 117
            • 0
            • 0
            • Sicilia , Siracusa
            • Send PM

Allora per la dieta posta quello che mangi (colazione , spuntini pranzo e cena ) con le grammature per favore perchè sono importanti per correggere una dieta ok?

Commenta

• orzobimbo
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 42
              • 0
              • 0
              • Send PM

allora ci provo ,cercando di fare una media alla buona!

Colazione : a volte niente, a volte un bicchiere di caffe' latte con 4/5 biscotti o Cornflakes

Pranzo : 80gr di insalata verde 1/2 pomodori + carote + 2 cucchiaini di olio + Aceto + Sale
              1 bistecca/hamburgher/pollo/tonno (vario durante la settimana il tipo di carne)
              1 panino integrale
              4/5 albicocche o 1 banana

Merenda: 3/4 albicocche + Bresaola con due pezzi di pane integrale
              oppure 1 bicchiere di caffe'latte con 4/5 biscotti o cornflakes

Cena : 80gr di insalata verde 1/2 pomodori + carote+2 cucchiaini di olio + Aceto + Sale
              1 panino integrale

Spuntini serali/notturni : Bresaola e due pezzi di pane integrale + albiocche
              oppure caffe'latte e 4/5 biscotti

A questo aggiungo quei 6/7km di corsa (quasi ogni sera, ora alterno perche ho uno stiramentino da recuperare) + esercizi in panca con bilanciere e addominali.

Commenta

• Bodyismylife
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 117
                • 0
                • 0
                • Sicilia , Siracusa
                • Send PM

allora ci provo ,cercando di fare una media alla buona!

Colazione : a volte niente, a volte un bicchiere di caffe' latte con 4/5 biscotti o Cornflakes

Sbagliato non mangiare niente , la colazione è essenziale .
                250 ml di latte con 60 gr cornflakes + 20g proteine del siero .

Pranzo : 80gr di insalata verde 1/2 pomodori + carote + 2 cucchiaini di olio + Aceto + Sale
                1 panino integrale

E i carboidrati dove li hai lasciati? 100 gr di pasta / 100 gr di riso + 100 gr di carne/pesce/pollo + verdura condita con 1-2 cucchiai di olio d'oliva , ti consiglio al posto dell'aceto del limone se non vuoi fare a meno , il sale te lo sconsiglio .

1 panino integrale Meglio il pomeriggio come spuntino 50gr
                4/5 albicocche o 1 banana ok
                Merenda: 3/4 albicocche + Bresaola con 60gr di pane integrale potrebbe andare
                oppure 1 bicchiere di caffe'latte con 4/5 biscotti o cornflakes

Non va bene la sostituzione , ti consiglio tonno in scatola .

Cena : 80gr di insalata verde 1/2 pomodori + carote+2 cucchiaini di olio + Aceto + Sale
                1 panino integrale

Stesso discorso come il pranzo , Per la cena 100gr carne/pollo/pesce + 1 panino potrebbe con 80gr insalata condita con 2 cucchiai di olio e limone .

La banana per cena te la sconsiglio .

Spuntini serali/notturni : Bresaola e due pezzi di pane integrale + albiocche
                oppure caffe'latte e 4/5 biscotti

Non va bene . Meglio fiocchi di latte per un prenanna proteico .

A questo aggiungo quei 6/7km di corsa (quasi ogni sera, ora alterno perche ho uno stiramentino da recuperare) + esercizi in panca con bilanciere e addominali.
                Correzioni in nero .

Commenta

• orzobimbo
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Preso atto di tutto , da domani correggo la dieta!
                  Mangio anche di piu' cosi' e questo mi fa ben felice

Secondo te in questo modo quanto dovrei impiegare a buttare giu quello strato di ciccia che si vede in foto?

Grazie mille

Commenta

• Bodyismylife
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 117
                    • 0
                    • 0
                    • Sicilia , Siracusa
                    • Send PM

Dieta + allenamento e col tempo arriva il risultato che cerchi tu

Commenta

• orzobimbo
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 42
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ciao Bodysmylife,
                      un'ultima cosa poi non ti disturbo piu' xD

Negli ultimi due giorni non son andato a correre perche devo recuperare da una contrattura al quadricipite e nonostante io stia mangiando veramente poco e niente
                      se non abbino la corsa e gli esercizi, non solo non diminuisco ma bensi' ingrasso subito. Da 95,2 son tornato stamane a 96,2 kg in due giorni.
                      E' normale?
                      Ora parto col pranzo come mi hai indicato , vado a cucinare
                      Grazie

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Ciao Bodysmylife,
                        un'ultima cosa poi non ti disturbo piu' xD

Negli ultimi due giorni non son andato a correre perche devo recuperare da una contrattura al quadricipite e nonostante io stia mangiando veramente poco e niente
                        se non abbino la corsa e gli esercizi, non solo non diminuisco ma bensi' ingrasso subito. Da 95,2 son tornato stamane a 96,2 kg in due giorni.
                        E' normale?
                        Ora parto col pranzo come mi hai indicato , vado a cucinare
                        Grazie
                        Variazioni così repentine di peso non sono dovute a lipogenesi, ma ad acqua e glicogeno, mancata evacuazione ecc...

Variazioni nella percentuale di grasso si valutano quindi nel lungo termine e non nel breve.
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bodyismylife
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2009
                          • 117
                          • 0
                          • 0
                          • Sicilia , Siracusa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Variazioni così repentine di peso non sono dovute a lipogenesi, ma ad acqua e glicogeno, mancata evacuazione ecc...

Variazioni nella percentuale di grasso si valutano quindi nel lungo termine e non nel breve.
                          Quoto il maestro

Commenta

• orzobimbo
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 42
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

meno male perche qua continuo ad aumentare come un cicciobombo xD

Spero che questo lungo termine non sia cosi' lungo

Grazie a body e al maestro :P

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

meno male perche qua continuo ad aumentare come un cicciobombo xD

Spero che questo lungo termine non sia cosi' lungo

Grazie a body e al maestro :P
                              Monitora l'aumento di peso. Se il peso continua ad aumentare vediamo di correggere la dieta.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X