Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto su dieta metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    probabilmente 28% e troppo ma propio non riesci a mettere una foto?

    perche se sei entro il 15/16 ci stanno due giorni, se no direi uno
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    Commenta


      #17
      comunque la ricarica sara' tra un po' devo fare i 12 giorni fra 2 domeniche se ne parla quindi.. Comunque domani cerco di postare una foto ma penso di esser ampiamente sopra il 16%, cambiando discorso qual'e' il sistema piu' valido per sapere la massa grassa?
      Il mio diario

      Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



      Commenta


        #18
        Eccoti la foto So di avere delle proporzioni ridicole ma ci sto lavorando su come ho detto, comunque la metabolica mi sta dando buoni risultati sulla perdita' di peso anche se oggi ero abbastanza deboluccio in palestra
        File Allegati
        Il mio diario

        Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



        Commenta


          #19
          se stai calando allora va bene, la meta nel tuo caso la vedo bene perche non sei un obeso che necessita di robe estreme tipo psmf e hai comunque una buona percentuale di grasso che si sposa con la meta, la quale non e la soluzione migliore per scendere sotto il 12%.La ricarica la si fara direi di un giorno.

          Puoi postare l'allenamento
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta


            #20
            L'allenamento me lo sta rifacendo il trainer della palestra perche' e' ora di cambiarlo quindo non c'e' l'ho ancora in mano.
            Premetto che avevo cominciato con un peso di 112 kg un mesetto fa e ora sono 104 il mio trainer mi ha fatto seguire un programma con aerobico prima durante e dopo i pesi ora dice che dopo aver ottenuto un livello aerobico decente si puo' passare al piu' classico riscaldamento - pesi - cardio.
            Piu' che altro ora voglio vedere come reagira' il mio corpo alla metabolica e se e' adatta a me, posso dire che mi sto trovando abbastanza bene la carne non mi dispiace come cibo anzi e sto cercando di usare principalmente lattuga come carboidrati perche' e' fibrosa e voluminosa e mi sazia abbastanza
            Il mio diario

            Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



            Commenta


              #21
              secondo me la vera forza della meta, che la rende superiore alle altre low carb e che e davvero facile da seguire, non fallirai
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

              G.Cianti

              Commenta


                #22
                Son d'accordissimo che la meta sia facile da seguire oltretutto e' la prima volta che seguo una dieta cosi povera di carboidrati probabilmente sara' una cosa buona per il mio organismo abituarsi ad usara grassi come carburante.

                Purtroppo non sono ancora riuscito a leggere il libro di De Pasquale a fondo (gli ho dato sono una lettura veloce in inglese per giunta) poi piu' avanti pensero a come impostare la ricarica
                Il mio diario

                Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                Commenta


                  #23
                  Ho dei dubbi atroci che mi tormentano sulla dieta che sto facendo..

                  1) ho letto svariati post e diari abbastanza accuratamente per fare le cose il meglio possibile il mio dubbio atroce e' sul rapporto proteine/grassi io mi sono cercato di tenere attorno al 60% fat e il resto proteine sempre assumendo 30g carbo. Il punto e' che sulla mia dieta i grammi di proteine superano abbondantemente i grammi di grassi va cmq bene perche la % di Kcal dai grassi e giusta'?

                  2) I formaggi vari (gorgonzola, stracchino, grana, e altri che non sto qui ad elencare) si possono usare quanto spesso? Io pensavo di usarli tipo una volta al giorno?

                  3) il mio trainer sta per cambiarmi l'allenamento ho letto che per metabolica l'allenamento dev'essere specifico, io vorrei allenarmi lunedi mercoledi e venerdi ma contando i 12 giorni di metabolica dovrei ricaricare di domenica il sabato sarebbe di rest o devo cambiare i giorni di allenamento? Preferirei comunque continuare ad allenarmi 3 volte a settimana...

                  4) Quali sono i migliori alimenti per fare la ricarica?

                  5) Quali sono gli integratori consigliati da usare? (ho letto multicentrum e anche intergratore di fibre) altro?

                  6)Le whey sono fondamentali per uno che si voglia applicare seriamente?
                  Il mio diario

                  Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da zalbert78 Visualizza Messaggio
                    Ho dei dubbi atroci che mi tormentano sulla dieta che sto facendo..

                    1) ho letto svariati post e diari abbastanza accuratamente per fare le cose il meglio possibile il mio dubbio atroce e' sul rapporto proteine/grassi io mi sono cercato di tenere attorno al 60% fat e il resto proteine sempre assumendo 30g carbo. Il punto e' che sulla mia dieta i grammi di proteine superano abbondantemente i grammi di grassi va cmq bene perche la % di Kcal dai grassi e giusta'?

                    200g pro=800kcal 200g fat=1800kcal.....non contano i grammi ma la percentuale si fa sulle kcal

                    2) I formaggi vari (gorgonzola, stracchino, grana, e altri che non sto qui ad elencare) si possono usare quanto spesso? Io pensavo di usarli tipo una volta al giorno?

                    si un 100/120g al giorno

                    3) il mio trainer sta per cambiarmi l'allenamento ho letto che per metabolica l'allenamento dev'essere specifico, io vorrei allenarmi lunedi mercoledi e venerdi ma contando i 12 giorni di metabolica dovrei ricaricare di domenica il sabato sarebbe di rest o devo cambiare i giorni di allenamento? Preferirei comunque continuare ad allenarmi 3 volte a settimana...

                    sarebbe meglio adattare l'allenamento alla dieta ma per ora l'importante e seguire la dieta e allenarsi

                    4) Quali sono i migliori alimenti per fare la ricarica?

                    amidi(pasta,pane,riso,patate)+fonti proteiche magre(pollo+bresaola)+ un po di olio evo

                    5) Quali sono gli integratori consigliati da usare? (ho letto multicentrum e anche intergratore di fibre) altro?

                    non me ne intendo

                    6)Le whey sono fondamentali per uno che si voglia applicare seriamente?
                    no
                    .
                    sigpic
                    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                    G.Cianti

                    Commenta


                      #25
                      Mi e' sorto l'ennesimo dubbio ed e' abbastanza atroce
                      Cosa prendere post w.o.?
                      Qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio che i carbo post w.o. ci voglion sempre e comunque?
                      Il mio diario

                      Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                      Commenta


                        #26
                        in metabolica postworkout con sole proteine e stop.

                        c'è chi dice proteine + un po' di grassi, mah...da sperimentare.

                        personalmente, volendo tornare in META, postworkout prenderei una combinazione di proteine a lento e velce assorbimento (es. 1 misurino di caseine + 2-3 misurini di whey...oppure whey in latte S/PS)
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #27
                          Ora dovrei impostare la ricarica e' possibile farla cominciando da stasera a cena (sabato) a domani sera(domenica?
                          Il mio diario

                          Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                          Commenta


                            #28
                            quando inizi la ricarica a 'metà' giornata, i pasti di prima non farli molto ricchi in grassi...o per lo meno non in grassi saturi, ma mono e polinsaturi.
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                              se stai calando allora va bene, la meta nel tuo caso la vedo bene perche non sei un obeso che necessita di robe estreme tipo psmf e hai comunque una buona percentuale di grasso che si sposa con la meta, la quale non e la soluzione migliore per scendere sotto il 12%.La ricarica la si fara direi di un giorno.

                              Puoi postare l'allenamento

                              cioè significa ke con la metabolica più giù del 12% di massa grasssa non ci arrivi??????

                              Commenta


                                #30
                                è soggettivo.
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎