Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto su dieta metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto su dieta metabolica

    Ciao a tutti stavo leggendo assiduamente il forum e nel tentare di tirar giu' una dieta metabolica decente mi e' sorto un dubbio, premetto che sono alto 196 cm e peso 105 kg faccio attivita' 3 volte alla settimana (45 60 min di cardio + pesi) ho calcolato che piu' o meno una dieta da 2500 Kcal al giorno poteva essere giusta per me.

    Il dubbio mi e' sorto che cominciando la dieta metabolica stando sotto i 30g di carboidrati consigliati trovo davvero difficile raggiungere le 2500 Kcal.

    Per aiutarmi devo aumentare le quantita' di cibi proteici e EVO?
    Facendo un esempio di un pranzo adatto alla situazione sarebbe..

    200 gr petto di pollo
    50 gr pomodori da insalata
    35 g olio extra vergine d'oliva = 566 Kcal

    Ho anche letto che la dieta metabolica richiede un intergratore di fibre se si quale conviene usare?

    Se qualcuno potesse sciogliere i miei dubbi mi farebbe un grande favore
    Last edited by zalbert78; 24-06-2009, 00:17:13.
    Il mio diario

    Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!




    #2
    guarda con una dieta ricca di grassi e davvero facile raggiungere un buon livello calorico.Calcolati il fabbisogno proteico di circa 2,5g x chilo di massa magra e il resto fallo derivare da grassi. Meglio che comunque posti come stai mangiando per correggre la dieta
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    Commenta


      #3
      Circa 2500Kcal al giorno

      colazione
      BRESAOLA 60g
      UOVO DI GALLINA, INTERO 168g (3 uova)
      OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE 12g
      LATTE 100g

      pranzo pre/dopo work out
      POLLO, PETTO 200g
      POMODORI DA INSALATA [SOLANUM 140g
      OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE 33g
      LATTUGA [LACTUCA SATIVA] 130g

      Spuntino pomeridiano
      GRANA 125g

      Cena Q.ta Gr.
      VITELLONE, tagli di carne semigrass 200g
      LATTUGA A CAPPUCCIO [LACTUCA 100g
      OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE 20g
      POMODORI MATURI [SOLANUM 100g

      prenanna
      GRANA 125g
      Facendo il calcolo che mi hai detto tu viene 188g di proteine questa dieta ne fornisce 185 siamo li diciamo.
      Piu' o meno pensavo di tirarla giu' in questo modo sostituirei a volte la carne con tonno al naturale + una sufficiente quantita di olio d'oliva necessario per stare sui 60% di grassi 35% proteine e 5% carbo (mai piu' di 30g al giorno) ho iniziato ieri vediamo come va
      Per quanto riguarda l'integratore di fibre nessuno sa niente?
      Qualcuno sa consigliarmi degli spuntini diversi?
      Last edited by zalbert78; 24-06-2009, 15:26:48.
      Il mio diario

      Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



      Commenta


        #4
        guarda anche io mi sparavo prima 250g di grana ma spot86 mi ha detto giustamente di abbassare il quantitativo a 100g in quanto sono grassi saturi con impatto negativo sulla colesterolemia
        sigpic
        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

        G.Cianti

        Commenta


          #5
          Cosa conviene usare come spuntino ? Mandorle ed altro? Certo non ci si puo fare il panino .

          Ho letto sul libro di De Pasquale che il brie e' consigliato secondo voi puo andar bene? Ho anche bisogno di calorie non essendo esattamente piccolo e un dosaggio di calorie troppo basso rallenterebbe ulteriormente il mio metabolismo gia' ai minimi storici (smesso di fumare da poco) Altrimenti i wurstel o simili? Sono un po confuso di farmi la bistecchina come spuntino non mi va proprio
          Il mio diario

          Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



          Commenta


            #6
            un buon esempio puo essere:

            -uova intere
            -bresaola+noci
            -carne grassa+evo+verdure a foglia
            -tonno sott'olio+maionese
            -pesce grasso+evo+verdura a foglia
            -grana/brie
            sigpic
            Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

            G.Cianti

            Commenta


              #7
              Il tonno mi suona bene ma preferirei aggiungerci il mio olio extra vergine (dalla puglia col furgone) e la maionese me la sognavo la notte da mesi
              Cosa ne pensi di bresaola + mandorle? Ho letto da qualche parte che le noci son le migliori qualcuno sa il perche'?

              Altra cosa fuori tema il libro di de pasquale dice di variare le calorie ogni giorno per non far mai abituare il corpo conviene gia' farlo nella prima fase? (30 gr di carbo per 12 giorni per intenderci) sempre tenendo conto che mi sto anche allenando e facendo cardio (pesi +45-60 min cardio).
              Il mio diario

              Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zalbert78 Visualizza Messaggio
                Il tonno mi suona bene ma preferirei aggiungerci il mio olio extra vergine (dalla puglia col furgone)certo e la maionese me la sognavo la notte da mesi e un ottimo alimento anche in high cho
                Cosa ne pensi di bresaola + mandorle? Ho letto da qualche parte che le noci son le migliori qualcuno sa il perche'? penso per il contenuto di omega 3 e 6

                Altra cosa fuori tema il libro di de pasquale dice di variare le calorie ogni giorno per non far mai abituare il corpo conviene gia' farlo nella prima fase? (30 gr di carbo per 12 giorni per intenderci) sempre tenendo conto che mi sto anche allenando e facendo cardio (pesi +45-60 min cardio)no dice di rendere il quantitativo calorico un obbiettivo settimanale, quindi se devi mangiare 3000kcal di media in sei giorni puoi fare tre giorni a 4000 e tre a 2000.
                .
                sigpic
                Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                G.Cianti

                Commenta


                  #9
                  Ma il mio quesito era devo gia' cominciare a fare cosi gia' nella fase preliminare?
                  Il mio diario

                  Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                  Commenta


                    #10
                    si, tieni le calorie abbastanza alte per abituarti a funzionare a grassi
                    sigpic
                    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                    G.Cianti

                    Commenta


                      #11
                      Pensavo di impostare tipo cosi:
                      Lunedi (wo) : 3000 calorie
                      Martedi (rest) : 2000 calorie
                      Mercoledi (wo): 3000 calorie
                      Giovedi (rest) : 2000 calorie
                      Venerdi (wo) : 3000 calorie
                      Sabato (rest) : 2000 calorie
                      Domenica : 2500 calorie

                      La media e sulle 2500 calorie che forse e' un po' basso per me vista la mia stazza probabilmente dovrei alzarle un po' (196 cm altezza 105 kg di peso) non vorrei andarmene per terra nei wo senza spiegazione
                      Il mio diario

                      Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                      Commenta


                        #12
                        non mi piace molto, fossi in te, dato che hai una grande stazza e presumo una muscolatura importante e quindi puoi fare 2 giorni di ricarica, farei tipo:

                        2200 meta
                        2200 meta
                        2200 meta
                        2200 meta
                        2200 meta
                        3500 ricarica
                        3000 ricarica

                        scusa ma mi sono dimenticato di chiederti qual'e' l'obbiettivo che vuoi raggiungere e se sai la bf
                        sigpic
                        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                        G.Cianti

                        Commenta


                          #13
                          Muscolatura importante vorrei raggiungerla..
                          Per adesso i muscoli sono abbastanza inesistenti ma stanno crescendo ad un livello accettabile l'obiettivo e' eliminare piu' grasso possibile mentre si fa su massa magra comunque anche oggi mi sento e mi vedo piu' asciutto con pochi carboidrati.

                          La ricarica ancora non devo farla son in fase di prova a 30g di carbo al giorno devo andare avanti 12 giorni se non erro?
                          So benissimo che e' difficile fare massa magra e allo stesso tempo perderne grassa ma e' quantomeno prioritario che io perda peso.
                          Poi quando passero alla fase vera e propria cominciero' con le ricariche e modifichero la dieta'
                          Il mio diario

                          Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                          Commenta


                            #14
                            serve propio sapere allora qual e la tua bf, per decidere se fare 1 o 2 giorni di ricarica...se no posta una foto se ti va
                            sigpic
                            Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                            G.Cianti

                            Commenta


                              #15
                              Con bf intendi massa magra giusto? Io mi guardo allo specchio e mi dico che non sono obeso poi sai l'altezza aiuta ma secondo i vari calcolatori ho tipo il 27% di massa grassa che e' una follia ma nessuno vedendomi ci crederebbe mai.

                              Ho esclusivamente accumulo di grasso intorno alla vita e pochissimo su gambe e braccia ma con le loro misure infallibili i calcolatori mi dicono 28% di massa grassa il che puo esser abbastanza vicino alla realta ma non molto preciso
                              Il mio diario

                              Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎