Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da manciu Visualizza Messaggio
    parlando del 2-3% di grasso corporeo ho fatto un esempio, e chiaramente si intende grasso di scorta (sottocutaneo) e non grasso essenziale presente anche nelle ossa, ad esempio; in secondo luogo sono uno studente di medicina e ti posso dire che il collagene non è grasso ma una molecola di natura proteica facente parte del tessuto connettivo e che non c'entra niente con ciò di cui stiamo parlando, pertanto l'intervento sugli organi interni mi fa sorridere......tornando al discorso del grasso di scorta confermo che un bodybuilder professionista in fase di preparazione di gara, perciò in definizione perfetta, può raggiungere i livelli di adipe da me indicati in precedenza, addirittura alcuni maratoneti possono presentare un livello di grasso di scorta dello 0,5%.....
    p.s. comunque il mio non è un attacco, solo una delucidazione e dal momento che ti chiami mr oat potresti magari darmi dei consigli sull'avena e la sua assunzione dato che ne sono un estimatore
    scontato del body builder professionista..ma secondo me devi ancora capire molto di questo sport
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
      scontato del body builder professionista..ma secondo me devi ancora capire molto di questo sport
      questo è certo....e non sono l'unico

      Commenta


        #18
        Concordo con evil! La bodyfat che si misura agli atleti e non tramite pliche, tramite impedenziometrie o tramite ecografie non può scendere mai sotto il 5% circa altrimenti veramente sei morto. Poi non mi adentro su questioni mediche e su definizioni specifiche.
        L'appunto è solo per avere un vocabolario comune su cui intenderci: se chiedi consigli è giusto che chi prova darteli capisca la situazione, l'appunto non era volto a criticarti!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
          Concordo con evil! La bodyfat che si misura agli atleti e non tramite pliche, tramite impedenziometrie o tramite ecografie non può scendere mai sotto il 5% circa altrimenti veramente sei morto. Poi non mi adentro su questioni mediche e su definizioni specifiche.
          L'appunto è solo per avere un vocabolario comune su cui intenderci: se chiedi consigli è giusto che chi prova darteli capisca la situazione, l'appunto non era volto a criticarti!
          certo, capisco benissimo e non era mia intenzione criticare nessuno semplicemente ci siamo capiti male

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da manciu Visualizza Messaggio
            certo, capisco benissimo e non era mia intenzione criticare nessuno semplicemente ci siamo capiti male
            Già

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da manciu Visualizza Messaggio
              parlando del 2-3% di grasso corporeo ho fatto un esempio, e chiaramente si intende grasso di scorta (sottocutaneo) e non grasso essenziale presente anche nelle ossa, ad esempio; in secondo luogo sono uno studente di medicina e ti posso dire che il collagene non è grasso ma una molecola di natura proteica facente parte del tessuto connettivo e che non c'entra niente con ciò di cui stiamo parlando, pertanto l'intervento sugli organi interni mi fa sorridere......tornando al discorso del grasso di scorta confermo che un bodybuilder professionista in fase di preparazione di gara, perciò in definizione perfetta, può raggiungere i livelli di adipe da me indicati in precedenza, addirittura alcuni maratoneti possono presentare un livello di grasso di scorta dello 0,5%.....
              p.s. comunque il mio non è un attacco, solo una delucidazione e dal momento che ti chiami mr oat potresti magari darmi dei consigli sull'avena e la sua assunzione dato che ne sono un estimatore
              io però vorrei sapere cm l'hai misurata tu qst massa grassa

              Commenta


                #22
                a scuola di medicina
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  a scuola di medicina
                  eh?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    eh?
                    scherzavo.. visto che lui dice di essere studente di medicina e gli faceva ridere ciò he gli avevo detto, volevo dire che se la sarà misurata lui stesso alla sua scuola di medicina visto che è esperto
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      scherzavo.. visto che lui dice di essere studente di medicina e gli faceva ridere ciò he gli avevo detto, volevo dire che se la sarà misurata lui stesso alla sua scuola di medicina visto che è esperto
                      pensavo fosse così ma avevo paura ke se ridevo mi prendevi x scemo

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        pensavo fosse così ma avevo paura ke se ridevo mi prendevi x scemo

                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          ke gnorri ke sono

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da manciu Visualizza Messaggio
                            se per body fat intendi la traduzione letterale è molto generico.....io intendo l'adipe sottocutaneo, il comune grasso di scorta che si accumula con l'alimentazione....è chiaro che non si intende il grasso essenziale presente nelle ossa o in altre zone del corpo.....ti assicuro che questi valori sono chiaramente riscontrabili nella medicina dello sport
                            io ho capito cosa vuoi dire -.-
                            ma gli altri ti dicono un altra cosa...per quello ho detto "state parlando di 2 cose diverse" qui si parla di bf e basta :P non nello specifico di adipe...e per le bf ci sono tabelle apposta...credo anke quella sia medicina dello sport eh...di piu' non so ma se la misurano vuol dire che esiste ^_^ e di solito su questo forum ci si riferisce a quello...
                            Last edited by EvilHiei; 24-06-2009, 18:52:36.
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da EvilHiei Visualizza Messaggio
                              io ho capito cosa vuoi dire -.-
                              ma gli altri ti dicono un altra cosa...per quello ho detto "state parlando di 2 cose diverse" qui si parla di bf e basta :P non nello specifico di adipe...e per le bf ci sono tabelle apposta...credo anke quella sia medicina dello sport eh...di piu' non so ma se la misurano vuol dire che esiste ^_^ e di solito su questo forum ci si riferisce a quello...
                              ho capito quello che volete dire, non c'è problema ma quando io ho postato la dieta ho messo la mia percentuale di adipe corporeo e basta, poi è nata tutta sta discussione perchè qualcuno non capiva cosa intendessi, mi spiace che abbiate frainteso, che posso dire?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                                scherzavo.. visto che lui dice di essere studente di medicina e gli faceva ridere ciò he gli avevo detto, volevo dire che se la sarà misurata lui stesso alla sua scuola di medicina visto che è esperto
                                ...simpatia portami via.... ti ho solo fatto notare che hai detto un'eresia, non volevo mancare di rispetto a nessuno

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎