consigli dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manciu
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 81
    • 9
    • 0
    • Send PM

consigli dieta

ciao a tutti, vorrei postarvi la mia dieta per avere delle opinioni a riguardo e delle correzioni se necessario, grazie.
    Sono in def già da qualche mese e ormai ritengo di aver pressochè raggiunto una definizione ottimale perciò vorrei mantenere questi risultati:
    h= 1.88 m
    w=80 kg
    età=21
    grasso corp= 7% ca.

colazione (10.30): porridge, 1 cucchiaio di ovomaltina, 30g di whey
    pranzo (13.30):110g di pasta integrale/110g di pane di segale integrale 150
    g di carne bianca/tonno al nat/pesce fresco/bresaola/uova+ insalata + 1cucchiaio d'olio + un frutto
    spuntino (17.00):30g di whey, 1yoghurt greco, integrat omega3, integrat
    multivit, 2gallette di riso
    cena (20.30):60/70g di pane integrale di segale + un secondo(vedi pranzo)
    + un frutto
    pre nanna: 250g albumi

(post wo: 30g di whey + succo di frutta)

assumo inoltre altri integratori che vi postero se mi chiederete, grazie
  • Bodyismylife
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 117
    • 0
    • 0
    • Sicilia , Siracusa
    • Send PM

Grasso corp 7% ?? mi sembra troppo poco .. comunque io la mattina metterei 250 ml di latte con 60 gr di cereali + 30gr di whey. Per Il pranzo mi sembra Ok . Spuntino : 30 gr di whey con 60 gr di pane + affettato magro / tonno in scatola . A cena un secondo + verdura con 2 c di olio extra + 60/70 pane Ok Pre nanna : Ok

Io la metterei così ..

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bodyismylife Visualizza Messaggio
      Spuntino : 30 gr di whey con 60 gr di pane + affettato magro / tonno in scatola
      Il perchè di due fonti proteiche diverse ?
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bodyismylife
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 117
        • 0
        • 0
        • Sicilia , Siracusa
        • Send PM

Scusa max ho sbagliato a scrivere hai inteso male =) correggo

Commenta

• Bodyismylife
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 117
          • 0
          • 0
          • Sicilia , Siracusa
          • Send PM

Spuntino : 30 gr whey o yougurt / pane 60gr con affettato magro / tonno in scatola così va bene max?
          Last edited by Bodyismylife; 23-06-2009, 16:20:25.

Commenta

• manciu
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 81
            • 9
            • 0
            • Send PM

Grasso corp 7% ?? mi sembra troppo poco .. comunque io la mattina metterei 250 ml di latte con 60 gr di cereali + 30gr di whey. Per Il pranzo mi sembra Ok . Spuntino : 30 gr di whey con 60 gr di pane + affettato magro / tonno in scatola . A cena un secondo + verdura con 2 c di olio extra + 60/70 pane Ok Pre nanna : Ok

Io la metterei così ..
            il porridge a colazione non va bene? per cereali intendi fiocchi d'avena o corn flakes? quindi per il pre wo sono sufficienti anche solo 30g di whey?

p.s. la mia percentuale di grasso è pressappoco quella, cosa vuol dire troppo poco?

Commenta

• Bodyismylife
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 117
              • 0
              • 0
              • Sicilia , Siracusa
              • Send PM

Originariamente Scritto da manciu Visualizza Messaggio
              il porridge a colazione non va bene? per cereali intendi fiocchi d'avena o corn flakes? quindi per il pre wo sono sufficienti anche solo 30g di whey?

p.s. la mia percentuale di grasso è pressappoco quella, cosa vuol dire troppo poco?
              Misurala di nuovo .. perchè non mi convince .. comunque meglio la colazione che ti ho detto io .. comunque i corn flakes vanno benissimo !! Per il pre wo 30g whey con uno yougurt o con una frutta .

Commenta

• manciu
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 81
                • 9
                • 0
                • Send PM

Misurala di nuovo .. perchè non mi convince .. comunque meglio la colazione che ti ho detto io .. comunque i corn flakes vanno benissimo !! Per il pre wo 30g whey con uno yougurt o con una frutta .
                non capisco cosa significhi che non ti convince, è vietato avere una massa grassa del 7%? un atleta molto definito può scendere anche sotto il 2-3%......e poi non mi hai neanche mai visto....bah....grazie comunque per i consigli

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

vuol dire ke dovresti essere a dir poco squartato...posta 1 foto

non capisco cosa significhi che non ti convince, è vietato avere una massa grassa del 7%? un atleta molto definito può scendere anche sotto il 2-3%......e poi non mi hai neanche mai visto....bah....grazie comunque per i consigli
                  ma x favore questa è impossibile....

Commenta

• mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

se sei al 2-3% di grasso corporeo, sei un morto che cammina e gli organi interni visto che sono formati e protetti dal grasso(il cosiddetto COLLAGENE), andrebbero a farsi una bella passeggiata x caxxi loro
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

Comumque x togliere tutti i dubbi, posta 1 foto
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• manciu
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 81
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        se sei al 2-3% di grasso corporeo, sei un morto che cammina e gli organi interni visto che sono formati e protetti dal grasso(il cosiddetto COLLAGENE), andrebbero a farsi una bella passeggiata x caxxi loro
                        parlando del 2-3% di grasso corporeo ho fatto un esempio, e chiaramente si intende grasso di scorta (sottocutaneo) e non grasso essenziale presente anche nelle ossa, ad esempio; in secondo luogo sono uno studente di medicina e ti posso dire che il collagene non è grasso ma una molecola di natura proteica facente parte del tessuto connettivo e che non c'entra niente con ciò di cui stiamo parlando, pertanto l'intervento sugli organi interni mi fa sorridere......tornando al discorso del grasso di scorta confermo che un bodybuilder professionista in fase di preparazione di gara, perciò in definizione perfetta, può raggiungere i livelli di adipe da me indicati in precedenza, addirittura alcuni maratoneti possono presentare un livello di grasso di scorta dello 0,5%.....
                        p.s. comunque il mio non è un attacco, solo una delucidazione e dal momento che ti chiami mr oat potresti magari darmi dei consigli sull'avena e la sua assunzione dato che ne sono un estimatore

Commenta

• EvilHiei
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 84
                          • 1
                          • 0
                          • Asti, Italy
                          • Send PM

mi sa che state parlando di 2 cose diverse cmq...

manciu tu da studente di medicina vedi magari il grasso in modo diverso...qui di solito si parla di body fat...ci sono tabelle precise di valori sotto le quali penso sia impossibile o quasi vivere...e se ti riferisci a body fat di 2/3% allora ti stai sbagliando :P

ma non penso che tu ti riferisca a questo cmq
                          sigpic

Commenta

• manciu
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 81
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EvilHiei Visualizza Messaggio
                            mi sa che state parlando di 2 cose diverse cmq...

manciu tu da studente di medicina vedi magari il grasso in modo diverso...qui di solito si parla di body fat...ci sono tabelle precise di valori sotto le quali penso sia impossibile o quasi vivere...e se ti riferisci a body fat di 2/3% allora ti stai sbagliando :P

ma non penso che tu ti riferisca a questo cmq
                            se per body fat intendi la traduzione letterale è molto generico.....io intendo l'adipe sottocutaneo, il comune grasso di scorta che si accumula con l'alimentazione....è chiaro che non si intende il grasso essenziale presente nelle ossa o in altre zone del corpo.....ti assicuro che questi valori sono chiaramente riscontrabili nella medicina dello sport

Commenta

• Bodyismylife
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 117
                              • 0
                              • 0
                              • Sicilia , Siracusa
                              • Send PM

se per body fat intendi la traduzione letterale è molto generico.....io intendo l'adipe sottocutaneo, il comune grasso di scorta che si accumula con l'alimentazione....è chiaro che non si intende il grasso essenziale presente nelle ossa o in altre zone del corpo.....ti assicuro che questi valori sono chiaramente riscontrabili nella medicina dello sport
                              Posta una foto per vedere come sei , comunque ho già capito cosa intendevi .. ma qua stiamo parlando di bodyfat .

Commenta

Working...
                              X