Salve a tutti,ho 17 anni ed è da settembre che frequento una palestra.Pur avendo ottenuto buoni risultati (specialmente in termini di forza),la mancanza di una corretta alimentazione,non mi ha permesso di ottenere il fisico che desidero,per questo volevo chiedere il vostro consiglio ^^
Ecco i miei dati:
Altezza:170cm
Peso:67,4Kg
Polso:17cm
Braccio (rilassato) in mezzo tra la spalla e il gomito:28,5cm
Avanbraccio (con palmo poggiato) in prossimità del gomito:26,5cm
Addome (sempre non contratto) circa 1cm sopra l'ombelico:78,5cm
Foto: http://yfrog.com/18immag051jx
Pur non essendo molto in sovrappeso,ho un'evidente pancetta e un bel paio di maniglioni >.<
In palestra ho cambiato scheda ogni 4-6 settimane seguendo i consigli del mio allenatore (affiliato con la NBBF di Claudio Tozzi,quindi seguivo le sue schede,credo >.<) le ultime due schede sono state una in rest pause 10s,e l'ultima una 4-6-8-20 con carico decrescente così strutturata (i pesi tra parentesi sono dell'ultima settimana):
Lun:Pettorali e Tricipiti
Pek Dek 4-6-8-20 (145kg-140-135-65)
Chest Press 4xMax (60Kg)
Bilanciere Presa Stretta 4-6-8-20 (Per lato:25kg-22.5-20-12.5)
Mer: Dorsali e Bicipiti
Lat Mac. Inversa 4-6-8-20 (90-85-80-55)
Vertical Row 4xMax (60Kg)
Curl Bilanciere 4-6-8-20 (Per lato:20-17.5-15-7.5)
Ven:Gambe e Spalle
Chest Press 4-6-8-20 (225Kg-215-205-150)
Leg Extension 4x12 (45kg)
Leg Curl 4x12 (35Kg)
Standing Calf 4x30 (100Kg)
In più,un paio di volte alla settimana,mi faccio una corsa di circa 1h ad un ritmo di circa 8-9min/km su percorso misto (70% pianeggiante,30%salita).
Visto che da fine Giugno la palestra resterà chiusa,avevo intenzione di iniziare a correre 3 volte alla settimana,e ad allenarmi con il sacco che ho a casa per i 2 giorni tra una corsa e l'altra,lasciandomi la domenica di totale riposo.
Per quanto riguarda l'alimentazione,come ho già detto,non seguo una vera e propria dieta,anzi,ho un regime alimentare assolutamente squilibrato e scorretto:
Colazione (quando mi sveglio xD):3-4 Fette biscottate con la marmellata+100ml di latte.
Spuntino (sempre se son sveglio):Uno yogurt o una frutta,o una schifezza a caso nello sfortunato caso in cui ce ne siano T_T
Pranzo:Piatto di pasta (100-120gr) con sugo+Fetta di carne (120gr) con limone
Spuntino 2:come il primo spuntino
Cena:Fetta di carne (120gr) con limone+insalata
Alla quale si aggiungono vari e numerosi extra-pasto che consistono in: patatine,dolci,gelati e altre orribili schifezze che ho intenzione di abolire al più presto >.<
Se avete il tempo (e la voglia xD) di consigliarmi una dieta da zero che mi permetta di definirmi un po' il fisico prima che ricominci la palestra,vi ringrazio!^^....l'unica cosa che non riesco a mangiare purtroppo è il pesce,e alcune verdure (zucchine,melanzane,cetrioli&CO)!
Se siete riusciti a leggere fin qui,grazie del vostro tempo,aspetto consigli!^^
Ecco i miei dati:
Altezza:170cm
Peso:67,4Kg
Polso:17cm
Braccio (rilassato) in mezzo tra la spalla e il gomito:28,5cm
Avanbraccio (con palmo poggiato) in prossimità del gomito:26,5cm
Addome (sempre non contratto) circa 1cm sopra l'ombelico:78,5cm
Foto: http://yfrog.com/18immag051jx
Pur non essendo molto in sovrappeso,ho un'evidente pancetta e un bel paio di maniglioni >.<
In palestra ho cambiato scheda ogni 4-6 settimane seguendo i consigli del mio allenatore (affiliato con la NBBF di Claudio Tozzi,quindi seguivo le sue schede,credo >.<) le ultime due schede sono state una in rest pause 10s,e l'ultima una 4-6-8-20 con carico decrescente così strutturata (i pesi tra parentesi sono dell'ultima settimana):
Lun:Pettorali e Tricipiti
Pek Dek 4-6-8-20 (145kg-140-135-65)
Chest Press 4xMax (60Kg)
Bilanciere Presa Stretta 4-6-8-20 (Per lato:25kg-22.5-20-12.5)
Mer: Dorsali e Bicipiti
Lat Mac. Inversa 4-6-8-20 (90-85-80-55)
Vertical Row 4xMax (60Kg)
Curl Bilanciere 4-6-8-20 (Per lato:20-17.5-15-7.5)
Ven:Gambe e Spalle
Chest Press 4-6-8-20 (225Kg-215-205-150)
Leg Extension 4x12 (45kg)
Leg Curl 4x12 (35Kg)
Standing Calf 4x30 (100Kg)
In più,un paio di volte alla settimana,mi faccio una corsa di circa 1h ad un ritmo di circa 8-9min/km su percorso misto (70% pianeggiante,30%salita).
Visto che da fine Giugno la palestra resterà chiusa,avevo intenzione di iniziare a correre 3 volte alla settimana,e ad allenarmi con il sacco che ho a casa per i 2 giorni tra una corsa e l'altra,lasciandomi la domenica di totale riposo.
Per quanto riguarda l'alimentazione,come ho già detto,non seguo una vera e propria dieta,anzi,ho un regime alimentare assolutamente squilibrato e scorretto:
Colazione (quando mi sveglio xD):3-4 Fette biscottate con la marmellata+100ml di latte.
Spuntino (sempre se son sveglio):Uno yogurt o una frutta,o una schifezza a caso nello sfortunato caso in cui ce ne siano T_T
Pranzo:Piatto di pasta (100-120gr) con sugo+Fetta di carne (120gr) con limone
Spuntino 2:come il primo spuntino
Cena:Fetta di carne (120gr) con limone+insalata
Alla quale si aggiungono vari e numerosi extra-pasto che consistono in: patatine,dolci,gelati e altre orribili schifezze che ho intenzione di abolire al più presto >.<
Se avete il tempo (e la voglia xD) di consigliarmi una dieta da zero che mi permetta di definirmi un po' il fisico prima che ricominci la palestra,vi ringrazio!^^....l'unica cosa che non riesco a mangiare purtroppo è il pesce,e alcune verdure (zucchine,melanzane,cetrioli&CO)!
Se siete riusciti a leggere fin qui,grazie del vostro tempo,aspetto consigli!^^
Commenta