Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Solito novizio in cerca di consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Solito novizio in cerca di consigli!

    Salve a tutti,ho 17 anni ed è da settembre che frequento una palestra.Pur avendo ottenuto buoni risultati (specialmente in termini di forza),la mancanza di una corretta alimentazione,non mi ha permesso di ottenere il fisico che desidero,per questo volevo chiedere il vostro consiglio ^^

    Ecco i miei dati:
    Età:17
    Altezza:170cm
    Peso:67,4Kg
    Polso:17cm
    Braccio (rilassato) in mezzo tra la spalla e il gomito:28,5cm
    Avanbraccio (con palmo poggiato) in prossimità del gomito:26,5cm
    Addome (sempre non contratto) circa 1cm sopra l'ombelico:78,5cm

    Foto: http://yfrog.com/18immag051jx

    Pur non essendo molto in sovrappeso,ho un'evidente pancetta e un bel paio di maniglioni >.<

    In palestra ho cambiato scheda ogni 4-6 settimane seguendo i consigli del mio allenatore (affiliato con la NBBF di Claudio Tozzi,quindi seguivo le sue schede,credo >.<) le ultime due schede sono state una in rest pause 10s,e l'ultima una 4-6-8-20 con carico decrescente così strutturata (i pesi tra parentesi sono dell'ultima settimana):

    Lun:Pettorali e Tricipiti

    Pek Dek 4-6-8-20 (145kg-140-135-65)
    Chest Press 4xMax (60Kg)
    Bilanciere Presa Stretta 4-6-8-20 (Per lato:25kg-22.5-20-12.5)

    Mer: Dorsali e Bicipiti

    Lat Mac. Inversa 4-6-8-20 (90-85-80-55)
    Vertical Row 4xMax (60Kg)
    Curl Bilanciere 4-6-8-20 (Per lato:20-17.5-15-7.5)

    Ven:Gambe e Spalle

    Chest Press 4-6-8-20 (225Kg-215-205-150)
    Leg Extension 4x12 (45kg)
    Leg Curl 4x12 (35Kg)
    Standing Calf 4x30 (100Kg)

    In più,un paio di volte alla settimana,mi faccio una corsa di circa 1h ad un ritmo di circa 8-9min/km su percorso misto (70% pianeggiante,30%salita).
    Visto che da fine Giugno la palestra resterà chiusa,avevo intenzione di iniziare a correre 3 volte alla settimana,e ad allenarmi con il sacco che ho a casa per i 2 giorni tra una corsa e l'altra,lasciandomi la domenica di totale riposo.

    Per quanto riguarda l'alimentazione,come ho già detto,non seguo una vera e propria dieta,anzi,ho un regime alimentare assolutamente squilibrato e scorretto:
    Colazione (quando mi sveglio xD):3-4 Fette biscottate con la marmellata+100ml di latte.
    Spuntino (sempre se son sveglio):Uno yogurt o una frutta,o una schifezza a caso nello sfortunato caso in cui ce ne siano T_T
    Pranzo:Piatto di pasta (100-120gr) con sugo+Fetta di carne (120gr) con limone
    Spuntino 2:come il primo spuntino
    Cena:Fetta di carne (120gr) con limone+insalata
    Alla quale si aggiungono vari e numerosi extra-pasto che consistono in: patatine,dolci,gelati e altre orribili schifezze che ho intenzione di abolire al più presto >.<

    Se avete il tempo (e la voglia xD) di consigliarmi una dieta da zero che mi permetta di definirmi un po' il fisico prima che ricominci la palestra,vi ringrazio!^^....l'unica cosa che non riesco a mangiare purtroppo è il pesce,e alcune verdure (zucchine,melanzane,cetrioli&CO)!

    Se siete riusciti a leggere fin qui,grazie del vostro tempo,aspetto consigli!^^
    Last edited by Kami; 26-06-2009, 00:54:51. Motivo: Aggiunte foto

    #2
    dai,la dieta è terrificante,e da zero non ne possiamo fare...
    guarda le discussioni in rilievo nella sezione o le altre 582985285 sulla definizione che trovi qui in giro e fai uno schema di dieta...
    Underground BodyBuilding Militia


    Originariamente Scritto da Ingegnere88
    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
      dai,la dieta è terrificante,e da zero non ne possiamo fare...
      guarda le discussioni in rilievo nella sezione o le altre 582985285 sulla definizione che trovi qui in giro e fai uno schema di dieta...
      Immagino che farmi uno schema sia il minimo per dimostrare il mio volermi impegnare ^^

      Leggendo le varie discussioni (in particolare quelle in rilievo) mi sono costruito questo schemetto di una dieta 50-30-20 da 2000Kcal.Va bene come è impostata?Posso iniziare a cercare gli alimenti adatti?
      File Allegati

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kami Visualizza Messaggio
        Immagino che farmi uno schema sia il minimo per dimostrare il mio volermi impegnare ^^

        Leggendo le varie discussioni (in particolare quelle in rilievo) mi sono costruito questo schemetto di una dieta 50-30-20 da 2000Kcal.Va bene come è impostata?Posso iniziare a cercare gli alimenti adatti?
        se vuoi stare in ipo abbasserei la % di cho a favore di quella dei grassi..pro a 2x kg e il resto calorie le dividi

        Commenta


          #5
          quoto pedro...ma la buona volontà iniziale è apprezzabile
          Underground BodyBuilding Militia


          Originariamente Scritto da Ingegnere88
          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
            quoto pedro...ma la buona volontà iniziale è apprezzabile
            Si, e non postiamo le schede d'allenamento qui in alimentazione
            Sennò apritevi un diario(a vostro rischio e pericolo)
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              se vuoi stare in ipo abbasserei la % di cho a favore di quella dei grassi..pro a 2x kg e il resto calorie le dividi
              Grazie del consiglio!Ho cambiato un po' le percentuali (40-27-33) portando le proteine a 135gr,può bastare o scendo ancora con i carbo?

              Sisi Spartaco,non volevo consigli sulla scheda,era solo per darvi un'idea di come mi alleno per meglio impostare la dieta ^^
              File Allegati

              Commenta


                #8
                va meglio anke se i carbo sono abba alti x essere 1 dieta def low carb classica...nei gg off li limiterei a 150g in favore di 1 altro po' di grassi distribuendoli nella 1^ parte della giornata

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kami Visualizza Messaggio
                  Grazie del consiglio!Ho cambiato un po' le percentuali (40-27-33) portando le proteine a 135gr,può bastare o scendo ancora con i carbo?

                  Sisi Spartaco,non volevo consigli sulla scheda,era solo per darvi un'idea di come mi alleno per meglio impostare la dieta ^^
                  Dove sono gli alimenti ?
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Scusate se non ho risposto prima,ma non riuscivo ad accedere al forum (troppo pieno?!) ieri sera.
                    Ho provato a scrivere un abbozzo di dieta:
                    Colazione
                    -Latte parzialmente scremato 250gr (12.5gr car;7.5gr pro;4,5gr fat)
                    -Fette Biscottate 75gr (61.7gr car;8.5gr pro;4.5gr fat)
                    -Noci 10gr (0.6gr car;1.5gr pro;6.4gr fat)
                    -In totale sono 2.5gr di pro in più e pochi car (-0.2) e fat (-0.5) in meno del previsto

                    Primo spuntino
                    -Panino integrale 50gr (26.9gr car;3.7gr pro;0.6gr fat)
                    -Bresaola 30gr (10.2gr pro;1.3gr fat)
                    -Noci 10gr (0.6gr car;1.5gr pro;6.4gr fat)
                    -In totale 2.5gr di carb in più,un po' di pro (0,4gr) in più e dei fat in meno (0,3) del previsto

                    Pranzo
                    -Pane Integrale 100gr (53,8gr car;7,5gr pro;1,3gr fat)
                    -Petto di pollo arrosto 70gr (21.7gr pro;2.5gr fat)
                    -Noci 20gr (1.2gr carb;3gr pro;12.8gr fat)
                    -In totale 5gr di carb,2.20gr di pro e 0,7gr di fat in più del previsto.

                    Secondo Spuntino
                    -Pesca 250gr (23.8gr car;2.2gr pro;0.6gr fat)
                    -Bresaola 40gr (13.6gr pro;1.72gr fat)
                    -In totale 1.2gr di carb e 4.6gr di fat in meno e 0,8gr di pro in più del previsto.

                    Cena
                    -Costolette di maiale 150gr (30gr pro;20gr fat)
                    -Pane Integrale (26,9gr car;3.7gr pro;0.6gr fat)
                    -In totale 1.9gr di carb,3,7gr di pro e 4gr di fat in più del previsto.

                    Come avete potuto notare,la dieta presenta molte ripetizioni (come le noci e il pane) e manca di verdure,perchè non sono riuscito a trovare dei cibi sostitutivi che mantenessero gli stessi valori nutrizionali;inoltre non sono stato capace di trovare un pre-nanna che soddisfi il fabbisogno proteico del pasto (escludendo integratori vari)....quindi,se mi riuscite a consigliare dei cibi per "variare" la dieta e integrare il pre-nanna,ve ne sarei infinitamente grato!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kami Visualizza Messaggio
                      Scusate se non ho risposto prima,ma non riuscivo ad accedere al forum (troppo pieno?!) ieri sera.
                      Ho provato a scrivere un abbozzo di dieta:
                      Colazione
                      -Latte parzialmente scremato 250gr (12.5gr car;7.5gr pro;4,5gr fat)
                      -Fette Biscottate 75gr (61.7gr car;8.5gr pro;4.5gr fat)
                      -Noci 10gr (0.6gr car;1.5gr pro;6.4gr fat)
                      -In totale sono 2.5gr di pro in più e pochi car (-0.2) e fat (-0.5) in meno del previsto

                      Primo spuntino
                      -Panino integrale 50gr (26.9gr car;3.7gr pro;0.6gr fat)
                      -Bresaola 30gr (10.2gr pro;1.3gr fat)
                      -Noci 10gr (0.6gr car;1.5gr pro;6.4gr fat)
                      -In totale 2.5gr di carb in più,un po' di pro (0,4gr) in più e dei fat in meno (0,3) del previsto

                      Pranzo
                      -Pane Integrale 100gr (53,8gr car;7,5gr pro;1,3gr fat)
                      -Petto di pollo arrosto 70gr (21.7gr pro;2.5gr fat)
                      -Noci 20gr (1.2gr carb;3gr pro;12.8gr fat)
                      -In totale 5gr di carb,2.20gr di pro e 0,7gr di fat in più del previsto.

                      Secondo Spuntino
                      -Pesca 250gr (23.8gr car;2.2gr pro;0.6gr fat)
                      -Bresaola 40gr (13.6gr pro;1.72gr fat)
                      -In totale 1.2gr di carb e 4.6gr di fat in meno e 0,8gr di pro in più del previsto.

                      Cena
                      -Costolette di maiale 150gr (30gr pro;20gr fat)
                      -Pane Integrale (26,9gr car;3.7gr pro;0.6gr fat)
                      -In totale 1.9gr di carb,3,7gr di pro e 4gr di fat in più del previsto.

                      Come avete potuto notare,la dieta presenta molte ripetizioni (come le noci e il pane) e manca di verdure,perchè non sono riuscito a trovare dei cibi sostitutivi che mantenessero gli stessi valori nutrizionali;inoltre non sono stato capace di trovare un pre-nanna che soddisfi il fabbisogno proteico del pasto (escludendo integratori vari)....quindi,se mi riuscite a consigliare dei cibi per "variare" la dieta e integrare il pre-nanna,ve ne sarei infinitamente grato!
                      La scelta degli alimenti, a parte le costolette di maiale, nel complesso non è sbagliata. Il problema a mio giudizio è che non assumi molte proteine.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        La scelta degli alimenti, a parte le costolette di maiale, nel complesso non è sbagliata. Il problema a mio giudizio è che non assumi molte proteine.
                        Sono apertissimo a qualsiasi suggerimento per sostituirle ^^
                        Le proteine sono 2gr per ogni kg di peso,per un totale di circa 135gr,come mi era stato consigliato prima.Se sono troppo poche,potrei aumentare la quantità di bresaola durante gli spuntini,che ne dici?

                        EDIT:Finalmente aggiunte le foto al primo post!
                        Last edited by Kami; 26-06-2009, 00:54:18.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kami Visualizza Messaggio
                          Sono apertissimo a qualsiasi suggerimento per sostituirle ^^
                          Le proteine sono 2gr per ogni kg di peso,per un totale di circa 135gr,come mi era stato consigliato prima.Se sono troppo poche,potrei aumentare la quantità di bresaola durante gli spuntini,che ne dici?

                          EDIT:Finalmente aggiunte le foto al primo post!
                          Io direi che un primo passo sarebbe quello di aumentare la quantità di latte a colazione fino a 400 ml se riesci a tollerarlo. Poi aumenterei la bresaola a 70 g negli spuntini e il pollo a 100 g a pranzo. Ridurrei la carne a 100 g a cena, in questo modo ridistribuisci meglio le proteine.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Io direi che un primo passo sarebbe quello di aumentare la quantità di latte a colazione fino a 400 ml se riesci a tollerarlo. Poi aumenterei la bresaola a 70 g negli spuntini e il pollo a 100 g a pranzo. Ridurrei la carne a 100 g a cena, in questo modo ridistribuisci meglio le proteine.
                            Ok,nessun problema per il latte,quindi sarebbe così:
                            Colazione
                            -Latte ps 400ml+Fette biscottate 75gr+Noci 10gr
                            Spuntino
                            -Pane integrale 50gr+Bresaola 70gr+Noci 10gr
                            Pranzo
                            -Pane integrale 100gr+Petto di pollo 100gr+Noci 20gr
                            Spuntino
                            -Pesca 250gr+Bresaola 70gr
                            Cena
                            -Carne rossa 150gr+Pane integrale 50gr

                            Ora avrei un altro paio di domande però:niente pre-nanna?Per caso puoi consigliarmi altri tipi di carne per sostituire il petto di pollo e la cena per varirare un po' durante la settimana?Grazie mille!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Kami Visualizza Messaggio
                              Ok,nessun problema per il latte,quindi sarebbe così:
                              Colazione
                              -Latte ps 400ml+Fette biscottate 75gr+Noci 10gr

                              Togli le noci.

                              Spuntino
                              -Pane integrale 50gr+Bresaola 70gr+Noci 10gr

                              Va bene.

                              Pranzo
                              -Pane integrale 100gr+Petto di pollo 100gr+Noci 20gr

                              Bene. Io metterei anche della verdura condita con un cucchiaio d'olio.

                              Spuntino
                              -Pesca 250gr+Bresaola 70gr

                              Va bene.

                              Cena
                              -Carne rossa 150gr+Pane integrale 50gr

                              Manca la verdura, mancano i grassi da condimento (olio d'oliva)

                              Ora avrei un altro paio di domande però:niente pre-nanna?Per caso puoi consigliarmi altri tipi di carne per sostituire il petto di pollo e la cena per varirare un po' durante la settimana?Grazie mille!
                              Puoi fare tranquillamente il pre-nanna. Questo deve essere fatto di una fonte proteica "lenta" costituita dalle caseine (fiocchi di latte, yogurt greco).

                              Per quanto riguarda il petto di pollo puoi sostituirlo con petto di tacchino, fesa di manzo, lonza di maiale e, alternando, anche della carne rossa. Ovviamente lo puoi sostituire benissimo con del pesce tipo merluzzo, filetti di platessa ecc...
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎