cosa succede alla lunga (qualche mese) quando l'introito di lipidi e pressochè nullo (15gr/die)? ovvero la mancanza di acidi grassi essenziali quali linoleico, linolenico (omega 3 e 6) e cmq di quelli tutti saturi? anche andando oltre la sfera del bb, quindi muscoli, ma anche funzioni metaboliche (vitamine liposolubili?) e cervello (concentrazione, lucidità)..
quando gli AC scarseggiano?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggiocosa succede alla lunga (qualche mese) quando l'introito di lipidi e pressochè nullo (15gr/die)? ovvero la mancanza di acidi grassi essenziali quali linoleico, linolenico (omega 3 e 6) e cmq di quelli tutti saturi? anche andando oltre la sfera del bb, quindi muscoli, ma anche funzioni metaboliche (vitamine liposolubili?) e cervello (concentrazione, lucidità)..
molto dura,
direi impossibile
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio15gr in una dieta giornaliera la vedo dura,
molto dura,
direi impossibile
Se anche non assumessi vere e proprie fonti di grassi, ne trovi in tanti altri alimenti, quali carne, pesce, latte, uova,etc.
Puoi vuoi metterci al meno 2 cucchiai d'olio per condire i tuoi pasti? Stai già largamente oltre i 15gr.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggioma io nn ho detto 15gr mica a caso, è un conto che ho fatto. gli unici lipidi assunti arrivano da fonti indirette e magre.
Come e perchè lo fai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioOk, ma voglio dire non è un caso quindi che tu assuma cosi pochi grassi. Cioè bisogna impegnarcisi per evitare in toto le fonti grasse.
Come e perchè lo fai?
a meno che non mangi albumi e merluzzo e verdura ad ogni pasto
Commenta
-
-
si esatto è un approccio voluto. sto sperimentando, ho un metabolismo che mi fa mettere e perdere velocemente peso, e anche pochi grassi mi danno quel senso di appannamento fastidioso. d'altro canto anche con i carboidrati sono messo maluccio perchè ad esempio la botta insulinica che mi da il riso mi devasta e nn riesco a studiare e concentrarmi.
quindi devo limitare entrambi,
x ora mi trovo bene, l'addome si sta asciugando e sembro non perdere forza, però è presto x dirlo
esatto giacomoLast edited by the_joker; 22-06-2009, 14:06:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggioe cervello (concentrazione, lucidità)..Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
[quote=the_joker;5014234]si esatto è un approccio voluto. sto sperimentando, ho un metabolismo che mi fa mettere e perdere velocemente peso, e anche pochi grassi mi danno quel senso di appannamento fastidioso. d'altro canto anche con i carboidrati sono messo maluccio perchè ad esempio la botta insulinica che mi da il riso mi devasta e nn riesco a studiare e concentrarmi.
x ora mi trovo bene, l'addome si sta asciugando e sembro non perdere forza, però è presto x dirlo
Esatto è presto per dirlo, e ti accorgerai tra non molto che non reggerai più di una settimana se ti alleni e studi.
Commenta
-
-
[quote=Spartaco88;5014339]Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggiosi esatto è un approccio voluto. sto sperimentando, ho un metabolismo che mi fa mettere e perdere velocemente peso, e anche pochi grassi mi danno quel senso di appannamento fastidioso. d'altro canto anche con i carboidrati sono messo maluccio perchè ad esempio la botta insulinica che mi da il riso mi devasta e nn riesco a studiare e concentrarmi.
Esatto è presto per dirlo, e ti accorgerai tra non molto che non reggerai più di una settimana se ti alleni e studi.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
Va beh ragazzi, fategli almeno provare l'approccio poi si regolerà lui stesso.
Commenta
-
-
un basso apporto lipidico, puo creare:
problemi soprattutto ormonali, ricordiamo anche l'importanza dei saturi sulla produzione di testosterone,
poi la funzione anti infiammatoria che hanno, quindi aiutano meglio nel recupero dopo intensi allenamenti
la funzione antiossidante e contrastante dell invecchiamento cellulare
regolano il trasporto di alcune vitamine tra cui la vit A-D-E-K
svologono una funzione energetica che sostituisce quella dei carboidrati in fasi di definizione
regolano la produzione di hdl e ldl ed importante sono i polisaturi tra cui il giusto rapporto 3:1 tra omega 6 e omega 3
spero di essermi ricordato tutto
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioun basso apporto lipidico, puo creare:
problemi soprattutto ormonali, ricordiamo anche l'importanza dei saturi sulla produzione di testosterone,
poi la funzione anti infiammatoria che hanno, quindi aiutano meglio nel recupero dopo intensi allenamenti
svologono una funzione energetica che sostituisce quella dei carboidrati in fasi di definizione
regolano la produzione di hdl e ldl ed importante sono i polisaturi tra cui il giusto rapporto 3:1 tra omega 6 e omega 3
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioun basso apporto lipidico, puo creare:
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta