cosa vi sembra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumbum
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 160
    • 4
    • 2
    • Padova
    • Send PM

    cosa vi sembra?

    Ciao ragazzi, vi scrivo perchè vorrei perfezionare la mia dieta....e visto che non sono un grande esperto accetto volentieri aggiustamenti e critiche. Ho iniziato dal 1° dicembre 2008 a mangiare in questo modo (circa):

    colazione:
    - 1 tazza di latte parz. scremato con un goccio di caffè
    - 8 fette biscottate integrali + marmellata
    - 250 gr di yougurt magro bianco
    - a volte un bicchiere di succo di frutta

    pranzo:
    - 150/200gr di riso in bianco....con un po' di olio extravergine d'oliva
    - 200 gr di pollo o tacchino o in alternativa 120 gr di tonno
    - verdura varia....che può essere insalata,cetrioli, pomodori...dipende dalla stagione
    - una mela

    cena:
    - 200 gr di pollo o tacchino o in alternativa 120 gr di tonno
    - verdura varia....che può essere insalata,cetrioli, pomodori...dipende dalla stagione
    -una banana

    dal peso di 56 kg da cui partivo....ora grazie anche all'allenamento sono a 68/69kg x 1.73.....e la %bf non è alta...anzi!
    Purtroppo per motivi di lavoro non riesco a fare gli spuntini e il tempo restante è sempre molto poco....però ho visto grossi miglioramenti in questi mesi e ho deciso così di continuare con questa dieta di massa perchè tanto quest'anno la definizione nn è il mio obiettivo. Aspetto dei vostri pareri e consigli perchè sto cercando di capirci qualcosa con queste diete ma mi sembra sempre tutto molto complicato grazie....e scusate se scritto cavolate ma sono un neofita!
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Kalos
    Vuoi continuare a fare massa se ho capito bene giusto?
    Secondo me ecco qualche consiglio utile:
    coalzione mancano le pro, aggiungerei 100g tonno/pollo/200g albumi/30g whey/80g bresaola...
    pranzp alza il tonno alla stessa qunatità della carne e una almeno 2 cucchiai di olio per condire il tutto.
    cena dicasi lo stesso del tonno. Usa 2 cucchiai di olio e potresti benissimo alzare la fonte glucidica.
    imho a colazza le pro le ha tra 250 di yogurt e 1 tazza di latte (minimo 200 ml) ne fa su 1 quantità buona...o no?

    Commenta

    • falco64
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      scusate se m'impiccio essendo poco esperto ma non sarebbe il caso di interporre due spuntinetti supplementari 1 a metà mattina e 1 a metà pomerigio con magari un pò di proteine e un frutto? io di solito uso questo metodo con dei beveroni proteici + una mela e aggiungo un beverone prima di andare a dormire quando riesco a mangiare in questo modo ho dei bei risultati in quanto a incremento di massa, purtroppo come dici tu il problema e spesso il lavoro che a volte non mi aiuta in quanto sono tutto il giorno fuori casa ma ci si organizza ciao
      Last edited by falco64; 22-06-2009, 10:29:04.

      Commenta

      • bumbum
        Bodyweb Advanced
        • May 2005
        • 160
        • 4
        • 2
        • Padova
        • Send PM

        #4
        per quanto riguarda gli spuntini non posso proprio farli per via del mio lavoro....un lavoro un po' particolare, ma in poche parole non posso fermarmi a mangiare neanke 1 minuto....quindi devo organizzarmi con questi 3 pasti diciamo.

        Si voglio continuare con la massa....alla definizione ci penserò semmai il prox anno (vediamo come và)....mi pare di aver capito che ciò che fondamentalmente dovrei aumentare sono solo le pro nella colazione?....che cosa ci metto? vorrei evitare polveri....finchè riesco vorrei stare naturale al 100%

        Commenta

        • bumbum
          Bodyweb Advanced
          • May 2005
          • 160
          • 4
          • 2
          • Padova
          • Send PM

          #5
          grazie

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            si e no una ventina di pro...
            Facciamo anche 10.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Kalos
              si e no una ventina di pro...almeno a trenta, visto che comunque la dieta è impostata su 3 pasti, io ci arriverei...e poi non sono pro "veloci" ma tutte caseine.

              ..vero nn avevo pensato all suddivione dei pasti

              Commenta

              • bumbum
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 160
                • 4
                • 2
                • Padova
                • Send PM

                #8
                trovo un po' difficile per me inserire nella colazione uan di quelle cose....anche perchè di prima mattina metterci il tonno con la colazione nn è il max....peroverò quindi ad acquistare delle proteine in polvere del siero del latte e vedo di prenderne 20 gr.......avete qualche consiglio sulla marca?

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da bumbum Visualizza Messaggio
                  trovo un po' difficile per me inserire nella colazione uan di quelle cose....anche perchè di prima mattina metterci il tonno con la colazione nn è il max....peroverò quindi ad acquistare delle proteine in polvere del siero del latte e vedo di prenderne 20 gr.......avete qualche consiglio sulla marca?
                  Ma infatti io non consiglio mai il tonno a colazione, è una cosa assurda mangiare tonno o carne in questo momento. Non perchè non sia una alternativa valida, è semplicemente perchè già le nostre abitudini sono molto diverse da quelle della maggioranza, per cui meglio non infierire. Io propenderei per l'utilizzo delle proteine del siero, esistono varie marche. Io posso dirti che mi sono trovato bene con le Optimum Nutrition.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • bumbum
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2005
                    • 160
                    • 4
                    • 2
                    • Padova
                    • Send PM

                    #10
                    intanto ragazzi vi ringrazio molto, perchè mi state veramente dando delle buone dritte.....però volevo chiedervi ancora qualcosa, xchè mi sto approciando solo ora la mondo delle diete e quindi ho qualche domandina da farvi.

                    I miei dati sono i seguenti:

                    alto 170cm (l'ho scoperto ieri....perchè ero convinto di essere 173 prima )
                    peso attuale 68,2 kg
                    %bf penso bassa cmq....attorno al 12 penso
                    polso 17 cm
                    girovita 80 cm

                    facendo 2 conti sono arrivato a capire che il mio MB è di 1795 kcal mentre il mio fabbisogno reale giornaliero è di 2693 kcal.....ora....volevo saper se mantenendo le 2693 kcal al giorno io posso considerarmi in massa? ovvero....allenandomi prenderò massa? (da quelloc he ho capito la risposta dovrebbe essere sì!...ma non ne sono sicuro quindi sarei felice se qualcuno mi togliesse il dubbio)

                    Poi....un'altra cosa....io sto utilizzando il programmino PROGETTO DIETA, che mi sembra molto buono....e mi semplifica non di poco la vita ....poichè devo raggiungere quelle calorie in soli 3 pasti (poichè il mio lavoro non mi permette di fare gli spuntini)....quindi sono riuscito ad arrivare a quelle calorie mantenendo un C50 P30 G20, quindi ora sarei apposto?....giusto?o sto sbagliando tutto?

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da bumbum Visualizza Messaggio
                      intanto ragazzi vi ringrazio molto, perchè mi state veramente dando delle buone dritte.....però volevo chiedervi ancora qualcosa, xchè mi sto approciando solo ora la mondo delle diete e quindi ho qualche domandina da farvi.

                      I miei dati sono i seguenti:

                      alto 170cm (l'ho scoperto ieri....perchè ero convinto di essere 173 prima )
                      peso attuale 68,2 kg
                      %bf penso bassa cmq....attorno al 12 penso
                      polso 17 cm
                      girovita 80 cm

                      facendo 2 conti sono arrivato a capire che il mio MB è di 1795 kcal mentre il mio fabbisogno reale giornaliero è di 2693 kcal.....ora....volevo saper se mantenendo le 2693 kcal al giorno io posso considerarmi in massa? ovvero....allenandomi prenderò massa? (da quelloc he ho capito la risposta dovrebbe essere sì!...ma non ne sono sicuro quindi sarei felice se qualcuno mi togliesse il dubbio)

                      Poi....un'altra cosa....io sto utilizzando il programmino PROGETTO DIETA, che mi sembra molto buono....e mi semplifica non di poco la vita ....poichè devo raggiungere quelle calorie in soli 3 pasti (poichè il mio lavoro non mi permette di fare gli spuntini)....quindi sono riuscito ad arrivare a quelle calorie mantenendo un C50 P30 G20, quindi ora sarei apposto?....giusto?o sto sbagliando tutto?
                      1. Non possiamo sapere come reagirà il tuo fisico a quell'introito calorico. Questo perchè i calcoli matematici non tengono conto di un fattore chiave: l'individualità.
                      Non ti resta quindi che provare se con quel set-point calorico tu prendi peso oppure no.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • bumbum
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2005
                        • 160
                        • 4
                        • 2
                        • Padova
                        • Send PM

                        #12
                        ok!.....il mio allenatore dice che secondo lui non brucio tutte quelle calorie....invece secondo me si!...anzi forse anche di più....xchè ho un lavoro che mi porta via parecchie calorie al di là di tutto il resto. Cmq mi sto mettendo in marcia e vediamo cosa succede....punto + che altro a settembre xchè in estate crescere è molto difficile. Cerco di stare sulle 2800 kcal nei giorni di allenamento quindi lun. mer. gio. e sulle 1700 gli altri giorni e vediamo!

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da bumbum Visualizza Messaggio
                          ok!.....il mio allenatore dice che secondo lui non brucio tutte quelle calorie....invece secondo me si!...anzi forse anche di più....xchè ho un lavoro che mi porta via parecchie calorie al di là di tutto il resto. Cmq mi sto mettendo in marcia e vediamo cosa succede....punto + che altro a settembre xchè in estate crescere è molto difficile. Cerco di stare sulle 2800 kcal nei giorni di allenamento quindi lun. mer. gio. e sulle 1700 gli altri giorni e vediamo!
                          Ma qui si va sul "secondo me", "forse tu" e minchiate varie. Solo tu puoi conoscere te stesso, gli altri non sanno la tua vita e a che velocità va il tuo organismo.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Kalos
                            Fissa le cal e attieniti intorno a quella quota 10-15 giorni...in base alle risposte deo corpo puoi trarre se mangi abbastanza o no...è l'unico modo.
                            concordo in pieno...cmq 1700 nei giorni off mi sembrano pochissime x 1 ke ne prende 2800 nei gg wo

                            Commenta

                            • bumbum
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2005
                              • 160
                              • 4
                              • 2
                              • Padova
                              • Send PM

                              #15
                              1700 sarebbe il mio metabolismo basale....diciamo che in quei giorni non faccio molto...e poi considerate anche che è estate e si fa + fatica a mangiare!...faccio la prova e vediamo...non ho la tendenza ad ingrassare....i 12 kg che ho messo sù da febbraio sono ababstanza puliti, sicuramente non sono tutto muscolo ma sarò ad un 12% di bf! mica male no? Sono abbastanza geneticamente portato per questo sport, basta guardare il cambiamento che ho fatto in 5 mesi....infatti il mio allenatore da settembre mi metterà giù di brutto, così vediamo realmente cosa riesco a fare in un inverno intero

                              Commenta

                              Working...
                              X