Dieta ingrassante (obiettivo: 8kg in un anno)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco.Plb
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta ingrassante (obiettivo: 8kg in un anno)

    Ciao a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto per una dieta ingrassante. Ho provato a cercare qualcosa sul web, ma sono tutte cose diverse fra loro e non so veramente quale sia quella giusta. Ho 15 anni, sono alto 165cm e peso 50kg. L'anno prossimo dovrò sostenere dei test per l'ammissione ad una scuola dell'aeronautica, ma per passare il test fisico devo cercare di arrivare come minimo a 58kg. Purtroppo è da un po' di tempo che il mio peso rimane costante, ma non ho malattie; credo che sia perchè non mangio tantissimo, tipo una piatto di pasta e frutta a pranzo, poi la sera pasta e carne (senza contare colazione e spuntini). Ma non mi sento molto pieno, quindi voi ditemi cosa mangiare e io mando tutto dentro. Un'altra cosa importante è che mi alleno regolarmente con 3-4 sessioni spinte di footing alla settimana. Non è che magari dovrei cambiare tipo di allenamento? Forse diminuire il cardio e cominciare con un po' di palestra? Il cardio purtroppo non lo posso eliminare del tutto perchè ho bisogno di migliorare i tempi.
    Quindi riepilogando ho bisogno di prendere 8kg in un anno circa. Vi sarei grato se poteste postare una dieta adatta alle mie esigenze.
    Grazie in anticipo,
    Marco
    Last edited by Marco.Plb; 21-06-2009, 22:53:15.
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
    • Send PM

    #2
    Indubbiamente il fatto che fai molto cardio abbinato a una dieta ipocalorica (da come scrivi eh) è ciò che ti impedisce di aumentare peso.
    Essendo all'inizio mi sembra anche un obiettivo abbordabile. Il mio consiglio, oltre che iniziare a fare un po' di palestra che di certo non guasta, è di partire dalle basi.

    Qui scrivi la tua dieta come è organizzata:

    Colazione
    Spuntino
    Ecc

    Con le varie grammature, poi cercheremo di darti una mano. E' ovvio che il tuo obiettivo è "ingrossare", senza mettere su eccessivamente grasso

    Fare cardio e pale è possibilissimo, magari fai due giorni e due giorni. Ma per questo rimando ai consigli della sezione allenamento


    Zod's Training for gain!

    Commenta

    • lorenzoflorence
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 46
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao! Provo a risponderti io.
      Innanzitutto smetti col footing e segnati in palestra. Con un allenamento una dieta ed un riposo adeguato potresti anche riuscire a metterli questi 8kg in un anno (io da febbraio ne ho messi 4-5).
      Per la dieta per massa ci sono delle linee guida che è opportuno seguire in ogni caso.. Ma ti conviene postare cosa mangi (in modo dettagliato cioè: colazione .... spuntino.... etc.. ) e poi verrà corretta.
      Per la scheda dell allenamento vai nella sezione apposita

      Commenta

      • Marco.Plb
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ok domani vi posto tutto per bene. Grazie per la risposta.

        Commenta

        • zodiacus
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 1536
          • 35
          • 76
          • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da lorenzoflorence Visualizza Messaggio
          Ciao! Provo a risponderti io.
          Innanzitutto smetti col footing a
          E' vero che il footing potrebbe rallentare molto la crescita, specie se è uno che guadagna difficilmente peso. Però se deve sostenere anche prove fisiche basate sulla corsa eliminarlo del tutto non è la via.
          Casomai può ridurre il volume della corsa, cambiare un po' strategie


          Zod's Training for gain!

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
            E' vero che il footing potrebbe rallentare molto la crescita, specie se è uno che guadagna difficilmente peso. Però se deve sostenere anche prove fisiche basate sulla corsa eliminarlo del tutto non è la via.
            Casomai può ridurre il volume della corsa, cambiare un po' strategie

            Commenta

            • Marco.Plb
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
              E' vero che il footing potrebbe rallentare molto la crescita, specie se è uno che guadagna difficilmente peso. Però se deve sostenere anche prove fisiche basate sulla corsa eliminarlo del tutto non è la via.
              Casomai può ridurre il volume della corsa, cambiare un po' strategie
              Si, infatti. Pensavo di abbassare il footing a 2 giorni per aggiungere i 2 giorni di palestra ed alternare un giorno di corsa lenta e moderata ad uno di scatti veloci ripetuti. Comunque anche quando non correvo, il peso rimaneva inchiodato.
              Allora di solito mangio così quando vado a scuola in inverno, ma ovviamente ho sempre cambiato. Diciamo che questo è uno standard:

              COLAZIONE
              Una tazza di tè e 7-8 gocciolotti
              SPUNTINO
              Panino con prosciutto cotto/salame e sottiletta
              PRANZO
              100g di qualsiasi tipo di pasta (pomodoro, ragù, arrabbiata), con due cucchiaini di parmigiano
              Frutta a piacere (kiwi, banana, mela e in questo periodo anche pesche e anguria)
              SPUNTINO
              Panino con prosciutto cotto/salame e sottiletta o salmone e burro
              CENA
              80g di qualsiasi tipo di pasta
              80g di qualsiasi tipo di carne
              Frutta a piacere
              SPUNTINO
              Quello che capita a tiro

              Non vi so dire bene tutte le grammature, ma se vi servono mi metto a pesare tutto :P
              Last edited by Marco.Plb; 22-06-2009, 10:17:41.

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Marco.Plb Visualizza Messaggio
                Si, infatti. Pensavo di abbassare il footing a 2 giorni per aggiungere i 2 giorni di palestra ed alternare un giorno di corsa lenta e moderata ad uno di scatti veloci ripetuti. Comunque anche quando non correvo, il peso rimaneva inchiodato.
                Allora di solito mangio così quando vado a scuola in inverno, ma ovviamente ho sempre cambiato. Diciamo che questo è uno standard:

                COLAZIONE
                Una tazza di tè e 7-8 gocciolotti
                SPUNTINO
                Panino con prosciutto cotto/salame e sottiletta
                PRANZO
                100g di qualsiasi tipo di pasta (pomodoro, ragù, arrabbiata), con due cucchiaini di parmigiano
                Frutta a piacere (kiwi, banana, mela e in questo periodo anche pesche e anguria)
                SPUNTINO
                Panino con prosciutto cotto/salame e sottiletta o salmone e burro
                CENA
                80g di qualsiasi tipo di pasta
                80g di qualsiasi tipo di carne
                Frutta a piacere
                SPUNTINO
                Quello che capita a tiro

                Non vi so dire bene tutte le grammature, ma se vi servono mi metto a pesare tutto :P
                Comincia a togliere gocciolotti, salame, ragù, sottiletta, burro e poi ne riparliamo. In generale mangi molto poco e male. A colazione mancano totalmente le proteine e a pranzo manca la carne. Insomma, se hai un obiettivo ben preciso non puoi mangiare quello che ti capita a tiro. Inoltre aumenterei le quantità di pasta e di carboidrati in generale.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Marco.Plb
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Comincia a togliere gocciolotti, salame, ragù, sottiletta, burro e poi ne riparliamo. In generale mangi molto poco e male. A colazione mancano totalmente le proteine e a pranzo manca la carne. Insomma, se hai un obiettivo ben preciso non puoi mangiare quello che ti capita a tiro. Inoltre aumenterei le quantità di pasta e di carboidrati in generale.
                  Perchè sarei venuto a chiedere consiglio a voi altrimenti? Se mi potessi postare una dieta con gli alimenti specifici in particolare, dato che non me ne intendo molto, io la seguire come l'ave maria. Non pensare che sia una cosa a cui non tengo, anzi sto già studiando come un matto a scuola per i test.

                  Comunque ho un aggiornamento. Altezza: 167cm (ho preso 3 cm in 4 mesi)

                  Commenta

                  • Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco.Plb Visualizza Messaggio
                    Si, infatti. Pensavo di abbassare il footing a 2 giorni per aggiungere i 2 giorni di palestra ed alternare un giorno di corsa lenta e moderata ad uno di scatti veloci ripetuti. Comunque anche quando non correvo, il peso rimaneva inchiodato.
                    Allora di solito mangio così quando vado a scuola in inverno, ma ovviamente ho sempre cambiato. Diciamo che questo è uno standard:

                    COLAZIONE
                    Una tazza di tè e 7-8 gocciolotti

                    nn ci siamo via i gocciolotti, metti del latte + cereali/fette o pane con marmellata e 1 fonte di pro (albumi-polveri-affettati)


                    SPUNTINO
                    Panino con prosciutto cotto/salame e sottiletta

                    niente salame usa affetati megri e spero ke quel panino sia della grandezza di meritare quel nome...aggiungi anke 1 fonte di grassi: fruta secca o anke la maionese nel panino se ti piace

                    PRANZO
                    100g di qualsiasi tipo di pasta (pomodoro, ragù, arrabbiata), con due cucchiaini di parmigiano
                    Frutta a piacere (kiwi, banana, mela e in questo periodo anche pesche e anguria)

                    dopo la pasta mangia 1 secondo proteico carne/pesce metti delle verdure condite con olio extra

                    SPUNTINO
                    Panino con prosciutto cotto/salame e sottiletta o salmone e burro

                    vedi quello della mattina

                    CENA
                    80g di qualsiasi tipo di pasta
                    80g di qualsiasi tipo di carne
                    Frutta a piacere

                    stesso discorso del pranzo

                    SPUNTINO
                    Quello che capita a tiro
                    ke vuol dire ke se ti capita a tiro 1 teglia di tiramisù la spazzoli? prendi dello yogurt,yogurt greco,fiocchi di latte o piuttosto del latte normale

                    Non vi so dire bene tutte le grammature, ma se vi servono mi metto a pesare tutto :P
                    queste sono alcune linee guida cm ase guardi nel forum c'è pieno di diete cx mettere peso corrette

                    Commenta

                    • Marco.Plb
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      queste sono alcune linee guida cm ase guardi nel forum c'è pieno di diete cx mettere peso corrette
                      Ok grazie mille pedro. Qualche domanda ancora.
                      Dunque:

                      COLAZIONE
                      Latte e cheerios, 2 fette biscottate con marmellata e 1 albume (questo eventualmente lo posso sostituire con una scatoletta di tonno?)
                      SPUNTINO
                      1 panino che merita questo nome con 3 fette di prosciutto/bresaola e maionese (oppure va bene un po' di grana?)
                      PRANZO
                      100g di pasta (va bene se aumento un po' la dose? ci metto sempre 2 cucchiaini di parmigiano?)
                      Quanti g di carne/pesce?
                      Verdure con olio extravergine
                      Frutta (quale frutta va meglio?)
                      SPUNTINO
                      Lo stesso della mattina
                      CENA
                      Lo stesso del pranzo
                      SPUNTINO
                      1 yogurt

                      Qualcun'altro poi, può aggiungere qualcosa per poter variegare da un giorno all'altro?

                      Grazie di nuovo

                      Commenta

                      • Marco.Plb
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ok, capito tutto Kalos.
                        Grazie a tutti, ora mi metto a mangiare.. LOL

                        Commenta

                        • Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

                          #13
                          x le fonti di pro inserisci almeno 2-3 volte a settimana carni rosse e pesci grassi (salmone tonno fresco sgombro),
                          la pasta/riso condiscila con sughi nn troppo elaborati (pomodoro/verdure/parte della fonte proteica del secondo..sbizzarrisciti in modo da nn annoiarti con gli stessi alimenti)

                          Commenta

                          • Marco.Plb
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 15
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ho spaziato anche sull'altro post con le stesse caratteristiche del mio et voilà la dieta by bodyweb. Ultimo mio dubbio: lo spuntino pomeridiano va bene o dovrei eliminare i grassi? O i carboidrati? E dovrei eventualmente aggiungere la frutta? Dato che però quasi sicuramente lo spuntino mattutino diventerà pre wo, io modificherei quello così: Fonte proteica magra + frutta


                            COLAZIONE


                            Latte scremato 500 ml + 6 fette pane con marmellata/Cheerios 70g


                            SPUNTINO


                            Pane/pane integrale 100g + *fonte proteica magra + maionese/grana/frutta secca


                            PRANZO


                            Pasta/riso 100g + 100g carne bianca + verdure con 2 cucchiai olio extra + frutta


                            SPUNTINO


                            Pane/pane integrale 100g + *fonte proteica magra + maionese/grana/frutta secca


                            CENA


                            Pasta/riso 100g + 100g carne bianca/uovo sodo + verdure con 2 cucchiai olio extra + frutta


                            SPUNTINO


                            Yogurt greco/fiocchi di latte






                            *Fonte proteica magra=prosciutto, bresaola, tonno, pollo, tacchino, manzo, roast-beef, ecc.


                            Sostituire la carne bianca 2-3 volte alla settimana con carne rossa/pesce grasso (salmone, tonno fresco, sgombro, ecc.)
                            Last edited by Marco.Plb; 22-06-2009, 20:41:35.

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco.Plb Visualizza Messaggio
                              Ho spaziato anche sull'altro post con le stesse caratteristiche del mio et voilà la dieta by bodyweb. Ultimo mio dubbio: lo spuntino pomeridiano va bene o dovrei eliminare i grassi? O i carboidrati? E dovrei eventualmente aggiungere la frutta? Dato che però quasi sicuramente lo spuntino mattutino diventerà pre wo, io modificherei quello così: Fonte proteica magra + frutta


                              COLAZIONE


                              Latte scremato 500 ml + 6 fette pane con marmellata/Cheerios 70g


                              SPUNTINO


                              Pane/pane integrale 100g + *fonte proteica magra + maionese/grana/frutta secca


                              PRANZO


                              Pasta/riso 100g + 100g carne bianca + verdure con 2 cucchiai olio extra + frutta


                              SPUNTINO


                              Pane/pane integrale 100g + *fonte proteica magra + maionese/grana/frutta secca


                              CENA


                              Pasta/riso 100g + 100g carne bianca/uovo sodo + verdure con 2 cucchiai olio extra + frutta


                              SPUNTINO


                              Yogurt greco/fiocchi di latte






                              *Fonte proteica magra=prosciutto, bresaola, tonno, pollo, tacchino, manzo, roast-beef, ecc.


                              Sostituire la carne bianca 2-3 volte alla settimana con carne rossa/pesce grasso (salmone, tonno fresco, sgombro, ecc.)
                              A me piace.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X