Necessito consigli utili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zalbert78
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 91
    • 2
    • 5
    • Milan..
    • Send PM

    Necessito consigli utili

    Salve a tutti mi sono registrato al forum da poco e volevo chiedere un opinione a persone piu' esperte del campo, premetto che ho 31 anni sono alto 196 cm e peso 106 kg al momento (polso 18 cm addome 112 30% di massa grassa ).
    Da quando ho smesso di fumare qualche mese fa il mio metabolismo e come se si fosse fermato del tutto, ho ricomciato da poco in palestra dopo svariati anni di sedentarieta' e sto seguendo in maniera continuativa la dieta a zona.

    Ora sono qui a chiedervi la dieta a zona e' consigliabile nella mia situazione?
    Vorrei perder peso ma non tono e quei pochi millimetri di massa che ho ora, sto usando un termogenico per aiutarmi ma non so quanto sia efficace faccio palestra 3 volte alla settimana (pesi + almeno 45-60 minuti di aerobico) mi consigliate di usare aminoacidi ramificati gia' a questo livello?
    Premetto che sono un novizio totale sull'alimentazione da attivita sportiva ma prima di smetter di fumare avevo raggiunto un peso di 95 kg solo stando attento all'alimentazione, ora non riesco piu' a scendere sotto i 105!!!

    Ringrazio anticipatamente chi potra fornirmi dei buoni consigli.

    Alberto
    Il mio diario

    Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Innanzitutto smettere di fumare è lacosa migliore che tu abbia potuto fare, sperando che duri: COMPLIMENTI!!

    Purtroppo l'effetto collaterale è, per vari motivi, recuperare qualche Kg.

    le due cose basilari sono la dieta, postala e la vediamo, ed anche l'allenamento...poi si pensa agli integratori più del 10% nn ti daranno.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • zalbert78
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 91
      • 2
      • 5
      • Milan..
      • Send PM

      #3
      La dieta che seguo come ho detto e' la zona di norma faccio 5 pasti piu' o meno suddivisi cosi:

      Colazione
      latte parz scremato 100-150 ml
      cereali grezzi 40
      bresaola 60g

      spuntino mattutino
      barretta da 2 blocchi 45g (13,9 g proteine carboidrati 19g grassi 5,9 )o yogurt total 2% + frutta varia 150g o piu'
      pranzo:

      tonno al naturale 112g
      insalata 250g
      pomodori 250g
      frutta 200g

      spuntino pomeridiano:
      barretta da 2 blocchi 45g (13,9 g proteine carboidrati 19g grassi 5,9 )o yogurt total 2% + frutta varia 150g o piu'

      cena

      petto di pollo 115g circa
      insalata 250g
      pomodori 250
      frutta 200g o piu'

      editato con grammature tenete conto che le grammature variano a seconda della frutta e della verdura che mangio per rispettare la zona
      Last edited by zalbert78; 22-06-2009, 10:08:48.
      Il mio diario

      Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



      Commenta

      • zalbert78
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 91
        • 2
        • 5
        • Milan..
        • Send PM

        #4
        Ho corretto la dieta con le grammature e i valori della barretta, forse questo topic starebbe meglio in alimentazione etc
        Last edited by zalbert78; 22-06-2009, 18:36:27.
        Il mio diario

        Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          la dieta va benone qui visto che vuoi dimagrire

          a me non dispiace affatto come dieta...unica cosa eviterei la frutta a cena...anche gli spuntini si potrebbero migliorare (per esempio sostituendo la barretta con della frutta, una fonte proteica magra e della frutta secca...se ti va l'idea ti posto le grammature)

          secondo me se ci dai dentro con gli allenamenti e magari aggiungi anche un pò di cardio in fascia lipolitica puoi ottenere i risultati sperati.

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            La dieta non è male. Cerca di mangiare solido quando puoi negli spuntini magari con frutta secca+fonte proteica magra+ un eventuale frutto. A cena, come ha già detto luna, eviterei la frutta. A pranzo e a cena una 20g di olio per condire tutto il pasto.
            esatto...giusto precisarlo visto che nella dieta non ha riportato alcuna fonte di fat nel pasti principali.

            Commenta

            • jerrygdm
              Bodyweb Advanced

              • Apr 2008
              • 347
              • 3
              • 1
              • Send PM

              #7
              mi intrometto...anche io seguo la zona e a volte per bilanciare il quantitativo di carboidrati metto un pò di frutta oltre alla ormai quasi sempre presente verdura...al suo posto cosa posso mettere? Considerate che la cena la faccio dopo mezzora dall'allenamento in palestra.

              Commenta

              • zalbert78
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 91
                • 2
                • 5
                • Milan..
                • Send PM

                #8
                La frutta e quantita' abbastanza alte di verdure sono obbligatorie nella dieta a zona per raggiungere i 4 o 2 cubetti di carboidrati necessari al pasto non posso farci niente altrimenti devo assumere altri generi di carboidrati (riso pasta etc) e ho letto che e' sempre meglio preferire carboidrati da verdure e frutta

                L'olio lo uso gia' anche quello e' obbligatorio scusate se non l'ho scritto, uso esclusivamente extra vergine d'oliva le quantita' son sempre a seguire la zona per il resto stavo pensando di cambiare dieta e provare una metabolica giusto a vedere come reagisce il mio fisico la zona mi ha dato dei discreti risultati probabilmente il punto debole del mio organismo sono i carboidrati.
                Last edited by zalbert78; 24-06-2009, 09:00:07.
                Il mio diario

                Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                Commenta

                • jerrygdm
                  Bodyweb Advanced

                  • Apr 2008
                  • 347
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  guarda io ho riscontrato un buon calo con la metabolica ma per le mie abitudini è micidiale...troppi pochi carboidrati e mi sentivo comunque molto debole e sono calato forse troppo in fretta con conseguente da quello che ho visto calo di massa magra...poi ogniuno reagisce in modo diverso, io do ancora fiducia alla dieta a zona dove mi sto trovando molto bene.

                  Commenta

                  • zalbert78
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 91
                    • 2
                    • 5
                    • Milan..
                    • Send PM

                    #10
                    Da quel che ho letto io la metabolica e' la migliore per perdere grasso perdendo il meno possibile di massa magra, poi a dire il vero con la zona ho perso la prima parte che sono sopratutto liquidi e botta iniziale, il mio vero problema e' stato smetter di fumare (che e' la cosa migliore che ho mai potuto fare) che mi ha abbassato parecchio il metabolismo forse in questo caso la metabolica sarebbe piu' adatta a me provo poi vedremo anch'io sono un amante dei carboidrati (pane pasta ci vivrei) ma se mi prefiggo un obiettivo lo seguoi non faccio sgarri probabilmente devo stare attento a non mangiare troppo poco che abbasserebbe ancora di piu' il mio metabolismo e mi farebbe soltanto perdere tempo in palestra
                    Il mio diario

                    Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                    Commenta

                    • zalbert78
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 91
                      • 2
                      • 5
                      • Milan..
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      (per esempio sostituendo la barretta con della frutta, una fonte proteica magra e della frutta secca...se ti va l'idea ti posto le grammature)



                      Si posta grazie idee in piu' fan sempre comodo giusto per variare
                      Last edited by zalbert78; 24-06-2009, 22:23:10.
                      Il mio diario

                      Poca massa tanto grasso ma un obiettivo unico ribaltare la situazione!



                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        fai un frutto o 50g di pane integrale + 50g di affettato magro + 15g frutta secca

                        Commenta

                        Working...
                        X