Alimentazione per massa in estate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddy85
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 262
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione per massa in estate

    peso 70 kg per 1.77 di altezza

    Ciao a tutti volevo chiedervi dei consigli su come impostare un periodo di massa come se fosse in inverno..vi posto la mia alimentazione di ora

    colazione 3 cps di nitrix dopo mezz'ora 40 g di whey+ 250 latte scremato +1 cps di isatori vita-mins + 4 gallette di riso

    pranzo mezz'ora prima 3 cps di nitrix ,100 g di pasta + 100 g di pollo o bresaola o petto di tacchino + chucchiaino di evo +2 cps omega 3

    pre work 10 cps di bcaa+ 4 cps di kre alklayn

    post work 4 cps di kre + 92 g di anabolic windows + 5 g glutabolic

    cena 100 g di bresaola +50 g di pasta integrale + 5 g di evo + omega 3

    pre nanna 40 g di isobolic + glutabolic

    i risultati li sto ottenendo ma io vorrei fare vera e propia massa ke dovrei modificare? potrei inserire cose tipo burro di arachidi o cose del genere?e come metterle insieme durante la giornata?

    mi hanno consigliato la mattina di prendere app alzato le whey con l'acqua e 20 min dp fare colazione in questo modo sicuramente mangerei di piu in questo caso..che mi consigliate di fare?
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Innanzitutto se sei quello dell'avatar complimenti!

    Poi quoto Kalos, ed aggiungerei:

    Nn vedo nè frutta nè verdura/ortaggi, nn li hai messi o nn ne consumi? Con il caldo possono essere molto importanti.

    Varia le fonti proteiche, soprattutto uova, anche qualche tuorlo a pranzo o cena, pesce anche se assumi gli omega, formaggi magri ti danno un pò di calcio anche se bevi il latte e nelle polveri ce n'è.

    Infine visto che pesi 70Kg la Krea la terrei al classico 3+3.

    Per la colazione il consiglio in linea di principio è giusto ma se ti aiuta a livello fisico (da vedere quanto!) a livello mentale ti stressa.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Eddy85
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 262
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Innanzitutto se sei quello dell'avatar complimenti!

      Poi quoto Kalos, ed aggiungerei:

      Nn vedo nè frutta nè verdura/ortaggi, nn li hai messi o nn ne consumi? Con il caldo possono essere molto importanti.

      Varia le fonti proteiche, soprattutto uova, anche qualche tuorlo a pranzo o cena, pesce anche se assumi gli omega, formaggi magri ti danno un pò di calcio anche se bevi il latte e nelle polveri ce n'è.

      Infine visto che pesi 70Kg la Krea la terrei al classico 3+3.

      Per la colazione il consiglio in linea di principio è giusto ma se ti aiuta a livello fisico (da vedere quanto!) a livello mentale ti stressa.....
      Si si sono io quello nell'avatar, Ti ringrazio

      mi sono dimenticato di scriverlo ke come frutta consumo un paio di banane quando mi alleno sempre la sera diciamo,sto periodo visto ke lavoro dalle 18 alle 24 e nn mi va di mangiare a mensa mi porto insieme al nitrix e agli omega 3 come cena 6 fette di pane integrale bauletto con 100 g di bresaola e 2 banane,va bene come cena fuori casa? comq vario un po le fonti proteiche come mi hai consigliato e apporto le modifiche ke mi ha fatto kalos,la verdura mo me la compro perche effettivamente non cè
      comq la colazione non mi stressa tanto,mi stresserebbe di piu se potrei combinarla meglio e non lo faccio ,il burro di arachidi mi attizzerebbe anke se non l'ho mai provato come sapore,potrei levare le gallette di riso e mettere 2 o 3 fette di pane bianco con sopra il burro di arachidi

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Eddy85 Visualizza Messaggio
        Si si sono io quello nell'avatar, Ti ringrazio

        mi sono dimenticato di scriverlo ke come frutta consumo un paio di banane quando mi alleno sempre la sera diciamo,sto periodo visto ke lavoro dalle 18 alle 24 e nn mi va di mangiare a mensa mi porto insieme al nitrix e agli omega 3 come cena 6 fette di pane integrale bauletto con 100 g di bresaola e 2 banane,va bene come cena fuori casa? comq vario un po le fonti proteiche come mi hai consigliato e apporto le modifiche ke mi ha fatto kalos,la verdura mo me la compro perche effettivamente non cè
        comq la colazione non mi stressa tanto,mi stresserebbe di piu se potrei combinarla meglio e non lo faccio ,il burro di arachidi mi attizzerebbe anke se non l'ho mai provato come sapore,potrei levare le gallette di riso e mettere 2 o 3 fette di pane bianco con sopra il burro di arachidi
        Riquoto Kalos, magari panino integrale, per la colazza, il burro d'arachidi come sapore è BBuono!! Potrebbe essere un'alternativa, nn metterne molto altrimenti troppi grassi e a colazione nn è il max.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • Eddy85
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 262
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ma se sostiuissi le pro con un bel gainer?

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Eddy85 Visualizza Messaggio
            Ma se sostiuissi le pro con un bel gainer?
            Beh, in questo caso dovresti abbassare la quantità di grassi e di carboidrati, dato che il gainer, a differenza delle proteine in polvere, li contiene.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Eddy85
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 262
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Beh, in questo caso dovresti abbassare la quantità di grassi e di carboidrati, dato che il gainer, a differenza delle proteine in polvere, li contiene.
              ecco e se prendessi questo qui Gainer Universal Real Gains Chocolat 3200 g integratore alimentare per lo sport
              ne prenderei 80 g solo la mattina ke equivalgono a

              25 g di pro
              43 g di carbo
              3 g di grassi
              piu qualche minerale e vitamina ma per quello non cè problema ke prendo le vitamins

              dovrei modificare qualcosa?sicuro aumenterei il latte a 300 ml o + potrei lasciare 3, gallette di riso pe fare altri carbo,dovrei diminuire quelli del pranzo?

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Eddy85 Visualizza Messaggio
                ecco e se prendessi questo qui Gainer Universal Real Gains Chocolat 3200 g integratore alimentare per lo sport
                ne prenderei 80 g solo la mattina ke equivalgono a

                25 g di pro
                43 g di carbo
                3 g di grassi
                piu qualche minerale e vitamina ma per quello non cè problema ke prendo le vitamins

                dovrei modificare qualcosa?sicuro aumenterei il latte a 300 ml o + potrei lasciare 3, gallette di riso pe fare altri carbo,dovrei diminuire quelli del pranzo?
                Sicuramente i 300 ml di latte lasciali. In questo modo avrai circa 34 g di proteine. Se vuoi puoi associare altri carboidrati a quelli già esistenti nel gainer, in questo caso valuta la quantità di carboidrati nella precedente colazione e se sono di più potresti anche diminuirli a pranzo, ma non è una regola fissa.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Eddy85
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 262
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Sicuramente i 300 ml di latte lasciali. In questo modo avrai circa 34 g di proteine. Se vuoi puoi associare altri carboidrati a quelli già esistenti nel gainer, in questo caso valuta la quantità di carboidrati nella precedente colazione e se sono di più potresti anche diminuirli a pranzo, ma non è una regola fissa.
                  Ok allora valuto bene cosa a seconda delle volte se mi sento troppo appesantito per esempio diminuisco un po i carbo a pranzo e a sua volta diminuisco il giorno seguente un po di carbo a colazione..allora provo a fare cosi e poi ti faccio sapere

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Eddy85 Visualizza Messaggio
                    Ok allora valuto bene cosa a seconda delle volte se mi sento troppo appesantito per esempio diminuisco un po i carbo a pranzo e a sua volta diminuisco il giorno seguente un po di carbo a colazione..allora provo a fare cosi e poi ti faccio sapere
                    Ecco, questa è una buona idea, mangiare "a sensazione".
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Eddy85
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 262
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ho modificato un pò la mia dieta e devo dire ke mi sto trovando propio bene..allora è rimasto tutto invariato tranne ke.. a pranzo ho sostituito la pasta normale con quella integrale le varie fonti di proteine le uso tutte..ovvero vario, a pranzo con la pasta posso mangiarci 2 uova,100 g di salmone al naturale 100 g etc..
                      mentre la sera di carboidrati uso il riso integrale circa 80-100 g con sempre delle fonti proteine di prima scelta..
                      e infine ho letto ke se si mischiano una fonte di legumi insieme ad una fonte di cerali viene fuori una proteine ad alto valore biologico tipo quella della carne.. è vero?

                      Commenta

                      • Eddy85
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 262
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        per dare stimoli diversi di cibi pur sempre sani e indirizzati verso il mio scopo, se per cena o prevalentemente per pranzo per tenermi anke abbastanza leggero prima del workout mi facessi un po di 80 g farro integrale con 100 g di piselli e olio di oliva..è come se avessi fatto un pasto proteico completo tipo,80 g di pasta integrale e 100 g di tonno al naturale?

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Eddy85 Visualizza Messaggio
                          e infine ho letto ke se si mischiano una fonte di legumi insieme ad una fonte di cerali viene fuori una proteine ad alto valore biologico tipo quella della carne.. è vero?
                          Verissimo.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Eddy85 Visualizza Messaggio
                            per dare stimoli diversi di cibi pur sempre sani e indirizzati verso il mio scopo, se per cena o prevalentemente per pranzo per tenermi anke abbastanza leggero prima del workout mi facessi un po di 80 g farro integrale con 100 g di piselli e olio di oliva..è come se avessi fatto un pasto proteico completo tipo,80 g di pasta integrale e 100 g di tonno al naturale?
                            Sì, perchè hai fatto l'accoppiata legumi + cereali. Direi che va benissimo.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • Eddy85
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 262
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Hihi grazie mille mi sto rendendo conto piano piano dell'importanza di sapere le cose e come abbinarle insieme

                              Commenta

                              Working...
                              X