Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto, totalmente neofita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto, totalmente neofita!

    Ciao a tutti, dato che si tratta del mio primo post in questo forum comincio presentandomi:
    Mi chiamo Leandro e ho 19 anni, mi sono iscritto in questo forum e sono qui a chiedere il vostro aiuto perchè ho intenzione di aumentare la massa del mio fisico, sono infatti mooolto magro, sono alto 177 cm e peso solo 55 kg . Premetto che non ho mai fatto palestra.
    Il problema principale è dato dal fatto che a settembre comincerò l'università e probabilmente un lavoro part-time quindi non avrò la possibilità di iscrivermi in una palestra!
    Ho cercato molto in internet su come fare palestra in casa e aumentare la massa muscolare, ho trovato qualcosina, ma molto poco esauriente, quindi mi rivolgo a voi!
    Considerando che ho a disposizione solo normali pesi come manubri, e volendo bilancere, che esercizi potrei eseguire per conseguire il mio obiettivo??
    E' possibile preparare una scheda non avendo a disposizione i macchinari della palestra?
    Non so come fare, aiuto!

    Per quanto riguarda l'alimentazione, ho trovato in internet qualcosa.. che ne dite? Può andare per aumentare la massa?

    Kcal totali: 2800-3400
    65% carboidrati, 25% grassi, 10% proteine

    PRIMA COLAZIONE (700 kcal)
    1 spremuta o 1 succo di frutta (120 kcal)
    40/50 g di cereali (consigliati gli integrali) (180 kcal)
    1 bicchiere di latte o 1 vasetto di yogurt (100 kcal)
    2/3 fette biscottate o pancarrè con marmellata o miele (300 kcal)

    SPUNTINO (100 kcal)
    1 frutto maturo (50 kcal)
    1 tè o caffè (50 kcal)


    PRANZO (950 kcal)
    150 g di pasta condita con sugo al pomodoro oppure olio e parmigiano o pesto (600 kcal)
    1 piatto di patate o fagioli o spinaci o carote o piselli conditi leggermente (150 kcal)
    70 g di pane (200 kcal)


    FRULLATO: • 4 Albumi • 1 Tuorlo • 250 ml di latte scremato ( o 250 ml di latte di soia ) • 1 banana matura • 1 cucchiaino di fruttosio • 1 cucchiaio di olio d'oliva • a piacere 1 o 2 tazzine di caffe' o 1 cucchiaino di cacao magro.

    ((((Da prendere prima e dopo l'attività)))


    SPUNTINO (100 kcal)
    1/2 frutto/i maturo/i oppure frutta secca (prugne, uva, albicocche, fichi ...) (100 kcal)


    CENA (1200 kcal)
    100 g di pasta/riso oppure 1 minestra di farro/fagioli/ceci (400 kcal)
    150 g di carne bianca o pesce (300 kcal)
    100 g di pane (300 kcal)
    1 fetta di dolce (con marmellata se possibile) (200 kcal)
    in sostituzione di carne e pesce per la cena:
    - prosciutto e formaggi non più di 2 volte a settimana
    - uova 2 volte a settimana


    Spero mi possiate aiutare, perchè non so da dove cominciare e se questa dieta sia affidabile o meno!
    Grazie a tutti e scusate per il lunghissimo post!
    Last edited by Leandro90; 20-06-2009, 03:30:32.

    #2
    Originariamente Scritto da Kalos
    Credo che difficilmente potrai mettere massa senza l'attrezzatura adeguata....
    Comunque la dieta è da rivedere:

    colazione mancano le proteine,aggiungerei 100g tonno/pollo/200g albumi/30g proteine in polvere. Inoltre per me mischi troppe cose...comunque può andare.

    spuntino mancano le pro...fatti un panino con affettati magri e frutta secca

    pranzo Anche qui mancano le pro,aggiungi 120g carne/pesce. Condisci tutto con 2 cucchiai di olio e bada che le patate non sono verdura,nel caso le usi leva il pane.

    spuntino ok

    cena limiterei il dolce una volta alla settimana...l'essere magri non vuol dire mangiare dolce tutte le sere. Come impostazione la vedrei bene come il pranzo limitando magari la pasta a 100g e levando il pane.
    Sinceramente io lascerei invariati i carboidrati sia a pranzo che a cena. Le altre correzioni invece vanno benissimo, dopotutto il ragazzo deve prendere peso.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      Quella è una dieta che ha preso su internet...non so quanti carboidrati abbia mangiato sino ad ora...per inziare dovrebbero andare bene imo...poi ovviemente in base a come procede sarà lui stesso a "perfezionare" la dieta.
      Non lo sai se l'ha presa pari pari su Internet, magari ha preso spunto da un'altra dieta e l'ha personalizzata. Ripeto, il ragazzo pesa pochissimo, per me quei carboidrati ci potrebbero stare.
      Senza carboidrati gli ectomorfi non crescono, è inutile.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Ciao e grazie per i consigli!
        Quindi secondo voi dovrei principalmente aumentare le proteine a colazione e pranzo? Nonostante quel frullato che prendo prima e dopo l'esercizio fisico abbia 4 albumi e 1 tuorlo d'uovo? Non è abbastanza come implemento proteico?
        La dieta l'ho presa da internet, io ho aggiunto solo quel frullato da prendere prima e dopo (con quelle quantità vengono infatti 2 tazze abbondanti di frullato).

        E per quanto riguarda gli esercizi da svolgere, quanti e cosa potrei fare considerando che posso allenarmi solo in casa?

        Grazie ancora per il vostro aiuto!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leandro90 Visualizza Messaggio
          Ciao e grazie per i consigli!
          Quindi secondo voi dovrei principalmente aumentare le proteine a colazione e pranzo? Nonostante quel frullato che prendo prima e dopo l'esercizio fisico abbia 4 albumi e 1 tuorlo d'uovo? Non è abbastanza come implemento proteico?
          La dieta l'ho presa da internet, io ho aggiunto solo quel frullato da prendere prima e dopo (con quelle quantità vengono infatti 2 tazze abbondanti di frullato).

          E per quanto riguarda gli esercizi da svolgere, quanti e cosa potrei fare considerando che posso allenarmi solo in casa?

          Grazie ancora per il vostro aiuto!
          Hai mai valutato la possibilità di comprarti pesi, manubri, bilancieri ed allenarti a casa ?
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Ciao , si ne ho la possibilità, attualmente dispongo solo di manubri, ma posso andare a comprare i bilancieri ed altro! Però non so quali esercizi potrei eseguire, come dovrei suddividere gli esercizi, le ripetizioni, quanti esercizi e quante volte a settimana

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leandro90 Visualizza Messaggio
              Ciao , si ne ho la possibilità, attualmente dispongo solo di manubri, ma posso andare a comprare i bilancieri ed altro! Però non so quali esercizi potrei eseguire, come dovrei suddividere gli esercizi, le ripetizioni, quanti esercizi e quante volte a settimana
              beh il forum è qui x questo dai 1 occhiata nella sezione allenamento, guarda le schede, impara gli esercizi basilari (ci sono i post in rilievo con i filmati)

              poi x l'attrezzatura chiedi consiglio in sezione HOME GYM dove sapranno consigliarti cosa acquistare

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leandro90 Visualizza Messaggio
                Ciao , si ne ho la possibilità, attualmente dispongo solo di manubri, ma posso andare a comprare i bilancieri ed altro! Però non so quali esercizi potrei eseguire, come dovrei suddividere gli esercizi, le ripetizioni, quanti esercizi e quante volte a settimana
                Hai bisogno, almeno per iniziare, di una panca, un bilanciere e tanto ferro.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Ciao , ho apportato le modifiche che mi avete suggerito alla dieta, dite che può andare qualcosa del genere? :

                  PRIMA COLAZIONE (700 kcal) ORE 09
                  1 spremuta o 1 succo di frutta (120 kcal)
                  40/50 g di cereali (consigliati gli integrali) (180 kcal)
                  1 bicchiere di latte o 1 vasetto di yogurt (100 kcal)
                  2/3 fette biscottate o pancarrè con marmellata o miele (300 kcal)
                  1 panino con bresaola o prosciutto
                  20 g di frutta secca

                  SPUNTINO (100 kcal) ORE 11
                  1 frutto maturo (50 kcal)
                  1 panino con bresaola o prosciutto o con petto di pollo


                  PRANZO (950 kcal) ORE 13.30
                  150 g di pasta condita con sugo al pomodoro oppure olio e parmigiano o pesto (600 kcal)
                  1 piatto di patate o fagioli o spinaci o carote o piselli conditi leggermente (150 kcal)
                  70 g di pane (200 kcal)
                  120 g di carne o pesce conditi con 2 cucchiai di olio

                  FRULLATO: • 4 Albumi • 1 Tuorlo • 250 ml di latte scremato ( o 250 ml di latte di soia ) • 1 banana matura • 1 cucchiaino di fruttosio • 1 cucchiaio di olio d'oliva • a piacere 1 o 2 tazzine di caffe' o 1 cucchiaino di cacao magro.
                  ORE 16 e ORE 18.30
                  ((((Da prendere prima e dopo l'attività)))


                  SPUNTINO (100 kcal) ORE 18.30
                  1/2 frutto/i maturo/i oppure frutta secca (prugne, uva, albicocche, fichi ...) (100 kcal)


                  CENA (1200 kcal) ORE 21
                  100 g di pasta/riso oppure 1 minestra di farro/fagioli/ceci (400 kcal)
                  150 g di carne bianca o pesce (300 kcal)
                  100 g di pane (300 kcal)
                  in sostituzione di carne e pesce per la cena:
                  - prosciutto e formaggi non più di 2 volte a settimana
                  - uova 2 volte a settimana

                  PS: Nei giorni in cui non è previsto l'esercizio fisico, dovrei togliere un pò di carboidrati o a pranzo o a cena??



                  Per quanto riguarda gli esercizi ho dato un'occhiata qua e là sul forum e ho pensato a qualcosa del genere considerando gli attrezzi che ho a disposizione: (posto i nomi degli esercizi come li ho trovati nei lik nella discussione del forum perchè non so come si chiamino )

                  A: Lunedì e Venerdì: Tricipiti/Pettorali/Spalle
                  B: Mercoledì e Sabato: Bicipiti/Dorsali/Gambe

                  A:
                  Cyclette 5 min.
                  Addominali: Crunch + crunch completo (entrambi 4 serie da 20)
                  Fianchi: Flessioni laterali con bilanciere + torsioni con bilanciere (entrambi 4 serie da 25)
                  Tricipiti: Single arm extension da seduto + Kick back (entrambi 3 serie da 12)
                  Pettorali: Dumbell Fly + Dumbell Bench Press (entrambi 3 serie da 12)
                  Spalle: Lateral Raise + Front Raise con manubri (entrambi 3 serie da 12)
                  Cyclette 5 min.

                  B:
                  Cyclette 5 min.
                  Addominali: Crunch + crunch completo (entrambi 4 serie da 20)
                  Fianchi: Flessioni laterali con bilanciere + torsioni con bilanciere (entrambi 4 serie da 25)
                  Bicipiti: Curls con manubri, bilanciere + Alternate curl seated (tutti 3 serie da 12)
                  Dorsali: Dumbell Single Arm Row + Pullover con manubrio (entrambi 3 serie da 12)
                  Gambe: Squat + affondi frontali ( entrambi 3 serie da 12)
                  Cyclette 5 min.

                  Dite che può andare? Forse sono pochi gli esercizi? Cos'altro potrei aggiungere in tal caso?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Leandro90 Visualizza Messaggio
                    Ciao , ho apportato le modifiche che mi avete suggerito alla dieta, dite che può andare qualcosa del genere? :

                    PRIMA COLAZIONE (700 kcal) ORE 09
                    1 spremuta o 1 succo di frutta (120 kcal)
                    40/50 g di cereali (consigliati gli integrali) (180 kcal)
                    1 bicchiere di latte o 1 vasetto di yogurt (100 kcal)
                    2/3 fette biscottate o pancarrè con marmellata o miele (300 kcal)
                    1 panino con bresaola o prosciutto
                    20 g di frutta secca

                    La colazione è troppo elaborata. Togli a questo punto il latte, i cereali e le fette biscottate.


                    SPUNTINO (100 kcal) ORE 11
                    1 frutto maturo (50 kcal)
                    1 panino con bresaola o prosciutto o con petto di pollo

                    Va bene.


                    PRANZO (950 kcal) ORE 13.30
                    150 g di pasta condita con sugo al pomodoro oppure olio e parmigiano o pesto (600 kcal)
                    1 piatto di patate o fagioli o spinaci o carote o piselli conditi leggermente (150 kcal)
                    70 g di pane (200 kcal)
                    120 g di carne o pesce conditi con 2 cucchiai di olio

                    Togli le patate. Magari aggiungi altra verdura condita con 2 cucchiai d'olio.

                    FRULLATO: • 4 Albumi • 1 Tuorlo • 250 ml di latte scremato ( o 250 ml di latte di soia ) • 1 banana matura • 1 cucchiaino di fruttosio • 1 cucchiaio di olio d'oliva • a piacere 1 o 2 tazzine di caffe' o 1 cucchiaino di cacao magro.
                    ORE 16 e ORE 18.30
                    ((((Da prendere prima e dopo l'attività)))

                    Quel frullato lo prendi anche dopo l'attività fisica ? Perchè nel post-wo non andrebbe benissimo.


                    SPUNTINO (100 kcal) ORE 18.30
                    1/2 frutto/i maturo/i oppure frutta secca (prugne, uva, albicocche, fichi ...) (100 kcal)


                    CENA (1200 kcal) ORE 21
                    100 g di pasta/riso oppure 1 minestra di farro/fagioli/ceci (400 kcal)
                    150 g di carne bianca o pesce (300 kcal)
                    100 g di pane (300 kcal)
                    in sostituzione di carne e pesce per la cena:
                    - prosciutto e formaggi non più di 2 volte a settimana
                    - uova 2 volte a settimana

                    Manca la verdura e l'olio da condimento. Se metti i formaggi togli la verdura.

                    PS: Nei giorni in cui non è previsto l'esercizio fisico, dovrei togliere un pò di carboidrati o a pranzo o a cena??

                    Nella tua situazione devi solo METTERE e non togliere.



                    Per quanto riguarda gli esercizi ho dato un'occhiata qua e là sul forum e ho pensato a qualcosa del genere considerando gli attrezzi che ho a disposizione: (posto i nomi degli esercizi come li ho trovati nei lik nella discussione del forum perchè non so come si chiamino )

                    A: Lunedì e Venerdì: Tricipiti/Pettorali/Spalle
                    B: Mercoledì e Sabato: Bicipiti/Dorsali/Gambe

                    A:
                    Cyclette 5 min.
                    Addominali: Crunch + crunch completo (entrambi 4 serie da 20)
                    Fianchi: Flessioni laterali con bilanciere + torsioni con bilanciere (entrambi 4 serie da 25)
                    Tricipiti: Single arm extension da seduto + Kick back (entrambi 3 serie da 12)
                    Pettorali: Dumbell Fly + Dumbell Bench Press (entrambi 3 serie da 12)
                    Spalle: Lateral Raise + Front Raise con manubri (entrambi 3 serie da 12)
                    Cyclette 5 min.

                    B:
                    Cyclette 5 min.
                    Addominali: Crunch + crunch completo (entrambi 4 serie da 20)
                    Fianchi: Flessioni laterali con bilanciere + torsioni con bilanciere (entrambi 4 serie da 25)
                    Bicipiti: Curls con manubri, bilanciere + Alternate curl seated (tutti 3 serie da 12)
                    Dorsali: Dumbell Single Arm Row + Pullover con manubrio (entrambi 3 serie da 12)
                    Gambe: Squat + affondi frontali ( entrambi 3 serie da 12)
                    Cyclette 5 min.

                    Dite che può andare? Forse sono pochi gli esercizi? Cos'altro potrei aggiungere in tal caso?
                    In grassetto le correzioni.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Ciao a tutti!
                      Rieccomi , sono stato impegnatissimo per gli esami di maturità...
                      Grazie per la tua risposta max_power, ho apportato tutte le modifiche che mi hai suggerito.. e per quanto riguarda il frullato, si, lo prendo sia dopo che prima, 1 tazza prima e 1 dopo.. dici che non va bene per il dopo?


                      E per quanto riguarda gli esercizi? Li posto in un'altra sezione??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leandro90 Visualizza Messaggio


                        E per quanto riguarda gli esercizi? Li posto in un'altra sezione??
                        Sì, C'è l'apposita sezione allenamento.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leandro90 Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti!
                          Rieccomi , sono stato impegnatissimo per gli esami di maturità...
                          Grazie per la tua risposta max_power, ho apportato tutte le modifiche che mi hai suggerito.. e per quanto riguarda il frullato, si, lo prendo sia dopo che prima, 1 tazza prima e 1 dopo.. dici che non va bene per il dopo?


                          E per quanto riguarda gli esercizi? Li posto in un'altra sezione??
                          x il post wo quel frullato nn va bene...devi prendere 1 fonte di carbo ad alto ig + 1 fonte di pro possibilmente a veloce assorbimento

                          a me nn è ke ispiri molto nemmeno prima del wo mq se ti piace....cmq prendilo almeno 90'-120' min pre wo dato ke ci sono alimenti con digeribilità lunga

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                            x il post wo quel frullato nn va bene...devi prendere 1 fonte di carbo ad alto ig + 1 fonte di pro possibilmente a veloce assorbimento
                            Mmm, quindi potrebbe andare bene per esempio una banana più un panino con bresaola?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leandro90 Visualizza Messaggio
                              Mmm, quindi potrebbe andare bene per esempio una banana più un panino con bresaola?
                              molto bene

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎