Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdere grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per perdere grasso

    Ho studiato questo schema alimentare per smaltire il mio grasso in eccesso:

    Mattino

    100 g di mela un ora e mezza prima di colazione

    ore 9

    100 g uova sode
    150 g petto di pollo
    100g spinaci
    olio oliva 5 grammi

    ore 12

    100 g tonno
    100 g albumi cotti
    olio oliva 5 g

    14.30/ 15

    200 g spinaci
    100 g riso ( pesato cotto)
    200g petto di pollo
    5 g olio oliva

    un ora e mezza dopo 100 g mela

    17.70 /18

    100 g tonno
    5 grammi olio oliva
    100 g passata di pomodoro

    21

    300 g vitello
    200g spinaci
    5 g olio oliva

    mezz ora dopo 1 mela

    Proteine 249 grammi 60% percentuale
    Carboidrati72 grammi 17 %
    Grassi 40 grammi 23%Totale Kalorie 1708
    Attualmente ho una perc di grasso del 20%, peso 81 kg per 168 cm.

    Ho programmato di arrivare a giugno con una perc del 10/12 %, cercando di perdere poca massa muscolare arrivero' a pesare 70/71 kg.

    Lavoro 10/12 ore al giorno, ho 34 anni, quindi ho la necessita' di essere sempre energico.

    Il lavoro con i pesi si svolge in 2 sessioni ( domenica e giovedi), il lavoro aerobico il lun, mart,merc, con sessioni di mezzora., con sedute leggere per non intaccare il lavoro di recupero dopo il lavoro con i pesi. ( lavoro con i pesi breve, ma intenso con pochi esercizi ).

    Fatemi sapere cosa nepensate di questo programma>

    Ah, dimenticavo di dirvi che sono endomorfo, con " seri problemi" con i carboidrati, in fatti in queste feste ho capito che aumentando la dose di carbo tendo velocemente ad ingrassare molto velocemente.

    Ciao a tutti e FELICISSIMO 2002 A TUTTO IL FORUM

    CIAO DAVIDE
    Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

    La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

    #2
    Sono endomorfo anch'io e anch'io come te tollero ben poco i carboidrati pur piacendomi moltissimo. Per quanto riguarda la dieta non mi fa impazzire. E innanzitutto troppo ricca di proteine in quanto sei già sui 3 gr per peso corporeo,dose che non andrebbe raggiunta neanche in definizione nonostante in tale fase le proteine devono comunque essere alzate. Ma si tratta sempre e comunque di un leggero rialzo.
    Poi è poverissima in grassi. Quindi se devi abbassare le proteine devi alzare i grassi soprattutto monoinsaturi( olio d'oliva e frutta secca),ma anche polinsaturi (omega-3 e omega 6).
    Porta la quantità almeno a 70/80 gr per cui raddoppia. Già la dieta è povera di carboidrati...se poi è povera pure di grassi dico che dimagrirai si e pure efficacemente ma con notevole perdita di massa magra.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ah...dimenticavo " Tanti auguri e felice anno nuovo"

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Grazie Max per la tua risposta.

        Per gli omega 3, come mi consigli di integrarli?

        Negli alimenti dove posso reperirli?


        Le calorie ( 1700 circa) vanno bene?

        Sai non vorrei avere degli scompensi d' energia durante la giornata lavorativa.

        Ciao e grazie ancora
        Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

        La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

        Commenta


          #5
          Originally posted by davide67
          Grazie Max per la tua risposta.

          Per gli omega 3, come mi consigli di integrarli?

          Negli alimenti dove posso reperirli?


          Le calorie ( 1700 circa) vanno bene?

          Sai non vorrei avere degli scompensi d' energia durante la giornata lavorativa.

          Ciao e grazie ancora
          Per quanto riguarda gli omega-3 le fonti principali di tale acido grasso polinsaturo sono i pesci definiti "grassi" come il salmone,ma anche in frutta secca come per esempio noci. Poi abbiamo anche l'olio di lino,che però in questo caso andrebbe utilizzato a freddo.

          Ampiamente consigliato anche un integratore di questi imporanti acidi grassi. Consigliato l'olio di fegato di merluzzo.

          Per quanto riguarda le calorie visto e considerato che sei un endomorfo io dico che potrebbero andare bene. Se stalli nella perdita di peso,rialzale e poi riabbassale di nuovo. Lo stallo se ne andrà.

          Gli scompensi d'energia li avrai nei primi giorni. Poi t'abitui. In una low-carb normalmente è così.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Secondo me con quella dieta sono più di 1700 calorie.......

            Commenta


              #7
              Io sposterei i pasti intermedi delle 12 e delle 17 alle 14 diminuendoli mentre aumenterei la frutta la mattina togliendo il petto di pollo alle nove

              Sicuramente perderai anche massa magra così ma se vuoi dimagrire per bene senza residuii grassi ci sono delle scelte da fare

              La massa magra la riprenderai in seguito
              LionLuca
              Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
              Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
              Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

              Commenta


                #8
                A mio parere, la dieta è eccessivamente catabolica: la % di proteine è davvero eccessiva. In questo modo, l'organismo dovrà attingere le proprie energie in prevalenza da tale macronutriente, stressando eccessivamente gli organi interni a causa della gluconeogenesi. Essendo una dieta ipocalorica ed essendo le proteine la fonte preferenziale d'energia, è molto probabile che anche la massa magra venga intaccata.
                Personalmente, alzerei i grassi insaturi e diminuirei le proteine, cercando di avvicinarmi ad uno schema "alla Di Pasquale".
                Non capisco il motivo della mela un'ora prima di colazione e dopo pranzo
                Forse il riso non è l'alimento più adatto in una dieta low-carbs, a causa dell'alto indice glicemico.

                Assumerei anche un integratore di glutammina per preservare la massa muscolare e l'olio di fegato di merluzzo (almeno un cucchiaino ad ogni pasto)
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Gawain
                  A mio parere, la dieta è eccessivamente catabolica: la % di proteine è davvero eccessiva. In questo modo, l'organismo dovrà attingere le proprie energie in prevalenza da tale macronutriente, stressando eccessivamente gli organi interni a causa della gluconeogenesi. Essendo una dieta ipocalorica ed essendo le proteine la fonte preferenziale d'energia, è molto probabile che anche la massa magra venga intaccata.
                  Personalmente, alzerei i grassi insaturi e diminuirei le proteine, cercando di avvicinarmi ad uno schema "alla Di Pasquale".
                  Non capisco il motivo della mela un'ora prima di colazione e dopo pranzo
                  Forse il riso non è l'alimento più adatto in una dieta low-carbs, a causa dell'alto indice glicemico.

                  Assumerei anche un integratore di glutammina per preservare la massa muscolare e l'olio di fegato di merluzzo (almeno un cucchiaino ad ogni pasto)


                  Daccordissimo con Gawa,alza radicalmente i grassi e abbassa le pro,preferisci i monoinsaturi e i polinsaturi,via libera a oli e frutta secca,ogni tanto anche qualche formaggio...insomma,se vuoi fare le cose per bene,dai un occhio nella sez.low carb.,visto l'approccio che consideravi di seguire,forse in quella sezione troverai quello che fa per te.
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta


                    #10
                    una curiosità me la devi togliere:
                    ma a che ti serve la mela un'ora prima di colazione?????????????????

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MISTER X
                      una curiosità me la devi togliere:
                      ma a che ti serve la mela un'ora prima di colazione?????????????????
                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎