If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
CI SONO METODI CHE AIUTANO AD ALZARE IL METABOLISMO BASALE (E QUINDI AD AUMENTARE IL CONSUMO
CALORICO A RIPOSO) COME L'AEROBICA..IL CLASSICO MIX CAFFEINA EFEDRINA ECC...
QUALCUNO CONOSCE
QUALCHE METODO ALTERNATIVO ?
Originally posted by NIGHTFLY CI SONO METODI CHE AIUTANO AD ALZARE IL METABOLISMO BASALE (E QUINDI AD AUMENTARE IL CONSUMO
QUALCUNO CONOSCE
Gli effetti dell'aerobica sull'aumento metabolismo sono pressochè temporanei.
Gli effetti dell'allenamento con i pesi sull'aumento del metabolismo sono duraturi nel tempo.
Originally posted by NIGHTFLY CI SONO METODI CHE AIUTANO AD ALZARE IL METABOLISMO BASALE (E QUINDI AD AUMENTARE IL CONSUMO
QUALCUNO CONOSCE
Gli effetti dell'allenamento con i pesi sull'aumento del metabolismo sono duraturi nel tempo.
Credo che l'unico metodo (non farmacologico) sia l'aumento della massa magra : gli altri metodi aumentano si il metabolismo ma non quello basale.
Poi si può stimolare la tiroide coi farmaci ...
Originally posted by mikeshell Credo che l'unico metodo (non farmacologico) sia l'aumento della massa magra : gli altri metodi aumentano si il metabolismo ma non quello basale.
Poi si può stimolare la tiroide coi farmaci ...
Ciao
Mike
Il che però può risultare piuttosto dannoso alla funzionalità della tiroide.
Originally posted by Animal L'aereobica ripetuta aumenta il metabolismo basale,facendo consumare più kcal anche a riposo a mio avviso...o per lo meno per l'esperienza che ho.
Mah...permettimi di avere dei dubbi. Io ho l'esperienza contraria. 1595 calorie il mio metabolismo basale quando facevo aerobica. 1800 ora che non faccio più aerobica.
Max guarda che sbagli eh. E' vero quello che dice Animal: l'aerobica aumenta il metabolismo (o per lo meno in definizione lo fa calare meno). Infatti molti consigliano l'aerobica al mattino anche perchè hai il metabolismo + "vivo" x il resto della giornata.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Originally posted by Body80 Max guarda che sbagli eh. E' vero quello che dice Animal: l'aerobica aumenta il metabolismo (o per lo meno in definizione lo fa calare meno). Infatti molti consigliano l'aerobica al mattino anche perchè hai il metabolismo + "vivo" x il resto della giornata.
Si Body80...perfettamente d'accordo. Però a mio parere solo l'allenamento con opposizione di resistenza può favorire un incremento duraturo del metabolismo.
Comunque si l'aerobica il metabolismo magari se non lo aumenta,contribuisce a tenerlo vivo anche se magari ci si sottopone ad una dieta rigida e drastica che da sola causerebbe un abbassamento del metabolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta