Consiglio su dieta e palestra....peso corporeo ok ma % di grasso no HELP!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucyan87
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 829
    • 7
    • 0
    • Send PM

Consiglio su dieta e palestra....peso corporeo ok ma % di grasso no HELP!

Salve a tutti vi pongo un quesito che mi sto ponendo in questi giorni...

Premetto che sono alto 178,peso 72 kg,.sono di costituzione grande!

Misure plicometrikeetto 54,addome 92(sopra ombelico),polso 17,bicipite 28

Faccio palestra da marzo 2009,i primi 2 mesi facevo solo attività aerobica ovvero 40 minuti di corsa,30 min di cyclette ecc ecc pesi 0.
    Ora sono 2 mesi che oltre a fare attivita aerobica faccio anche pesi.

Il lunedi,mercoledi e venerdi faccio 2 esercizi per gruppo muscolare,2x petto,2xspalle 2xaddominali ecc ecc tt 3 serie da 15 reps nn con pesi pesanti(pectoral machine 26 kg,distensioni su panca 32 kg...)dopo qst esercizi faccio 25 min di corsa a 7.5 km/h,25 min di cyclette res.2 a 90 rpm,e 10 minuti summit res 1 in piu faccio esercizi per i fianchi con l'asta,i pesetti ecc.

Invece il martedi e il giovedi mi dedico solo ad attività aerobica:faccio 35 min di corsa a 7.5 km/h,30 min di cyclette a res.2 90 rpm,15 minuti di summit res.1+esercizi per i fianchi.

Seguo la sequente dieta:
    COLAZIONE:2 fette biscottate integrali+150 ml di latte+1 caffè.

SPUNTINO:1 frutto(tranne banana)+1 yogurt 0,1 % di grassi.

PRANZO:50 gr di pasta integrale(in bianco,al pomodoro,con legumi) o riso+verdura a quantità(insalata mista,fagiolini ecc).+25 gr di pane di segale.

SPUNTINO POM:1 frutto(tranne banan)+1 yogurt 0,1 % di grassi.

CENA:1 secondo a scelta(merluzzo,pesce,petto di pollo,sogliola ecc)+verdura a quantità.

Bevo almeno 3 litri di acqua al giorno,mangio poco condito e con poco sale,non bevo roba gasata,no frittura,no grassi,no latticini ecc.

Prendo un caffè amaro dopo colazione,1 dopo pranzo,1 prima allenamento e 1 dopo,bevo mezzo litro di the verde al giorno.

ecco le mie foto: ImageShack© - Gallery

Va bene la dieta e l'allenamento che seguo?io penso che di peso corporeo vada pure bene ma e la % di grasso che e alta!cosa devo fare?

P.s stavo pensando all uso di ALC+CEFFINA voi che ne dite?fa al mio caso?grazie in anticipo
  • lucyan87
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 829
    • 7
    • 0
    • Send PM

capito per l'alimentazione e per gli esercizi?devo cambiare qlk?
    e la ALC+CAFFEINA?e buona x me?

Commenta

• lucyan87
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 829
      • 7
      • 0
      • Send PM

ok capito!scusa xke mi consigli di togliere la pasta e mangiare 100 g di pane di segale?

Commenta

• lucyan87
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 829
        • 7
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
        Per la scheda: postala in allenamento ma sappi che la def la si fa a tavole,il cardio post wo sicuramente aiuta però.
        ALC e caffeina ti daranno una mano nello smaltimento, l'alc prendilo pre colazione e 60 min pre wo ad almeno 0.5g a dose.
        ALC 0.5 a dose l'ho capito e la caffeina?quando e quanta?

Commenta

• lucyan87
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 829
          • 7
          • 0
          • Send PM

ma la dieta ke mi hai corretto e sempre ipocalorica?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
            ma la dieta ke mi hai corretto e sempre ipocalorica?
            Dovrebbe, per lo meno è una dieta per definizione, in quanto ha abbassato la quantità di carboidrati. Prova a seguirla e vedi se perdi peso: se la dieta funziona la perdita di peso deve essere graduale e costante.

Per quanto riguarda la caffeina, direi che 40-80 mg al giorno sono sufficienti.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lucyan87
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 829
              • 7
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Dovrebbe, per lo meno è una dieta per definizione, in quanto ha abbassato la quantità di carboidrati. Prova a seguirla e vedi se perdi peso: se la dieta funziona la perdita di peso deve essere graduale e costante.

Per quanto riguarda la caffeina, direi che 40-80 mg al giorno sono sufficienti.
              secondo meno almeno un 400 mg per fare effetto soprattutto per innalzare il metabolismo!

Commenta

• lucyan87
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 829
                • 7
                • 0
                • Send PM

ora pero il mio obiettivo non e scendere piu di peso ma solo il grasso corporeo in abbondanza(da foto si vede) mo non so se concentrarmi sulla dieta anche perchè 72 kg per 178 sto bene,oppure aumentare massa muscolare cosi da far bruciare la ciccia dai muscoli anche a riposo!

Commenta

• lucyan87
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 829
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                  io ci rimango a quella quota...
                  prova se ti va...ma ti consiglio di aumentarla gradualmente per evitare sgradite sorprese...
                  ovviamente sempre in baso alla tolleranza io prendo 4 tazzine al giorno di caffè senza zucchero dopo i pasti e mi fa na pippa!

Commenta

• lucyan87
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 829
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

we raga allora?risp

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

secondo meno almeno un 400 mg per fare effetto soprattutto per innalzare il metabolismo!
                      1. Gli effetti della caffeina restano pur sempre abbastanza blandi. Per godere di tali effetti la caffeina va assunta a digiuno.

2. Per assumere tale quantità di caffeina devi assumerla in compresse in dose unica o massimo in due dosi.

3. Una tale quantità potrebbe darti disturbi quali nausea, tremori, agitazione, problemi gastro-intestinali.

Se non hai intenzione di seguire il punto 2 sparati 10 tazzine di caffè al mattino direttamente in endovenosa.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

ora pero il mio obiettivo non e scendere piu di peso ma solo il grasso corporeo in abbondanza(da foto si vede) mo non so se concentrarmi sulla dieta anche perchè 72 kg per 178 sto bene,oppure aumentare massa muscolare cosi da far bruciare la ciccia dai muscoli anche a riposo!
                        Segui un buon allenamento e una dieta di definizione. Almeno nei primi tempi dovresti essere in grado di aumentare almeno un po' la massa magra a discapito di quella grassa. In relazione però la perdita di massa grassa sarà maggiore rispetto al guadagno di massa magra, per cui perderai comunque peso.

Commenta

• lucyan87
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 829
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

capito ma va bene fare 2 esercizi x fascia muscolare +30 minut di corsa e 30 di cyclette?o e troppo? e poi la dieta corretta da kalos va bene?mi ha aggiunto piu fonti proteiche!grazie

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

capito ma va bene fare 2 esercizi x fascia muscolare +30 minut di corsa e 30 di cyclette?o e troppo? e poi la dieta corretta da kalos va bene?mi ha aggiunto piu fonti proteiche!grazie
                            I consigli di Kalos vanno bene. Per l'allenamento non saprei, provalo e vedi se ti da risultati

Commenta

• lucyan87
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 829
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

ok proverò dieta con l'allenamento ke gia facevo!una domanda se smetto di fare una dieta ipocalorica e faccio una dieta normocalorica cn esercizi come gia faccio aumento la massa?se si mi conviene mettere massa muscolare?

Commenta

Working...
                              X