Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881

    #31
    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    1. si vale anche per le cps di caffè

    2. io non ho parlato di ricarica di glicogeno ma gestione dell'azione insulinica, che verrebbe "peggiorata" con l'assunzione di caffè..poi ci sono come su tutto studi contrastanti che affermano una cosa e l'altra..cmq anche secondo me la ricarica di glicogeno non è necessariamente legata all'insulina..
    Scusa eh, ma la caffeina non determina un seppur minimo rilascio insulinico ? In virtù del potere ipoglicemizzante dell'ormone ciò potrebbe favorire la sintesi di glicogeno, non credi ? Certo che è altresì vero che la sostanza peggiora la sensibilità insulinica, forse tale effetto potrebbe contrastare l'aumento di insulina plasmatica.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549

      #32
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Scusa eh, ma la caffeina non determina un seppur minimo rilascio insulinico ? In virtù del potere ipoglicemizzante dell'ormone ciò potrebbe favorire la sintesi di glicogeno, non credi ? Certo che è altresì vero che la sostanza peggiora la sensibilità insulinica, forse tale effetto potrebbe contrastare l'aumento di insulina plasmatica.
      Raga ok per questa azione controproducente che la caffeina avrebbe post-wo. Ma presumo sia cosa abbastanza trascurabile, quantomeno io non ho mai notato differenze. Almeno fin quando si parla di 150-200mg di caffeina.
      Con ciò non voglio contraddirvi nelle vostre spiegazioni chiare e scientifiche, ma su di me non ho mai notato differenze tangibili.
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881

        #33
        Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
        Raga ok per questa azione controproducente che la caffeina avrebbe post-wo. Ma presumo sia cosa abbastanza trascurabile, quantomeno io non ho mai notato differenze. Almeno fin quando si parla di 150-200mg di caffeina.
        Con ciò non voglio contraddirvi nelle vostre spiegazioni chiare e scientifiche, ma su di me non ho mai notato differenze tangibili.
        Ma sì, sono tutte finezze Spartaco.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549

          #34
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Ma sì, sono tutte finezze Spartaco.
          Si appunto era quello che intendevo. Anche perchè se non si voglia parlare necessariamente di caffeina anidra buttata nel beverone post-wo, comunque capita spesso che ci stia un bel caffè con gli amici immediatamente dopo l'allenamento
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

          Commenta

          • mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799

            #35
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Ma sì, sono tutte finezze Spartaco.

            si si appunto sono finezze...mica adesso non possiamo bere piu il caffe post-wo x la paura di ingrassare
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta

            • Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463

              #36
              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              si si appunto sono finezze...mica adesso non possiamo bere piu il caffe post-wo x la paura di ingrassare

              Commenta

              • Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549

                #37
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                si si appunto sono finezze...mica adesso non possiamo bere piu il caffe post-wo x la paura di ingrassare
                Ma per la paura di catabolizzare si
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

                Commenta

                Working...
                X

                Debug Information