Cena in def

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
    quindi secondo te max è sbagliata la suddivisione dei cho in questo modo(letto molto spesso sul web)

60 % post wo(ovviamente non nel singolo pasto post wo, ma nei pasti che si fanno dopo il wo dal post wo alla cena mettiamo per esempio qualcuno che si allena il pomeriggio)
    40% pre wo(stesso discorso di sopra )
    Dipende a che scopo li utilizzi i carboidrati. In una low-carb i carboidrati sono utilizzati essenzialmente a due scopi:

1. Da risparmiatori delle proteine muscolari
    2. Per ristabilire le scorte di glicogeno

Considerati questi fattori, nell'immediato post-wo metterei comunque una piccola fonte di carboidrati ad alto IG, mentre a cena non metterei alcuna fonte di carboidrati. A cosa ti servirebbero d'altronde se già l'anabolismo lo hai promosso nel post-wo con proteine + carboidrati ad alto IG ?

Diverso è il discorso in massa. In massa i carboidrati sono anche utilizzati per una mera questione calorica: sono infatti una buona fonte di calorie, per cui il mio discorso precedente cade a picco.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Dipende a che scopo li utilizzi i carboidrati. In una low-carb i carboidrati sono utilizzati essenzialmente a due scopi:

1. Da risparmiatori delle proteine muscolari
      2. Per ristabilire le scorte di glicogeno

Considerati questi fattori, nell'immediato post-wo metterei comunque una piccola fonte di carboidrati ad alto IG, mentre a cena non metterei alcuna fonte di carboidrati. A cosa ti servirebbero d'altronde se già l'anabolismo lo hai promosso nel post-wo con proteine + carboidrati ad alto IG ?

Diverso è il discorso in massa. In massa i carboidrati sono anche utilizzati per una mera questione calorica: sono infatti una buona fonte di calorie, per cui il mio discorso precedente cade a picco.
      scusami Max ti devo chiedere una cosa per capire meglio: quindi come dici tu " metterei comunque una piccola fonte di carboidrati ad alto IG" significa che è inutile mettere quantità spropositate di carboidrati nel post wo?perchè mi capita molto spesso di leggere diete dove vengono consigliati anche 80 gr di carboidrati post wo...ok, la soggettività ed altri fattori, ma non è meglio "frazionare" i carboidrati durante la giornata? Dico una grande stroxxxta o può filare il discorso?

Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
        Francè dipende dagli obiettivi e dalla soggettività.
        Se stai in massa devi raggiungere una certa quota calorica e se non vuoi stare altissimo in fat deve tenere i carbo medio-alti per cui è meglio concentrare una buona dose di carbo nel post dato che verranno veicolati in gran parte ai muscoli, diciamo che è il "momento migliore per assumerli",infatti in massa 140cho dei 250 totali della mia dieta li metto tutti post wo. In def vige la soggettività.
        Non sono d'accordo e mi ricollego alla domanda dell'utente. A meno che tu:

1. Non sia Ronnie Coleman
        2. Non faccia un allenamento estenuante molto intenso dalla durata di alcune ore, sia aerobico che anaerobico

A meno che tu non rientri in queste due casistiche, la quantità di carboidrati che consumerai con l'allenamento sarà irrisoria. Da qui l'inutilità di "imbottirsi" di carboidrati ad alto IG. Una volta riempite le scorte di glicogeno con una manciata di carboidrati ad alto IG ti ritroveresti con "carboidrati inutili" in circolo che inevitabilmente verrebbero trasformati in grassi.
        Senza contare che molti meccanismi anabolici subito dopo il wo sono indipendenti dall'insulina.
        In questo ambito e ciò vale per la maggior parte dei soggetti la quantità di carboidrati nel post-wo non dovrà essere elevata. Ritengo che una quantità compresa tra 20 - 30 g di carboidrati pro-die siano sufficienti per la maggior parte di noi.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
          ma non è meglio "frazionare" i carboidrati durante la giornata? Dico una grande stroxxxta o può filare il discorso?
          Sono d'accordo con te.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Quello che intendevo dire è che in contesti di massa è cosa buona concentrare una buona fetta glucidica nel pasto dopo il wo (gli 80g citati da Kikko nella sua domanda mi sembrano accettabilissimi).
            Ma non sono d'accordo parte seconda. In contesti di massa semmai è cosa buona concentrare la maggior parte dei glucidi nella prima parte del giorno e mettere una piccola quota glucidica nel pasto post-wo.

Mi spieghi adesso il perchè, se tu stesso dici che non tutti i carboidrati assunti andranno a riempire le scorte di glicogeno, devi consigliare quantità di carboidrati alte nel post-wo ? Dove vanno a finire i carboidrati in eccesso ? Si volatilizzano ?

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Per l'impostazione che ha la mia dieta...
              il mio pre wo è la colazione e il mio post wo è il pranzo e quei carboidrati comunque li "devo mangiare"...piccola quota nello spuntino e zero a cena...
              L'impostazione che ha la tua dieta è personale e non c'entra nulla col discorso. Penso che quando uno non abbia nulla da argomentare sia inutile rifugiarsi sul "personale".
              Un'altra persona può avere un'impostazione diversa ed allenarsi magari immediatamente prima di cenare.

Commenta

Working...
              X