If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cercati intermittent fating ad esempio. approccio con UN solo pasto!
ok grazie per l'informazione amico
anche se sono un convinto sostenitore della suddivisione dei pasti e della colazione alla mattina trovo giusto avere ua visione a 360° delle cose
dunque.... prima di tutto fai la colazione! poi, quanta pasta mangi pranzo??
e l'acqua?? bevi 2 litri??
fai la pupù ogni giorno?? sn tutte cose importanti x scendere di peso.
tranquillo, nn t fissare, magari cerca anche di cambiare modo di allenarti... es. alterna cn la corsa, o fai spinning.
dunque.... prima di tutto fai la colazione! poi, quanta pasta mangi pranzo??
e l'acqua?? bevi 2 litri??
fai la pupù ogni giorno?? sn tutte cose importanti x scendere di peso.
tranquillo, nn t fissare, magari cerca anche di cambiare modo di allenarti... es. alterna cn la corsa, o fai spinning.
Falso 2.
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
povero whippo.....sono più i post di disinformazione che deve correggere che le risposte da dare.
please, evitiamo di dare consigli perchè letti su mens health, viver sani e belli e simili.
mah state dicendo tutto e il contrario di tutto senza motivare....
la prima cosa per poter impostare una dieta seria è contare le calorie, perche si dimagrisce quando le kcal introdotte sono inferiori a quelle consumate... quindi si fa una stima di quelle consumate e da li si taglia. tutto il resto è secondario ma non significa che si trascura qualità e cadenza...
introdurre in modo bilanciato i macronutrienti aiuta a mantenersi in forze e non perdere i muscoli che in una dieta vengono catabolizzati per la fame di energia e come metodo di difesa.
non è da sottovalutare il fatto che il corpo tende ad adattarsi, quindi se si mangia tutti i giorni lo stesso numero di calorie, alla fine il corpo tende a risparmiare e ad adatttarsi alle calorie assunte.. per questo è importante aggiungere ogni 3-4 giorni una giornata in cui si assumono le calorie effettivamente consumate, senza tagli
mangiare molto in un solo pasto, secondo me è errato, perche si catabolizza per tutta la giornata tranne per quelle 3 ore di digestione, e in un solo grosso pasto soddisfa solamente 3 ore di sazietà e 21 di fame... si puo fare una dieta soffrendo la fame? è una tortura... una dieta per essere vincente deve poter essere mantenuta per mesi visto che in un kg di grasso ci sono 7500kcal da bruciare, e il nostro corpo è in grado di bruciarne mezzo chilo o poco piu alla settimana, il resto sono muscoli
inoltre, fare tanti piccoli pasti accelera il metabolismo, aiuta quindi a non rallentare il dispendio calorico giornaliero.
raga' io sono la prova vivente di quello che state dicendo......e' ovvio che in un mese ha perso 7kg se ha cominciato a fare 2soli pasti(poveri)al di........io in 2 e mezzo da 98 sono sceso a 78 ma rivoluzionando seriamente alimentazione e allenamento....5 pasti al giorno con intervallo di 3 ore.......il modo e' questo.....ho un mio amico che ha fatto piu o meno la stessa cosa del nostro amico(anzi peggio)mangia addirittura una volta al giorno....risultato :e' dimagrito in una maniera orribile 10kg e sembra anoressico con pelle che gli pende dappertutto occhiaie e via dicendo.......io ho capito davvero che nn si scherza con l'alimentazione
Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare... (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)
la prima cosa per poter impostare una dieta seria è contare le calorie, perche si dimagrisce quando le kcal introdotte sono inferiori a quelle consumate... quindi si fa una stima di quelle consumate e da li si taglia. tutto il resto è secondario ma non significa che si trascura qualità e cadenza...
introdurre in modo bilanciato i macronutrienti aiuta a mantenersi in forze e non perdere i muscoli che in una dieta vengono catabolizzati per la fame di energia e come metodo di difesa.
non è da sottovalutare il fatto che il corpo tende ad adattarsi, quindi se si mangia tutti i giorni lo stesso numero di calorie, alla fine il corpo tende a risparmiare e ad adatttarsi alle calorie assunte.. per questo è importante aggiungere ogni 3-4 giorni una giornata in cui si assumono le calorie effettivamente consumate, senza tagli
mangiare molto in un solo pasto, secondo me è errato, perche si catabolizza per tutta la giornata tranne per quelle 3 ore di digestione, e in un solo grosso pasto soddisfa solamente 3 ore di sazietà e 21 di fame... si puo fare una dieta soffrendo la fame? è una tortura... una dieta per essere vincente deve poter essere mantenuta per mesi visto che in un kg di grasso ci sono 7500kcal da bruciare, e il nostro corpo è in grado di bruciarne mezzo chilo o poco piu alla settimana, il resto sono muscoli
inoltre, fare tanti piccoli pasti accelera il metabolismo, aiuta quindi a non rallentare il dispendio calorico giornaliero.
io mi rifaccio agli studi di Tom Venuto, che è un bodybuilder ma fa pubblicazioni su alimentazione in generale.
qualsiasi dietologo comunque imposta questo discorso, piccoli pasti e frequenti, conteggio delle calorie e taglio non costante dalle calorie di "mantenimento" etc. spesso il problema è che ti da una lista rigida di cose da mangiare senza "coinvolgerti" nelle varie scelte
fin qui concordo sul discorso kcal, a parte se con il resto intendi i macro, i macro sono importanti quanto le kcal introdotte, 1600 kcal di soli carb sono diversi da 1600 kcal di fat e pro...senza poi considerare l'effetto termogenico indotto etc....
non mi convince il link che mi dai, stasera posto cio che ho io sulla frequenza dei pasti poi magari se ne discute, ora sto sul pc a lavoro non ho nulla sotto mano
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta