Consigli sulla mia "dieta"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ganjoso
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli sulla mia "dieta"

Salve a tutti,sono nuovo del il forum e colgo l'occasione per farvi i complimenti è davvero ben fatto!

Adesso veniamo al dunque:
    Ho 21 anni,sono alto 170 e peso 62 kg.
    La mia situazione è questa...faccio palestra da 4 mesi e mezzo.
    Sono sempre stato magro..quindi il mio è un fisico non troppo grosso,anzi per niente...prima di cominciare la palestra pesavo 70 kg..e sul mio fisico si vedevano tutti..mi ero ingrossato tropppooo,indi per cui ho cercato di abbinare anche una dieta alla mia attività!

Allenamento: Mi alleno 3 volte a settimana ed in questi 4 mesi e mezzo sono stato abbastanza costante,la mia scheda non è niente di particolare:alleno sempre tutti i gruppi muscolari,facendo 2 tipi di esercizi per ogno gruppo muscolare interessato!

Alimentazione: ed è qui che casca l'asino ..premetto che con questa dieta sono riuscito a perdere 8 kg in 3 mesi..

Colazione: 2/3 fette biscottate con marmellata..e 2 arancie premute(senza zucchero)

Pranzo: 50gr di pasta,con legumi o zucca,raramente con sugo semplice.

Spuntino(verso le 17.00): Yogurt,oppure,frutta fresca.

Cena: 150/200 g di petto di pollo grigliato o 150/200g di pesce al forno (filetto di pesce bandiera oppure pesce spada)..1 volta a settimana carne rossa...sempre accompagnato da un contorno che siano melenzane,zucchine,insalata verde,talvolta patate(non fritte).

N.B Sabato sera:sgarro,Domenica a pranzo:sgarro(cercando di mantenermi),Domenica sera: pizza

Adesso vi chiedo come vi sembra come alimentazione? il mio fisico di adesso è abbastanza asciutto,un po di addominali ci sono,dovuti anche al fatto che ho fatto 7 anni di TAEKWONDO..anche se ho smesso a 18 anni, per il reso niente di particolare.

La parola a voi,grazie dell'attenzione..!
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ganjoso Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sono nuovo del il forum e colgo l'occasione per farvi i complimenti è davvero ben fatto!

Sono sempre stato magro..quindi il mio è un fisico non troppo grosso,anzi per niente...prima di cominciare la palestra pesavo 70 kg..e sul mio fisico si vedevano tutti..mi ero ingrossato tropppooo,indi per cui ho cercato di abbinare anche una dieta alla mia attività!

Allenamento: Mi alleno 3 volte a settimana ed in questi 4 mesi e mezzo sono stato abbastanza costante,la mia scheda non è niente di particolare:alleno sempre tutti i gruppi muscolari,facendo 2 tipi di esercizi per ogno gruppo muscolare interessato!

Alimentazione: ed è qui che casca l'asino ..premetto che con questa dieta sono riuscito a perdere 8 kg in 3 mesi..

Colazione: 2/3 fette biscottate con marmellata..e 2 arancie premute(senza zucchero)

Cena: 150/200 g di petto di pollo grigliato o 150/200g di pesce al forno (filetto di pesce bandiera oppure pesce spada)..1 volta a settimana carne rossa...sempre accompagnato da un contorno che siano melenzane,zucchine,insalata verde,talvolta patate(non fritte).

N.B Sabato sera:sgarro,Domenica a pranzo:sgarro(cercando di mantenermi),Domenica sera: pizza

Adesso vi chiedo come vi sembra come alimentazione? il mio fisico di adesso è abbastanza asciutto,un po di addominali ci sono,dovuti anche al fatto che ho fatto 7 anni di TAEKWONDO..anche se ho smesso a 18 anni, per il reso niente di particolare.

adesso qual'è il tuo obbiettivo..cambiare la dieta x mettere massa?

Commenta

• Ganjoso
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

No,massa in questo periodo mi dicono che non è consigliata come cosa..però non so...gli istruttori della palestra non è che seguino poi così tanto...dal punto di vista dell'alimentazione
      Cmq..io vorrei cercare di continuare la definizione,se così si può chiamarla,in sostanza non voglio scendere ancora di peso,ma cercare di migliorare quello che ho...

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

La dieta è pessima. A colazione e a pranzo mancano quasi totalmente le proteine nobili, allo spuntino le proteine sono nettamente basse. A pranzo manca anche la verdura e mancano anche i grassi per condirla.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

No,massa in questo periodo mi dicono che non è consigliata come cosa..però non so...gli istruttori della palestra non è che seguino poi così tanto...dal punto di vista dell'alimentazione
          Cmq..io vorrei cercare di continuare la definizione,se così si può chiamarla,in sostanza non voglio scendere ancora di peso,ma cercare di migliorare quello che ho...
          diciamo ke nn si può avere "la botte piena e la moglie ubriaca" (cit.Kalos)..mettere muscolo e contemporaneamente perdere grasso nn si può dato ke sono processi inversi però se 6 in una condizione di leggero sovrappeso, attestandoti in normocalorica e coniugando 1 buon allenamento con i pesi potresti fare 1 specie di bodyrecomp tonificando i tuoi muscoli, magari perdendo anke qualcosa in termini di peso ma mantenendo la tua massa muscolare

cmq leggi sotto x la dieta

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          La dieta è pessima. A colazione e a pranzo mancano quasi totalmente le proteine nobili, allo spuntino le proteine sono nettamente basse. A pranzo manca anche la verdura e mancano anche i grassi per condirla.

Commenta

• Ganjoso
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Eheh come sospettavo...
            Secondo voi com'è possibile modificarla?

Originariamente Scritto da pedro17
            diciamo ke nn si può avere "la botte piena e la moglie ubriaca" (cit.Kalos)..mettere muscolo e contemporaneamente perdere grasso nn si può dato ke sono processi inversi però se 6 in una condizione di leggero sovrappeso, attestandoti in normocalorica e coniugando 1 buon allenamento con i pesi potresti fare 1 specie di bodyrecomp tonificando i tuoi muscoli, magari perdendo anke qualcosa in termini di peso ma mantenendo la tua massa muscolare
            Si questa potrebbe essere un'ottima soluzione,poi volevo chiederti, secondo te 62 kg per la mia altezza è sovrappeso? se si, a qunto dovrei arrivare per non esserlo +?

Grazie a Tutti per le risposte!

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos

Teoricamente l'estate è il momento migliore per fare massa dal punto di vista ormonale ma in pratica nessuno la fa perchè tutti vogliono il fisico da spiaggia...ergo: non è vero che non conviene fare massa in estate, personalmente tutta questa estate la passerò a massificare.

quello è xkè siamo secchi nn xkè è il momento migliore...cmq è il momento migliore x tutto anke x la def

Non importa tanto quello che pensiamo noi ma come ti vedi tu. Grasso sicuramente non sei...decidi tu cosa fare. Al limite puoi postare qualche foto così da darti qualche consiglio.

Commenta

• Ganjoso
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

Non importa tanto quello che pensiamo noi ma come ti vedi tu. Grasso sicuramente non sei...decidi tu cosa fare. Al limite puoi postare qualche foto così da darti qualche consiglio.
                Io sicuramente mi vedo molto meglio rispetto a prima..cioè almeno la pancia l'ho tolta è un paio di taglie di pantaloni le ho perse.. questo era il mio principale obbiettivo per quest'estate..adesso però vorrei cercare di migliorarmi...
                Ok,per il discorso delle foto al entro domani le posto..
                Qualche consiglio sull'alimentazione?

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

sei già hp-8 perdere ancora mi sembra deleterio a meno di una bf decisamente alta..cosa difficile

Commenta

• Ganjoso
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 20
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Pessima...ha già detto tutto max..in ogni caso serve l'obiettivo.

Pessima,questo l'ho capito! L'obiettivo? Restare su per giù con questo peso,e migliorare un po il tutto..senza aumentare la massa..ma "definendomi".

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    sei già hp-8 perdere ancora mi sembra deleterio a meno di una bf decisamente alta..cosa difficile
                    Ti posto alcune foto :

Scusate la qualità pessima (come la mia dieta)...ma per il momento questo ho potuto postare..

File Allegati

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Pessima,questo l'ho capito! L'obiettivo? Restare su per giù con questo peso,e migliorare un po il tutto..senza aumentare la massa..ma "definendomi".

Ti posto alcune foto :

Scusate la qualità pessima (come la mia dieta)...ma per il momento questo ho potuto postare..

spassionatamente MASSSSSSSA

Commenta

• Ganjoso
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 20
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Io andrei di massa....decisamente
                        mi ricordi qualcuno
                        ...chi?

Kalos,domanda da niubbo...non è meglio fare massa direttamente a settembre, ed ora dedicarsi al mantenimento/ miglioramente di questo poco poco che ho?

Commenta

• Ganjoso
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2009
                          • 20
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          spassionatamente MASSSSSSSA

Eheh come sospettavo anche tu hai confermato ciò che ha detto Kalos..
                          Appurando che devo mettere masa...mi aiutate per una giusta alimentazione?

Commenta

• Ganjoso
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 20
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Se hai l'opportunità vai ora di massa controllata....fidati
                            Ok.mi fido Mi potreste da un consiglio su come poter modificare un po l'alimentazione?..
                            Ve ne sarei grato

Commenta

• Ganjoso
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 20
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Per iniziare così la vedrei bene...se vuoi tenere a bada al bf fatti sempre 15 min di cardio dopo i pesi...
                              Prima di tutto grazie mille

Bhè si la bf non voglio e non devo assolutamente aumentarla,a per completezza ti dico che l'ultima volta che ho fatto il test cioè più o meno un mesetto fa l'avevo al 10%..

Per la dieta tutto chiaro,tranne quando parli dello spuntino, dici di aggiungere una fonte proteica magra..in sostanza cosa?

Commenta

Working...
                              X