Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Interrogativo (diete low low low fat)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Interrogativo (diete low low low fat)

    Salve a tutti!!!
    E' da un po' di tempo che riflettevo su di una dieta x perdere grasso e sul fatto che il mio programma di definizione dell' anno passato non ha funzionato a dovere...Opinione comune del forum e di numerose riviste del settore è che in una dieta atta a far saltar fuori i muscoli si debbano abbassare gradualmente i carbo, alzare sensibilmente i garssi e un po' più le proteine, così come ho fatto attentamente io.
    Il principio sta nel permettere all' organismo di bruciare i grassi una volta che lo stesso ha bruciato i sempre + bassi carbo.
    Il mio dubbio è però che se continuiamo a fornire fats, essi verranno nuovamente depositati, naturalmente se le calorie fossero in eccesso, e cmq in certa parte ostacolerebbero il dimagrimento anche in ipocalorica, considerando che l' utilizzo di questi ultimi verrebbe preferito rispetto a quelli depositati; naturalmente non rientrano in questo discorso gli acidi grassi essenziali.
    A livello teorico l' organismo ricava energia sia dai grassi che dai carbo indifferentemente, con però diversa percentuale di utilizzo secondo le attività che si stanno svolgendo e il dispendio calorico.
    IMHO (anche se parlo solo a livello teorico poichè ancora non ho provato) se si togliessero dalla dieta tutti i grassi radicalmente; assumendo un integratore di omega3-6 alzando la quota proteica e diminuendo a scalare i carboidrati, si potrebbero avere dei buoni risultati, in quanto i grassi che l' organismo dovrebbe utilizzare non ci sono, quindi è costretto a prenderli dall' adipe, i carboidrati (a basso i.g.) sono quel tanto che basta x potersi allenare e ripristinare le scorte di glicogeno, quindi non andranno a riempire le cellule adipose che si dovrebbero ridurre di dimensione e a lungo termine anche di numero.
    Anche se probabilmente è solo una mia stupida idea, non supportata da nessuno studio scentifico, io credo che bisogna tenere i grassi al minimo, e lo sperimenterò durante il mio periodo di definizione che è alle porte.
    Ora ragazzi a voi, ditemi le vostre opinioni!!!
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


    X qualsiasi cosa email-me

    #2
    Innanzitutto comunque sia in una low carb l'obiettivo principale è comunque rendere la dieta IPOCALORICA. Se c'è un deficit calorico stai sicuro che dimagrisci. Per cui alzare i grassi si però sempre restando in termini di quantità di calorie limitate. E poi si aumentano i grassi anche per prevenire un'eccessiva perdita di massa grassa. Se (nel caso della definizione) il corpo non ha una fonte di energia alternativa ai carboidrati comincia ad attingere energia dalle proteine tramite la gluconeogenesi. Ricordo che le proteine dovrebbero SEMPRE avere una funzione prettamente plastica sia in massa che in definizione.
    Se tieni i grassi bassi stai certo che prim'o poi motivazione o non motivazione ricaderai nel cosiddetto " Carbo-craving" (me l'ha insegnato Phoenix questo termine) che equivale ad una mega abbuffata di carboidrati perchè il corpo ne ha bisogno in assenza della sua fonte alternativa di energia fornita dai grassi. Grassi che in questo caso ricoprono tale importante funzione antifame.
    Comunque l'uso di acidi grassi omega 3 e omega 6 è ampiamente consigliato in definizione(e anche in massa).

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originally posted by max_power
      Innanzitutto comunque sia in una low carb l'obiettivo principale è comunque rendere la dieta IPOCALORICA.
      max_power
      è la cosa fondamentale.

      Commenta


        #4
        E' naturale che se si vuole perdere peso bisogna essere in ipocalorica, ma in termini di velocità di dimagrimento, non so quanto può essere utile tenere alti i grassi.
        Sperimenterò questo mese in modo da avere un' opinione personale comprovata!!!
        Grazie per le risp. se qualcun altro vuole dire la sua mi farebbe molto piacere.
        Byez
        Gg
        ----------------------------------
        I will be...

        THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


        X qualsiasi cosa email-me

        Commenta


          #5
          Is a calorie a calorie?
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta


            #6
            Originally posted by Gigi83
            E' naturale che se si vuole perdere peso bisogna essere in ipocalorica, ma in termini di velocità di dimagrimento, non so quanto può essere utile tenere alti i grassi.
            Sperimenterò questo mese in modo da avere un' opinione personale comprovata!!!
            Grazie per le risp. se qualcun altro vuole dire la sua mi farebbe molto piacere.
            Prova...ma senza grassi dubito tu ce la faccia. E poi perderesti molta massa muscolare.Ricorda l'obiettivo della definizione è anche quello di prevenire chesi perda troppa massa magra. Comunque tu prova,sperimenta e alla fine perverrai a ciò che è meglio per te.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Non senza grassi, ma con la minima quantità indispensabile x la salute di un individuo, raggiunta x mezzo dell' integrazione di omega e gla.
              LA def deve avere senz' altro come scopo la perdita di grasso minimizzando quella di massa muscolare.
              Per prevenire il catabolismo, oltre ad aumentare un po' le proteine; adesso sto sui 100 g al dì o poco + e mantengo la massa tranquillamente, utilizzerò un integratore a base di fosfatidilserina, un po' di hmb e non scenderò troppo di calorie, mentre aumenterò l' aerobica che in genere non mi porta troppa perdita di mm, se fatta a bassa intensità e per lungo tempo.
              Voglio utilizzare un approccio molto soft, adesso sto circa sui 92 kg, non troppo grasso, vorrei arrivare a un' ottantacinquina di kg e dovrei esere discretamente tirato, cosiderando che ho anche molta acqua addosso e che inizio la definizione dal 1 gennaio, penso che potrei farcela.
              Byez
              Gg
              ----------------------------------
              I will be...

              THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


              X qualsiasi cosa email-me

              Commenta


                #8
                E allora...."VAI E CREDICI "

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎