Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta pregara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta pregara

    Sono alto 1.76cm x 82 kg gareggio per i 76kg mangio in questo momento 3600cal divise così 60carb 20prot 20grass mi sono trovato benissimo nel mio periodo di massa acquistando molta massa magra avendo anche la fotuna di un metabolismo assai bravo. secondo voi come impostereste la mia dieta negli ultimi 2 mesi prima della gara?

    #2
    - Abbasserei drasticamente i carboidrati portandoli a non più di 70 gr al giorno. Tali carboidrati non dovrebbero assolutamente provenire da latticini o ancor peggio da latte se sei in pregara.

    -Alzerei la quota proteica per evitare troppa perdita di massa magra soprattutto in situazioni di deficit calorico.

    -Alzerei soprattutto i grassi e tra questi i monoinsaturi ed i polinsaturi.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Bump per Body80 e gli altri agonisti.

      Commenta


        #4
        BEh non devi calare nemmeno tanto.
        Io di solito divido la definizione in due parti. La prima è sostanzialmente un abbassamento calorico e eliminazione di tutti i latticini. Leva totalmente i carboidrati dalle 18 in poi....solo grassi (insaturi) e proteine (non carni grasse, il top è quella di cavallo).
        In questa fase uso ancora creatina glutammina ecc ecc tanto la ritenzione che dà la elimini tranquillo nel giro di 20gg (a esagerare).

        Nella seconda fase invece stendo giorno per giorno (durata 30gg) l'alimentazione variando in base al gg di allenamento.
        Se mi alleno ok per qualche carbo (pasta anche 150gr) mentre quando non mi alleno con i pesi (e faccio cardio) solo grassi e proteine.

        Cmq le plicometrie ogni settimana sarebbe meglio farle, così ti regoli. Se cali troppo velocemente mangia di più e viceversa.
        Poi ovvio se usi gli "extra" puoi estremizzare anche di più l'alimentazione e puntare verso una definizione da urlo...cmq occhio a non catabolizzare troppo.

        PS
        Chiaro....5 gg prima della gara scarica totale di carbo e conseguente ricarica il giorno prima (o anche due, se stai dentro tranquillamente al peso in categoria).
        Last edited by Body80; 29-12-2001, 18:32:58.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎