Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione pre cardio di grande durata..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione pre cardio di grande durata..

    Ho un dubbio riguardante l'alimentazione mattutina.

    Di solito facevo 30 min di corsetta in fascia lipolitica a digiuno per bruciare maggiormente i grassi e poi facevo colazione 45 min dopo aver finito il cardio.


    Ultimamente ho iniziato ad andare anche in bici e passarci 2 ore.
    Praticamente sveglia alle 8,30 e alle 8 45 inizia la "tappa".
    Il problema è la colazione....

    E' meglio farla prima (250 ml succo di pompelmo toast 50 g prosc crudo sgrassato e 1 wasa con marmellata) oppure saltarla oppure farla alle 11 e 30...???

    #2
    Originariamente Scritto da Crakowia Visualizza Messaggio
    Ho un dubbio riguardante l'alimentazione mattutina.

    Di solito facevo 30 min di corsetta in fascia lipolitica a digiuno per bruciare maggiormente i grassi e poi facevo colazione 45 min dopo aver finito il cardio.


    Ultimamente ho iniziato ad andare anche in bici e passarci 2 ore.
    Praticamente sveglia alle 8,30 e alle 8 45 inizia la "tappa".
    Il problema è la colazione....

    E' meglio farla prima (250 ml succo di pompelmo toast 50 g prosc crudo sgrassato e 1 wasa con marmellata) oppure saltarla oppure farla alle 11 e 30...???
    imho 2 ore di bici senza mangiare cavolata pazzesca

    fai una bella scorta di glicogeno prima...ma obiettivi?
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
      imho 2 ore di bici senza mangiare cavolata pazzesca

      fai una bella scorta di glicogeno prima...ma obiettivi?

      Buttare giù il più possibile, poi 4 wo pomeridiani a settimana x mettere su muscoli.

      Glicogeno quindi zuccheri (scusa l'ignoranza..)? Te cosa consigli?

      p.s. ti stavo leggendo il diario, complimenti!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Crakowia Visualizza Messaggio
        Buttare giù il più possibile, poi 4 wo pomeridiani a settimana x mettere su muscoli.

        Glicogeno quindi zuccheri (scusa l'ignoranza..)? Te cosa consigli?

        p.s. ti stavo leggendo il diario, complimenti!
        imho 4 allenamenti di pesi +cardio 2 ore la mattina veramente troppo...e se leggi il mio diario sai che non mi lesino di certo


        cmq imho: anche se non conosco la tua storia cerca di fare di molto più semplice...es semplici+cardio post pesi...magari posta la tua dieta attuale più grammature e tutto il resto...dati altezza? magari una foto
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
          imho 4 allenamenti di pesi +cardio 2 ore la mattina veramente troppo...e se leggi il mio diario sai che non mi lesino di certo


          cmq imho: anche se non conosco la tua storia cerca di fare di molto più semplice...es semplici+cardio post pesi...magari posta la tua dieta attuale più grammature e tutto il resto...dati altezza? magari una foto
          è da 6 mesi che frequento la palestra, sono alto 175 cm e peso 70..

          x la dieta avevo gia fatto un post con kalos e la seguo, adesso te la trascrivo.

          Cmq cardio lo faccio solo la mattina ed essendo estate non lo vedo come un peso...

          La foto una c era già, domani ne faccio una e posto!

          Quindi prima del cardio (ho letto 6 di bolo come me.. oggi ho fatto corticella san Luca) cosa mi consigli di prendere?
          Integratori non ne prendo..

          Commenta


            #6
            Addominali A e C
            Crunch su iperextension 3 x 20 60 sec
            Crunch obliqui su panca 3 x 25 60 sec
            Abdominal crunch 3x8 90 sec
            Iperextension 3 x15 60 sec




            A Pettorali
            Distensioni manubrio panca piana 3x6 90sec
            Panca panatta 45° 3x8 90sec
            Croci manubri panca piana oppure croci ai cavi 3x10 60 sec
            Croci manubri 45° oppure peck back frontale 3x15 60sec

            B Dorsali
            Latch mach dietro 3x6 90sec
            Pulley basso 3x8 90sec
            Pulldown mach stretto oppure lath match avanti trazy bar 3x10 60sec
            Lat inverso oppure rematori con bilanciere 3x12 60sec

            C Spalle
            Deltoid press 3x6 90sec
            Peck beck post 3x8 90sec
            Alzate laterali oppure Alzate frontali corde ai cavi 3x10 60sec
            Scrollate con manubri opp. Tirate al mento 3x12 60sec

            D Bicipiti
            Curl bilanciere dritto 3x6 90sec
            Panca scott opp. Curl manubri panca 75° 60 sec

            Tricipiti
            French press bill seg3x6 90 sec
            Spinte al pulley corde alte opp. deep alle parallele 3x12 60sec

            Gambe
            Squat alla pressa 3x8 90sec
            Leg extension opp. Leg curl sdraiato 3x12 60sec



            Pensavo di fare gambe anche il giorno dei dorsali.

            Commenta


              #7
              Sveglia
              30 min corsa

              PASSANO 45 minuti

              Colazione con toast e prosciutto o cotto(sgrassatissimo)o cmq crudo 250 mlt di succo al pompelmo
              Oppure 30 g cereali (special k)+succo+ una fonte proteica magra .

              Pranzo
              20 g parmigiano
              75 g di pasta
              Insalata-pomodori
              120g carne o pesce 1 cucchiao olio evo.
              ok
              Merenda
              .PRE WO 1 MELA 1 ORA PRIMA

              OPPURE 50g PROSCIUTTO CRUDO E MELA 120 minuti prima
              .GIORNI SENZA WO
              20 G NOCI + mela+fone proteica magra
              Allenamento 4 vlt a settimana

              Cena
              140 g pollo o tonno o bresaola
              Verdura 2 CUCCHIAINO DI OLIO EVO

              Nanna

              Commenta


                #8
                non si mette muscolo e si dimagrisce nello stesso tempo, poi, 2 ore di cardio è la cosa + inutile-catabolica-glucogenetica-stressante-antisociale-psicologica che esiste..bastano 20-30minuti x dimagrire 2-3volte alla settimana

                ma + importante di tutto è la dieta...


                auguri
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Crakowia Visualizza Messaggio
                  Sveglia
                  30 min corsa

                  PASSANO 45 minuti

                  Colazione con toast e prosciutto o cotto(sgrassatissimo)o cmq crudo 250 mlt di succo al pompelmo
                  Oppure 30 g cereali (special k)+succo+ una fonte proteica magra .

                  Pranzo
                  20 g parmigiano
                  75 g di pasta
                  Insalata-pomodori
                  120g carne o pesce 1 cucchiao olio evo.
                  ok
                  Merenda
                  .PRE WO 1 MELA 1 ORA PRIMA
                  OPPURE 50g PROSCIUTTO CRUDO E MELA 120 minuti prima
                  .GIORNI SENZA WO
                  20 G NOCI + mela+fone proteica magra
                  Allenamento 4 vlt a settimana

                  Cena
                  140 g pollo o tonno o bresaola
                  Verdura 2 CUCCHIAINO DI OLIO EVO

                  Nanna
                  Sinceramente a me la dieta non è che piaccia molto. Poi fa' un po' tu.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    non si mette muscolo e si dimagrisce nello stesso tempo, poi, 2 ore di cardio è la cosa + inutile-catabolica-glucogenetica-stressante-antisociale-psicologica che esiste..bastano 20-30minuti x dimagrire 2-3volte alla settimana

                    ma + importante di tutto è la dieta...


                    auguri
                    Se ci vai cogli amici non cred sia anti sociale... non mi stressa... non mi causa disturbi psicologici ()... e sicuramente non rischio il catabolismo..

                    Perchè dici sia inutile? Glucogenetica non so cosa significhi...

                    E' veramente impossibile fare cardio e accresere la massa muscolare?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Sinceramente a me la dieta non è che piaccia molto. Poi fa' un po' tu.
                      Se ne vuoi parlare e dirmi cosa sbaglio nel mio regime ascolterei volentieri i tuoi consigli...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Crakowia Visualizza Messaggio

                        1) Se ci vai cogli amici non cred sia anti sociale... non mi stressa... non mi causa disturbi psicologici ()... e sicuramente non rischio il catabolismo..

                        2) Perchè dici sia inutile? Glucogenetica non so cosa significhi...

                        3)E' veramente impossibile fare cardio e accresere la massa muscolare?
                        1) 2 ore sul tapis roulant o macchinari cardio, a meno che tu non abbia 2 bombole di ossigeno, non penso che se fatto bene tu hai l'energia di farti la chiacchierata con gli amichetti e correre "fatto x bene".. misuri il battito cardiaco o fai come la maggior parte delle persone che si fanno la corsetta da pensionato sul tapis roulant x 2 ore sperando di intaccare il grasso?? SICURAMENTE NON RISCHI IL CATABOLISMO?? x favore..

                        2) inutile xchè x dimagrire si è visto da studi/test e verifiche su soggetti normotipo che occorrono per avere il doppio dei risultati correre per un tempo medio basso( 20-25minuti) ad un intensità medio-elevata...L 'HIIT è il miglior metodo... in tempi elevati di aerobica, il corpo utilizza il muscolo come fonte energetica (glucogenesi) con risultato della perdita muscolare e catabolismo

                        3) si è impossibile fare cardio e accrescere massa muscolare...cioè non è il cardio che ti permette di crescere oppure no, ma la dieta....se devi mettere muscolo e quindi massa devi stare in IPERCALORICA con conseguente aumento di peso (quindi anche grasso) mentre se devi dikmagrire devi stare in normo/ipocalorica per eliminare grasso( e purtroppo anche 1 po di muscolo) non esiste 1 via di mezzo mi dispiace...

                        ORA se vuoi continuare con le tue 2 ore a correre fai pure, ma quando non raggiungerai i tuoi obiettivi e ti vedrai secco, spompato e sempre con la panza, non dire che è colpa del governo


                        auguri
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          1) 2 ore sul tapis roulant o macchinari cardio, a meno che tu non abbia 2 bombole di ossigeno, non penso che se fatto bene tu hai l'energia di farti la chiacchierata con gli amichetti e correre "fatto x bene".. misuri il battito cardiaco o fai come la maggior parte delle persone che si fanno la corsetta da pensionato sul tapis roulant x 2 ore sperando di intaccare il grasso?? SICURAMENTE NON RISCHI IL CATABOLISMO?? x favore..

                          2) inutile xchè x dimagrire si è visto da studi/test e verifiche su soggetti normotipo che occorrono per avere il doppio dei risultati correre per un tempo medio basso( 20-25minuti) ad un intensità medio-elevata...L 'HIIT è il miglior metodo... in tempi elevati di aerobica, il corpo utilizza il muscolo come fonte energetica (glucogenesi) con risultato della perdita muscolare e catabolismo

                          3) si è impossibile fare cardio e accrescere massa muscolare...cioè non è il cardio che ti permette di crescere oppure no, ma la dieta....se devi mettere muscolo e quindi massa devi stare in IPERCALORICA con conseguente aumento di peso (quindi anche grasso) mentre se devi dikmagrire devi stare in normo/ipocalorica per eliminare grasso( e purtroppo anche 1 po di muscolo) non esiste 1 via di mezzo mi dispiace...

                          ORA se vuoi continuare con le tue 2 ore a correre fai pure, ma quando non raggiungerai i tuoi obiettivi e ti vedrai secco, spompato e sempre con la panza, non dire che è colpa del governo


                          auguri
                          Abitualmente mi svegliavo la mattina e a stomaco vuoto facevo 30 minuti di cardio (la fascia lipolitica (utilizzando 120-17 etc) corrispondeva ai 9 km h e ho acquistato un orologio pultroppo senza cardiofrequenziometro che comunque segna velocità tempo distanza)
                          Ora ho "riscoperto la bici" e quindi la mattina faccio dei 15 km , prendedomela con calma....
                          Te dici che per dimagrire non conta nulla quindi?


                          2) normalmente seguo la fascia lipolitica (domani faccio un circuito con la corsa)

                          3) Normalmente facevo cardio dopo il wo mezzora, ed era consigliato da tutti perchè si perde peso e comunque non si annullano li effetti della palestra (o sbaglio?)

                          p.s. io seguo la dieta postata sopra, non sarà perfetta ma è meglio delle schifezze che mangiavo

                          Grazie comunqe per la delucidazione sugli effetti (la glucogenesi) di un cardio dalla lunga durata.

                          Secondo te seguendo una dieta ok (io direi di essere in normocalorica)non si riesce a mettere su muscolo e perdere grasso? Oppure metti su muscolo ma un po ne perdi per il cardio, rallentando il processo di crescita e sviluppo muscolare?

                          Commenta


                            #14
                            in un contesto di normocalorica, il peso dovrebbe rimanere costante senza cambiamenti a livello muscolare e di grasso..però dobbiamo mettere che stando in normocalorica, fai sempre attività fisica, poi in estate il metabolismo è leggermente + alto, quindi tenderesti a stare in uno stato di dimagrimento senza mettere muscolo sicuro, per poi stabilizzarti sul peso a causa dell'omeostasi che si andrebbe ad adattare, quindi l'adattamento allo sforzo/dieta che il corpo creerebbe dopo un periodo di tempo..
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                              in un contesto di normocalorica, il peso dovrebbe rimanere costante senza cambiamenti a livello muscolare e di grasso..però dobbiamo mettere che stando in normocalorica, fai sempre attività fisica, poi in estate il metabolismo è leggermente + alto, quindi tenderesti a stare in uno stato di dimagrimento senza mettere muscolo sicuro, per poi stabilizzarti sul peso a causa dell'omeostasi che si andrebbe ad adattare, quindi l'adattamento allo sforzo/dieta che il corpo creerebbe dopo un periodo di tempo..
                              Quindi te cosa mi consigli di fare , tenendo conto che a luglio e agosto sarò al mare dove farò comunque un A B C coi manubri , che sarà mi sa meno efficace che la palestra?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎