Massa controllata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

    Massa controllata

    Dopo 10 mesi a steccheto avrei intenzione di di rimettere sù qualche etto possibilmente in maniera + pulita e controllata possibile.
    Lo mio stato attuale è 94kg 192 cm bf non sò ma vi metto una foto e ad occhio mi fate una stima


    Ho pensato:

    Colazione:
    200ml latte+ 60gr cereali

    primo spuntino:
    30gr mandorle+30gr whey

    Pranzo: 250gr di farro o 150 di riso o 130 di pasta+150 gr carne bianca eo tonno + 2 cuchiaini evo+ insalata

    prewo: 2 mele

    postwo 2 cuchiaini di miele + 6 gallette di riso + 30gr di whey

    cena 150grcarne o 250 nasello+ insalata+10 gallette

    preninna 60 gr di grana

    Farò sempre 15' di cardio post work per controllare il grasso, integrerò per 3 week con creatina monoidrato 3+3+3
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
    Dopo 10 mesi a steccheto avrei intenzione di di rimettere sù qualche etto possibilmente in maniera + pulita e controllata possibile.
    Lo mio stato attuale è 94kg 192 cm bf non sò ma vi metto una foto e ad occhio mi fate una stima


    Ho pensato:

    Colazione:
    200ml latte+ 60gr cereali

    Aggiungi 25 g di proteine whey al latte. Aumenta la quantità di cereali ad 80 g.

    primo spuntino:
    30gr mandorle+30gr whey

    Io toglierei tutto e metterei semplicemente 80 g di pane di segale + una fonte proteica magra (tonno, bresaola ecc)

    Pranzo: 250gr di farro o 150 di riso o 130 di pasta+150 gr carne bianca eo tonno + 2 cuchiaini evo+ insalata

    Abbasserei un pelino la pasta portandola a 100 g. Il resto va bene.

    prewo: 2 mele

    Oltre alle mele metterei un'altra fonte proteica magra, ma sono finezze.

    postwo 2 cuchiaini di miele + 6 gallette di riso + 30gr di whey

    Togli il miele. Già le gallette sono ad alto IG.

    cena 150grcarne o 250 nasello+ insalata+10 gallette

    Toglierei le gallette e le sostituirei con fonti di carboidrati a più basso IG o addirittura, se si vuole fare una massa molto controllata, io i carboidrati la sera li toglierei totalmente. L'insalata condiscila con dell'olio.

    preninna 60 gr di grana

    Va bene.

    Farò sempre 15' di cardio post work per controllare il grasso, integrerò per 3 week con creatina monoidrato 3+3+3
    In grassetto le correzioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

      #3
      a prescindere dall'ig e' la quantita' di un alimento a far la differenza...se l'utente chiede una dieta per massa controllata a questo punto trovo anche io che il timing-dosing sia leggermente inadeguato..nel senso che se gia' sfrutti la finestra anabolica nell'immediato post w.o. cn gallette e miele(che terrei per il semplice fatto che a cena poi o eliminerei i carboidrati o inserirei anziche' le 10 gallette una 20ina di grammi di carbo)nel pasto successivo starei basso cn gli zuccheri inserendo un 4 wasa/1 mela/150g patate o 4 gallette integrali...quando si parla di cosi' pochi carbo in un pasto completo nn ci sn problemi.
      sigpic

      Commenta

      • Lucone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3133
        • 162
        • 125
        • Perugia
        • Send PM

        #4
        Tenete presente anche chq cmq a settembre rinizio anche con il rugby,e smetterò di fare massa, quindi terrò questa alimentazione per all'incirca 2 mesi.
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          Ma si...10 gallette a cena dopo un post wo come quello sono esagerate se vuole fare massa controllata...alla fine si può optare per 4-5 gallette/40-50g pane di segale a cena,l'i.g. differente, essendo un pasto completo ed essendo il carico glicemico irrisorio,non conta niente...a questo alludevo.
          Non è solo una questione di IG. A me convince di più il pane di segale rispetto alle gallette di riso e ti parlo in termini di minerali, vitamine e maggiore contenuto di fibre. A parità di contenuto inoltre 100 g di pane di segale non hanno la stessa quantità di carboidrati delle gallette di riso e come tu saprai non è solo l'IG che conta, ma anche il carico glicemico di un alimento.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Non è solo una questione di IG. A me convince di più il pane di segale rispetto alle gallette di riso e ti parlo in termini di minerali, vitamine e maggiore contenuto di fibre. A parità di contenuto inoltre 100 g di pane di segale non hanno la stessa quantità di carboidrati delle gallette di riso e come tu saprai non è solo l'IG che conta, ma anche il carico glicemico di un alimento.
            si sn scelte a livello di potere saziante e di volume di cibo ingerito...100g di pane di segale=35g cho vs 40g gallette=35g cho..
            sigpic

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              si sn scelte a livello di potere saziante e di volume di cibo ingerito...100g di pane di segale=35g cho vs 40g gallette=35g cho..
              Esatto fratello.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Esatto fratello.
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X