[addominali]Eliminare quella massa grassa di troppo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WaDe
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    [addominali]Eliminare quella massa grassa di troppo...

    Ciao a tutti...! Innanzitutto spero di avere azzeccato la sezione...
    Cerco qualche consiglio alimentare per eliminare quel filo di massa grassa nella zona dell'addome...
    Ho 18 anni e premetto che sono piuttosto magro, 1,85 cm per 65 kg... ma ho quella massa grassa, soprattutto nella zona bassa e ventre, che mi toglie la definizione che dovrei avere...

    Volevo sapere se c'è un alimentazione ben prescisa che miri proprio alla zona addominale... o cmq mi piacerebbe avere qualche dritta alimentare per asciugarmi un pò in quella zona. Più o meno questo è quello che mangio (non seguo nessuna dieta attualmente):
    -colazione: una tazza metà latte, metà caffè zuccherato con un cucchiaino scarso di zucchero di canna, 4-5 biscotti
    -niente spuntino metà mattina
    -pranzo: solitamente mangio abbondante pasta (ahimè, la adoro... XD), una porzione normale di verdura, ogni tanto qualche latticino e un frutto.
    -spuntino: a scelta tra: yogurt, frutta e quì mi uccidete.. merendina...
    -cena: a volte mangio pasta 2 volte al giorno, brutta cosa... poi carne seguita da verdura e un frutto.

    Non potendo andare in palestra (causa forza maggiore ), mi tocca fare qualche esercizio a casa, di addominali faccio 5 serie da 20 al giorno, in linea di massima va bene?

    Grazie mille in anticipo a tutti
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da WaDe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...! Innanzitutto spero di avere azzeccato la sezione...
    Cerco qualche consiglio alimentare per eliminare quel filo di massa grassa nella zona dell'addome...
    Ho 18 anni e premetto che sono piuttosto magro, 1,85 cm per 65 kg... ma ho quella massa grassa, soprattutto nella zona bassa e ventre, che mi toglie la definizione che dovrei avere...

    Volevo sapere se c'è un alimentazione ben prescisa che miri proprio alla zona addominale... o cmq mi piacerebbe avere qualche dritta alimentare per asciugarmi un pò in quella zona. Più o meno questo è quello che mangio (non seguo nessuna dieta attualmente):
    -colazione: una tazza metà latte, metà caffè zuccherato con un cucchiaino scarso di zucchero di canna, 4-5 biscotti
    -niente spuntino metà mattina
    -pranzo: solitamente mangio abbondante pasta (ahimè, la adoro... XD), una porzione normale di verdura, ogni tanto qualche latticino e un frutto.
    -spuntino: a scelta tra: yogurt, frutta e quì mi uccidete.. merendina...
    -cena: a volte mangio pasta 2 volte al giorno, brutta cosa... poi carne seguita da verdura e un frutto.

    Non potendo andare in palestra (causa forza maggiore ), mi tocca fare qualche esercizio a casa, di addominali faccio 5 serie da 20 al giorno, in linea di massima va bene?

    Grazie mille in anticipo a tutti
    Assolutamente NO!!
    La dieta (se così possiamo chiamarla!!!) va completamente rifatta (o fatta!!)
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

      #3
      piu che la dieta che è pessima, allenare gli addominali tutti i giorni non ha senso senza nemmeno 1 po di cardio poi...
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta

      • WaDe
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Mmm... capito... bhè cmq ammetto alla grande e si vede senza nemmeno dirlo , che sono completamente ignorante in materia...
        Cmq una ciclette per il cardio ce l'avrei...

        Commenta

        • Ultras
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 1780
          • 57
          • 17
          • Send PM

          #5
          e pedalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Scherzi a parte fai un giro nelle sezioni allenamento ed alimentazioni, posta due schede decenti, e poi vediamo di aggiustarle.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4956
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

              #7
              deiv iniziare proprio dalle basi...
              Underground BodyBuilding Militia


              Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da WaDe Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti...! Innanzitutto spero di avere azzeccato la sezione...
                Cerco qualche consiglio alimentare per eliminare quel filo di massa grassa nella zona dell'addome...
                Ho 18 anni e premetto che sono piuttosto magro, 1,85 cm per 65 kg... ma ho quella massa grassa, soprattutto nella zona bassa e ventre, che mi toglie la definizione che dovrei avere...

                Volevo sapere se c'è un alimentazione ben prescisa che miri proprio alla zona addominale... o cmq mi piacerebbe avere qualche dritta alimentare per asciugarmi un pò in quella zona. Più o meno questo è quello che mangio (non seguo nessuna dieta attualmente):
                -colazione: una tazza metà latte, metà caffè zuccherato con un cucchiaino scarso di zucchero di canna, 4-5 biscotti

                Porta la quantità di latte a 300 ml. Al posto dei biscotti inserisci 50 g di cereali integrali.

                -niente spuntino metà mattina

                Mangia un frutto.

                -pranzo: solitamente mangio abbondante pasta (ahimè, la adoro... XD), una porzione normale di verdura, ogni tanto qualche latticino e un frutto.

                La verdura condiscila con dell'olio. A pranzo riduci la pasta e metti 100 g di fonte proteica (tonno, pollo, bresaola ecc)

                -spuntino: a scelta tra: yogurt, frutta e quì mi uccidete.. merendina...

                Niente merendina.

                -cena: a volte mangio pasta 2 volte al giorno, brutta cosa... poi carne seguita da verdura e un frutto.

                Niente pasta. Metti di nuovo 100 g di carne e la verdura condiscila con dell'olio.

                Non potendo andare in palestra (causa forza maggiore ), mi tocca fare qualche esercizio a casa, di addominali faccio 5 serie da 20 al giorno, in linea di massima va bene?

                Grazie mille in anticipo a tutti
                In grassetto le correzioni.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • WaDe
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  In grassetto le correzioni.
                  Grazie mille Max... quindi in poche parole devo diminuire i carbo e assimilare più proteine...
                  ...e per quanto rigurda i latticini? Quando e quanto? In genere mai formaggi grassi comunque...

                  Per il resto devo aggiungere il cardio come esercizio allora...

                  Grazie ancora a tutti...

                  Commenta

                  • mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    per i latticini il problema non è il grasso che contengono(che sono poi grassi saturi) ma la presenza di lattosio...usa lo zymil e vai tranquillo
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da WaDe Visualizza Messaggio
                      Grazie mille Max... quindi in poche parole devo diminuire i carbo e assimilare più proteine...
                      ...e per quanto rigurda i latticini? Quando e quanto? In genere mai formaggi grassi comunque...

                      Per il resto devo aggiungere il cardio come esercizio allora...

                      Grazie ancora a tutti...
                      Se non ti danno problemi i latticini possono rientrare in una dieta per definizione low-carb. Per esempio il formaggio puoi metterlo ai pasti principali, avendo l'accortezza di ridurre i grassi e le proteine del pasto (mangia meno olio e meno carne insomma).

                      Sconsigliato mettere i formaggi a cena invece
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X