Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per neofita

    Ciao Amici,
    innanzi tutto complimenti per il vostro sito.
    Sono un un "ragazzo" di 36 anni, con un passato (remoto) da karateka di discreto livello agonistico, ma che per motivi lavorativi ho dovuto abbandonare.
    A causa degli impegni lavorativi e varie vicissitudini sono fermo da un bel pò di tempo, eccetto qualche primavera-estate di mountainbike e jogging.

    Da 3-4 mesi ho iniziato ad andare in palestra per tonificarmi e metter sù un pò di muscoli in vista dell'estate.
    Sono alto 182cm e peso 74 kg, corporatuta normale-magra

    Dopo 3 mesi di 2-3 sedute settimanali ho ottenuto qualche risultato : le braccia si sono ingrossate ed ho + di un accenno di pettorale, la pancetta è scesa poco

    Questa è la mia dieta, ho eliminato pasta e pane su suggerimento di un istruttore per buttare giù la pancia
    colazione : 30g di cornflakes con 125g di latte scremato, 1 yogurt solo il giorno dopo allenamento
    spuntino mattina : 1 mela
    pranzo : bistecca o pesce con inslata con 20 g di pane
    merenda (solo se vado in palestra) banana, pera, pesca
    cena : bistecca o pesce, formaggio, verdura, 20g di pane, 100ml di vino, frutta
    prima di andare a letto (solo se sono stato in palestra) 100g di latte scremato

    Ho integrato l'assunzione di amminoacidi con creatinina prima e dopo allenamento.

    2 volte a settimana la sera dopo allenamento assumo un uovo crudo con un pò di zucchero e latte 30 min prima di andare aletto

    Vorrei ingrossare di + il petto, definire le braccia e calare la pancetta.

    .
    Il mio diario

    #2
    1 - nn puoi fare massa e definizione insieme sono 2 processi opposti
    2 - l'uovo meglio cuocerlo
    3 - mancano le grammature di diversi alimenti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      1 - nn puoi fare massa e definizione insieme sono 2 processi opposti
      2 - l'uovo meglio cuocerlo
      3 - mancano le grammature di diversi alimenti


      colazione : 30g di cornflakes con 125g di latte scremato, 1 yogurt solo il giorno dopo allenamento
      spuntino mattina : 1 mela

      pranzo : 1 bistecca o 1 pesce con inslata con 20 g di pane
      merenda (solo se vado in palestra) 1banana,
      cena : 1 bistecca o 1 pesce , 50g formaggio, verdura, 20g di pane, 100ml di vino, frutta
      prima di andare a letto (solo se sono stato in palestra) 100g di latte scremato


      Vorrei ingrossare di + il petto e le braccia, e calare la pancetta.

      grazie
      Il mio diario

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
        colazione : 30g di cornflakes con 125g di latte scremato, 1 yogurt solo il giorno dopo allenamento
        spuntino mattina : 1 mela

        pranzo : 1 bistecca o 1 pesce con inslata con 20 g di pane
        merenda (solo se vado in palestra) 1banana,
        cena : 1 bistecca o 1 pesce , 50g formaggio, verdura, 20g di pane, 100ml di vino, frutta
        prima di andare a letto (solo se sono stato in palestra) 100g di latte scremato


        Vorrei ingrossare di + il petto e le braccia, e calare la pancetta.

        grazie
        rivedi il punto 1 sopra

        cmq la dieta nn mi piace troppe differnze "se mi allenao/se nn mi alleno" vino fisso la sera carbo male distribuiti

        metti anke gli orari di pasti e allenamenti così si sistema 1 po' il pre e post wo

        Originariamente Scritto da Kalos
        devi deciderti,non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.

        Commenta


          #5
          Vi ricordo che è appena agli inizi ed è possibile che, nonostante la dieta sia ipocalorica, guadagnare un po' di massa muscolare o magari mantenere già quella che ha, dato che lui parla di "tonificare"
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
            colazione : 30g di cornflakes con 125g di latte scremato, 1 yogurt solo il giorno dopo allenamento

            La colazione è assente in proteine. Innanzitutto togli i corn-flakes e sostituiscili con 60 g di All-bran. Aumenta la quantità di latte a 300 ml e aggiungi 20 g di proteine del siero.

            spuntino mattina : 1 mela

            Visto che mi sembra di capire che non hai intenzione di diventare un armadio di muscoli, direi che va bene così.

            pranzo : 1 bistecca o 1 pesce con inslata con 20 g di pane

            Togli il pane bianco e magari metti 50 g di pane di segale. L'insalata condiscila con 2 cucchiai d'olio.

            merenda (solo se vado in palestra) 1banana,

            Meglio un frutto a più basso IG.

            cena : 1 bistecca o 1 pesce , 50g formaggio, verdura, 20g di pane, 100ml di vino, frutta
            prima di andare a letto (solo se sono stato in palestra) 100g di latte scremato

            Niente vino, niente bevande alcoliche anche in quantità moderate. Togli il formaggio, togli il pane e la verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio.

            Il pre-nanna va bene.


            Vorrei ingrossare di + il petto e le braccia, e calare la pancetta.

            grazie
            In grassetto le correzioni.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kalos
              ma non credo che "in partenza" ci si possa prefissare questo obiettivo.
              Scusami, ma che discorso è ? Anzi, è proprio un obiettivo che la maggior parte di noi in sovrappeso ha fissato in partenza: perdere peso e tonificare.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kalos
                Non mi riferivo al tonificare ma al guadagnare massa magra a discapito di quella grassa. Uno in partenza può pretendere di seguire una dieta che faccia ciò?
                Forse non ci siamo capiti o forse non hai compreso bene l'obiettivo del soggetto. Il soggetto non vuole prendere chissà quale massa, vuole solo tonificare ed aumentare un po' il volume della massa muscolare che ha attualmente. Qui non si parla di anabolismo, non si parla di aumento di fibre muscolari, si parla di leggera ipertrofia muscolare che può avvenire benissimo come conseguenza diretta di un allenamento con opposizione di resistenza.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kalos
                  Uno in partenza può pretendere di seguire una dieta che faccia ciò?
                  Sì. Per caso tu ed io agli inizi non abbiamo preteso la stessa cosa ? Siamo per caso nati scienza in fusa e sapevamo già a priori che non è possibile mettere su massa muscolare e dimagrire contemporaneamente ? Personalmente io a 16 anni non lo sapevo ancora, poi non so tu.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kalos
                    Capito brò....a 16 no ma a 18 si
                    Non è questo il punto. Il punto è che non si nasce sapendo le cose, i concetti si acquisiscono con l'esperienza.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Forse non ci siamo capiti o forse non hai compreso bene l'obiettivo del soggetto. Il soggetto non vuole prendere chissà quale massa, vuole solo tonificare ed aumentare un po' il volume della massa muscolare che ha attualmente. Qui non si parla di anabolismo, non si parla di aumento di fibre muscolari, si parla di leggera ipertrofia muscolare che può avvenire benissimo come conseguenza diretta di un allenamento con opposizione di resistenza.

                      esatto
                      Il mio diario

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
                        esatto
                        Ti ho fatto le correzioni nel precedente post. Vedi come ti trovi.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          perchè gli all-bran? vado regolare di corpo

                          perchè no i musli? oppure all-bran con frutta???


                          perchè no il bicchiere di vino la sera?

                          e un ovetto crudo la sera dopo allenamento petto??

                          ciao e grazie
                          Il mio diario

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
                            perchè gli all-bran? vado regolare di corpo

                            perchè no i musli? oppure all-bran con frutta???


                            perchè no il bicchiere di vino la sera?

                            e un ovetto crudo la sera dopo allenamento petto??

                            ciao e grazie
                            i muesli sono solitamente ricchi di grassi, gli all bran nn servono solo x andare al cess: sono ricchi di fibre sazianti e a basso ig (risposta insulinica + regolare nel tempo)

                            il vino la sera? semplice è alcolico, sono calorie vuote e il metabolismo dell'alcool affatica il fegato

                            l'uovo nn va mai mangiato crudo..e poi cosa credi ke sia 1 cibo magico? solo dopo il petto poi??

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              il vino la sera? semplice è alcolico, sono calorie vuote e il metabolismo dell'alcool affatica il fegato
                              come faccio a rinunciare al buon rosso cabernet???

                              all-bran classic o fiocchi+frutta?

                              posso mangaire le barretta all-bran come merenda mattina e pomeriggio??

                              ciao e grzie
                              Il mio diario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎