Salve a tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simo9333
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Salve a tutti

    mi sono appena registrato,saluto tutto e ringrazio subito chi mi potrà dare una mano e anche solo chi darà un' occhiata^^
    ho 16 anni,sono 180 peso 76 kg mi alleno in palestra da 8 mesi e ho un problemino che riguarda le calorie giornaliere.
    Che io sappia,dovrei assumerne ( considerando che mi muovo abbastanza spesso,3 volte palestra a settimana e a volte 20-30 min di aerobica in casa) ALMENO 2600,se non di più..io invece non ne assumo più di 2000 al giorno di media eppure non stò male non ho alcun problema dimagrisco abbastanza velocemente per come la vedo io ( 1kg,1.5kg al mese) e non perdo massa magra(non sò se è una cosa esagerata o una considerazione azzardata,fatto sta che io ho perso molto peso ho le spalle piu' larghe e le braccia quasi della stessa dimensione di prima ma molto piu' robusta).io volevo sapere se questo mio assumere troppe poche calorie significa rallentarmi la crescita e se è piuttosto il caso che mangi di più ( aumentando solo le quantità,visto che ho un alimentazione completa e non esagerata in nessun campo) e lavori di piu' d'aerobica ( mi dicono che è preferibile camminare per dimagrire rispetto a correre perchè rischio di perdere massa magra) spero possiate aiutarmi e mi scuso per la lunghezza del tutto^^
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Non preoccuparti per la crescita, non è che stai facendo una dieta da fame, la dieta nel complesso è abbastanza equilibrata come calorie. Se poi la perdita di peso è graduale è ancora meglio. Potrei visionare la dieta ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Simo9333
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      allora, 8.00 :400 g di latte con un caffè piu' dei cereali al miele,piu o meno 50g di questi,due cucchiaini di zucchero.
      10:30 della frutta,(mele o banane o pesche)
      a pranzo un panino (non integrale,quello a fette normale)con circa un etto di prosciutto cotto e della verdura,a merenda un altro panino oppure della frutta esattamente come nello spuntino della mattina e a cena un paio d'etti di carne e frutta o verdura,un oretta prima di dormire un bicchiere da 200g di latte

      Commenta

      • Bodyismylife
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 117
        • 0
        • 0
        • Sicilia , Siracusa
        • Send PM

        #4
        La dieta è da rivedere a parer mio .. è troppo scarsa di proteine e carboidrati .. per questo perdi peso ..

        alle 10:30 al posto della frutta prova con un panino con 50 gr di affettato magro
        a pranzo 100 gr di pasta o riso con 200 gr di carne , 150 gr di pollo o 150 gr di pesce + insalata condita
        di pomeriggio fai uno spuntino con uno yougurt o frutta , oppure con una scatoletta di tonno e 4 fette biscottate .
        A cena 150 gr carne , pesce o pollo con 60 gr di pane e 1 frutta

        Commenta

        • Simo9333
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          va bene grazie..seguendo questa dieta dovrei comunque perdere gradualmente peso ma tenere bene su i muscoli quindi?

          Commenta

          • Bodyismylife
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 117
            • 0
            • 0
            • Sicilia , Siracusa
            • Send PM

            #6
            attendi l'opinione dei più esperti prima di seguire questa dieta .. secondo me è buona sia per perdere pian pian peso sia per mantenere muscoli ..

            Commenta

            • Simo9333
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie =) sentirò un pò gli altri

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Simo9333 Visualizza Messaggio
                allora, 8.00 :400 g di latte con un caffè piu' dei cereali al miele,piu o meno 50g di questi,due cucchiaini di zucchero.
                10:30 della frutta,(mele o banane o pesche)
                a pranzo un panino (non integrale,quello a fette normale)con circa un etto di prosciutto cotto e della verdura,a merenda un altro panino oppure della frutta esattamente come nello spuntino della mattina e a cena un paio d'etti di carne e frutta o verdura,un oretta prima di dormire un bicchiere da 200g di latte
                Per minimizzare la perdita di massa magra (tenere su i muscoli come dici tu), l'intake proteico deve essere più alto rispetto a quello attuale della dieta.

                Per esempio a colazione, se hai la possibilità di integrare, abbasserei la quantità di latte e metterei 20 g di proteine del siero di latte, oppure 200 ml di albumi.

                Per lo spuntino di metà mattina, io metterei un frutto e una fonte proteica magra a scelta tra tonno, bresaola, petto di pollo, petto di tacchino, arrosto di tacchino, arrosto di manzo ecc...e così farei nello spuntino di metà pomeriggio.

                A cena, assestati su una quantità di carne pari a 150 g e la verdura condiscila con dell'olio d'oliva.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Simo9333
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  tutto chiaro eccetto per siero del latte..di che si tratta?_?

                  Commenta

                  • Simo9333
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    o meglio,come e dove lo trovo xD

                    Commenta

                    • Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Simo9333 Visualizza Messaggio
                      tutto chiaro eccetto per siero del latte..di che si tratta?_?
                      Originariamente Scritto da Simo9333 Visualizza Messaggio
                      o meglio,come e dove lo trovo xD
                      le porteine del siero del latte o whey sono proteine in polvere, le puoi comprare anke qui sul sito seguenfdo il collegamento in alto

                      Commenta

                      • Simo9333
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 12
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Mi sono documentato un pò e penso che ne parlerò con un medico prima di prenderle,ma se mai non volessi usarle penso che potrei sostituirle con una ricotta magra,vero? ^^

                        Commenta

                        • giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Simo9333 Visualizza Messaggio
                          Mi sono documentato un pò e penso che ne parlerò con un medico prima di prenderle,ma se mai non volessi usarle penso che potrei sostituirle con una ricotta magra,vero? ^^
                          innanzitutto benvenuto.. ilsostituto migliore x le proteine in polvere sono gli albumi.. la ricotta, per quanto magra, è sempre molto più grassa di questi alimenti!!!

                          lascia stare il medico.. cosa vuoi che ti dica...

                          Commenta

                          • Simo9333
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            una ricotta magra che io sappia se è di vacca è conveniente..=|

                            Commenta

                            • giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Simo9333 Visualizza Messaggio
                              una ricotta magra che io sappia se è di vacca è conveniente..=|
                              OK!! cmq qualche ricotta ha davvero ottimi valori, ma io dico che al mattino sarebbero meglio gli albumi.. ma qualche volta si può fare... anche io ogni tanto mi faccio una ricottona al mattino!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X