Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che differenza c'è tra carbo e carbo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che differenza c'è tra carbo e carbo...

    mi spiego cosa cambia tra un alimento che ha per dire 200 calorie con 80 gr di carbo contro 350cal della pasta con 70gr di carbo.L'alimento più calorico rimane comunque la pasta?Vi faccio un esempio i ravioli hanno 230 cal per 100 gr con appena 35 gr di carbo ,ma hanno anche un bel po' di grassi,mentre la pasta in 100 gr ha 350 cal con 70gr di carbo ...rendo l'idea?I ravioli per avere 70gr di carbo devo mangiarne 2 etti però è anche vero che supero le cal della pasta -La mia domanda in breve quello che porta ad un aumento di peso è la somma dei carbo+pro+grassi durante il giorno o le calorie in sè!?

    #2
    Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
    mi spiego cosa cambia tra un alimento che ha per dire 200 calorie con 80 gr di carbo contro 350cal della pasta con 70gr di carbo.L'alimento più calorico rimane comunque la pasta?Vi faccio un esempio i ravioli hanno 230 cal per 100 gr con appena 35 gr di carbo ,ma hanno anche un bel po' di grassi,mentre la pasta in 100 gr ha 350 cal con 70gr di carbo ...rendo l'idea?I ravioli per avere 70gr di carbo devo mangiarne 2 etti però è anche vero che supero le cal della pasta -La mia domanda in breve quello che porta ad un aumento di peso è la somma dei carbo+pro+grassi durante il giorno o le calorie in sè!?
    il discorso è estremamente complesso cmq la risposta alla tua domanda è: entrambi.
    in linea generale un surplus di calorie porta ad un aumento di grasso corporeo, ed è la cosa più importante, secondariamente esistono delle combinazioni di macronutrienti che per per come vengono metabolizzate sono propense a causare con maggiore facilità un accumulo di massa grassa.
    Con le dovute semplificazioni la combinazione zuccheri ad alto indice glicemico + grassi è una delle combo + ingrassanti a parità di calorie rispetto ad esempio a carboidrati complessi + proteine o grassi + proteine.
    Last edited by Meco; 16-06-2009, 17:28:44.

    Commenta


      #3
      se un alimento ha 80gr di carbo è impossibile che abbia 200kcal!! ne avrà minimo 240!!!!!!!!

      i ravioli, sono una pasta fresca, e da buona pasta fresca ha anche una grande quantità di acqua al suo interni.. senza contare il ripieno!!

      dimmi se ho risposto al tuo quesito..

      Commenta


        #4
        beh cmq al max 1 alimento può avere al max 900 cal/100g giusto? 100g di grassi x 100g di prodotto

        Commenta


          #5
          si avete risposto ai miei dubbi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
            il discorso è estremamente complesso cmq la risposta alla tua domanda è: entrambi.
            in linea generale un surplus di calorie porta ad un aumento di grasso corporeo, ed è la cosa più importante, secondariamente esistono delle combinazioni di macronutrienti che per per come vengono metabolizzate sono propense a causare con maggiore facilità un accumulo di massa grassa.
            Con le dovute semplificazioni la combinazione zuccheri ad alto indice glicemico + grassi è una delle combo + ingrassanti a parità di calorie rispetto ad esempio a carboidrati complessi + proteine o grassi + proteine.
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
              mi spiego cosa cambia tra un alimento che ha per dire 200 calorie con 80 gr di carbo contro 350cal della pasta con 70gr di carbo.L'alimento più calorico rimane comunque la pasta?Vi faccio un esempio i ravioli hanno 230 cal per 100 gr con appena 35 gr di carbo ,ma hanno anche un bel po' di grassi,mentre la pasta in 100 gr ha 350 cal con 70gr di carbo ...rendo l'idea?I ravioli per avere 70gr di carbo devo mangiarne 2 etti però è anche vero che supero le cal della pasta -La mia domanda in breve quello che porta ad un aumento di peso è la somma dei carbo+pro+grassi durante il giorno o le calorie in sè!?
              Ciò che porta ad un aumento di peso sono le calorie, fattore primario da considerare in una dieta. Quello che voglio dire è che è più ingrassante un alimento che ha 20 g di carboidrati e 600 calorie, rispetto ad un alimento che ha 100 g di carboidrati e 400 calorie.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎