Consigli su Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fuma
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli su Dieta per massa

    Premesse:

    Altezza : 1.71 m
    Peso: 61 kg
    Età: 17 anni

    Obbiettivi:
    -aumentare la massa muscolare
    -aumentare la resistenza aerobica

    Allenamento:
    http://www.bodyweb.com/allenamento/2...su-scheda.html (la scheda la inizierò fra 2 settimane dopo un fullbody).



    Leggendo il post su come impostare una dieta, sono arrivato a formulare una cosa del genere..

    colazione:
    50 gr di cereali integrali + 150 ml di latte + 1 frutto

    spuntino:
    100 gr di pane + 50 gr di petto di pollo O fesa di tacchino O bresaola O prociutto sgrassato O tonno al naturale.

    pranzo:
    100 gr di pasta
    Carne + insalata o verdure

    spuntino:
    100 gr di pane + 50 gr di petto di pollo O fesa di tacchino O bresaola O prociutto sgrassato O tonno al naturale.

    cena:
    un panino
    Carne + insalata o verdure

    prenanna
    150 ml di latte
  • Giagotto
    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
    • Nov 2007
    • 1166
    • 393
    • 62
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Fuma Visualizza Messaggio
    Premesse:

    Altezza : 1.71 m
    Peso: 61 kg
    Età: 17 anni

    Obbiettivi:
    -aumentare la massa muscolare
    -aumentare la resistenza aerobica

    Allenamento:
    http://www.bodyweb.com/allenamento/2...su-scheda.html (la scheda la inizierò fra 2 settimane dopo un fullbody).



    Leggendo il post su come impostare una dieta, sono arrivato a formulare una cosa del genere..

    colazione:
    50 gr di cereali integrali + 150 ml di latte + 1 frutto

    spuntino:
    100 gr di pane + 50 gr di petto di pollo O fesa di tacchino O bresaola O prociutto sgrassato O tonno al naturale.

    pranzo:
    100 gr di pasta
    Carne + insalata o verdure

    spuntino:
    100 gr di pane + 50 gr di petto di pollo O fesa di tacchino O bresaola O prociutto sgrassato O tonno al naturale.

    cena:
    un panino
    Carne + insalata o verdure

    prenanna
    150 ml di latte

    Prima di tutto...Sei magro del tipo che qualsiasi cosa mangi hai sempre l'addome in vista??

    Commenta

    • Fuma
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
      Prima di tutto...Sei magro del tipo che qualsiasi cosa mangi hai sempre l'addome in vista??
      Sì, gli addominali si vedono sempre.. In questi giorni ho esagerato pure nel mangiare troppe robe..
      Però non vorrei mangiare esageratamente.

      Commenta

      • Giagotto
        Sono gay - no teen, no milf, solo frc
        • Nov 2007
        • 1166
        • 393
        • 62
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Fuma Visualizza Messaggio
        Sì, gli addominali si vedono.
        Però non vorrei mangiare esageratamente.
        E allora mi sà che devi...
        Un mio compagno molto magro, e definitissimo nonostante mangiase schifezze, seguendo una dieta non riusciva a mettere peso, allora gli ho detto di mantenere una quota proteica fissa(2,2 Gr x Kg corporeo di pro Die) e poi mangiare normalmente, cercando di non mangiare comunque mai poco, ma molto abbondantemente, bè ora sta iniziando a crescere...Almeno in un primo momento per me questo approccio può andare..


        Ad esempio, per me le grammature che hai messo son troppo basse, per non parlare che non hai messo in pratica grassi..
        Last edited by Giagotto; 16-06-2009, 15:49:44.

        Commenta

        • Fuma
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
          E allora mi sà che devi...
          Un mio compagno molto magro, e definitissimo nonostante mangiase schifezze, seguendo una dieta non riusciva a mettere peso, allora gli ho detto di mantenere una quota proteica fissa(2,2 Gr di pro Die) e poi mangiare normalmente, cercando di non mangiare comunque mai poco, ma molto abbondantemente, bè ora sta iniziando a crescere...Almeno in un primo momento per me questo approccio può andare..
          2,2 gr pro die sarebbero nel mio caso 132 gr al giorno giusto?

          Commenta

          • Giagotto
            Sono gay - no teen, no milf, solo frc
            • Nov 2007
            • 1166
            • 393
            • 62
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Fuma Visualizza Messaggio
            2,2 gr pro die sarebbero nel mio caso 132 gr al giorno giusto?

            Si..Comunque ti faccio un esempio di quello che ti volevo dire sopra...

            Ad esempio... il Mio amico mediamente mangia così..

            Colazione
            5 fette biscottate, 250Ml di latte intero e 30Gr pro...

            Spuntino
            Pizzetta e bocconcino con 70Gr affettato magro..

            Pranzo
            Pasta condita a piacere (mediamente dai 120 ai 150Gr) e una fetta di carne da 100Gr con 2 cucchiai d'olio, dolcetto a piacere...

            Spuntino
            Mottino/fette biscottate con la nutella, con 20gr di pro in 250Ml d latte intero

            Cena
            Piatto di pasta , con 150gr di carne e due cucchiai d'olio e dolce..

            Prenanna
            Mozzarella light...

            Non si vietava qlk lattina di coca cola, o una birretta ogni tanto, o qualche snack extrapasto...


            Lo sò ragazzi è abbastanza immonda, ma certe volte si deve vedere il soggetto che si ha davanti...Ricordiamo che le risposte di ogni corpo sono altamente soggettive..

            Commenta

            • Fuma
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
              Si..Comunque ti faccio un esempio di quello che

              Lo sò ragazzi è abbastanza immonda, ma certe volte si deve vedere il soggetto che si ha davanti...Ricordiamo che le risposte di ogni corpo sono altamente soggettive..
              Si avevo capito che fosse una cosa del genere.. È un paradiso in effetti così.
              Continuerò a mangiare come prima stando attento alle proteine che assumo, aggiungendo affettato magro nel caso non raggiungessi la quota :P

              Commenta

              • Giagotto
                Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                • Nov 2007
                • 1166
                • 393
                • 62
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Fuma Visualizza Messaggio
                Si avevo capito che fosse una cosa del genere.. È un paradiso in effetti così.
                Continuerò a mangiare come prima stando attento alle proteine che assumo, aggiungendo affettato magro nel caso non raggiungessi la quota :P
                Non devi stare solo attento alle pro, ma anche ad i carboidrati ai grassi(di questi due mangiane sempre abbondantemente), in effetti una dieta così necesita d una buona conoscenza circa le basi dell'alimentazione... con ciò voglio dire mettici 1-2 cucchiai d'olio nei pasti centrali, negli spuntini magari usa del latte intero...o per lo meno, aggiungici una manciata di frutta secca come mandorle nocciole pistacchi, di base mangia molti cho(prediligendo quelli senza zuccheri)...Se vedi che non cresci torna e stiliamo una dieta migliore e più rigida...

                Commenta

                • Fuma
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                  Non devi stare solo attento alle pro, ma anche ad i carboidrati ai grassi(di questi due mangiane sempre abbondantemente), in effetti una dieta così necesita d una buona conoscenza circa le basi dell'alimentazione... con ciò voglio dire mettici 1-2 cucchiai d'olio nei pasti centrali, negli spuntini magari usa del latte intero...o per lo meno, aggiungici una manciata di frutta secca come mandorle nocciole pistacchi, di base mangia molti cho(prediligendo quelli senza zuccheri)...Se vedi che non cresci torna e stiliamo una dieta migliore e più rigida...
                  Sisi, come mangio di solito c'è sempre abbondanza di grassi e carboidrati, soprattuto carboidrati. Utilizzerò anche frutta secca :P
                  Non posso considerarmi un esperto di alimentazione, però posso dirti che comunque non ne sono ignaro: i macronutrienti essenziali li ho appena studiati, ed in genere so cosa contiene un alimento senza leggerne l'etichetta

                  Commenta

                  • Giagotto
                    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                    • Nov 2007
                    • 1166
                    • 393
                    • 62
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Fuma Visualizza Messaggio
                    Sisi, come mangio di solito c'è sempre abbondanza di grassi e carboidrati, soprattuto carboidrati. Utilizzerò anche frutta secca :P
                    Non posso considerarmi un esperto di alimentazione, però posso dirti che comunque non ne sono ignaro: i macronutrienti essenziali li ho appena studiati, ed in genere so cosa contiene un alimento senza leggerne l'etichetta

                    Ps anche se vedi che ingrassi troppo vieni che si modifica...

                    Commenta

                    • Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Fuma Visualizza Messaggio
                      Premesse:

                      Altezza : 1.71 m
                      Peso: 61 kg
                      Età: 17 anni

                      Obbiettivi:
                      -aumentare la massa muscolare
                      -aumentare la resistenza aerobica

                      Allenamento:
                      http://www.bodyweb.com/allenamento/2...su-scheda.html (la scheda la inizierò fra 2 settimane dopo un fullbody).



                      Leggendo il post su come impostare una dieta, sono arrivato a formulare una cosa del genere..

                      colazione:
                      50 gr di cereali integrali + 150 ml di latte + 1 frutto

                      aumenta il latte a 200 aggiungi 1 fonte pro(whey/affettati) e aumenta a 70 i cereali(col frutto) o a 100 (senza frutto)

                      spuntino:
                      100 gr di pane + 50 gr di petto di pollo O fesa di tacchino O bresaola O prociutto sgrassato O tonno al naturale.
                      +10g frutta secca

                      pranzo:
                      100 gr di pasta
                      Carne + insalata o verdure
                      fai anke 120g pasta + 150g carne/pesce + insalata con 15g evo

                      spuntino:
                      100 gr di pane + 50 gr di petto di pollo O fesa di tacchino O bresaola O prociutto sgrassato O tonno al naturale.
                      frutta secca cm al mattino

                      cena:
                      un panino
                      Carne + insalata o verdure
                      5-6 gallte/60g pane + carne/pesce sempre 150g + verdure con 20g evo

                      prenanna
                      150 ml di lattemeglio yogurt greco o fiocchi di latte

                      alterna carni e pesci magri(tacchino/pollo/merluzzo/platessa) inserisci 2-3 volte alla settimana carni rosse e pesci grassi(salmone, tonno fresco, sgombro) abbassando di conseguenza l'olio del pasto
                      io la vedrei così

                      a ke ora ti alleni?

                      Commenta

                      • Fuma
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Solitamente il pomeriggio, verso le 17.00.

                        Commenta

                        • Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Fuma Visualizza Messaggio
                          Solitamente il pomeriggio, verso le 17.00.
                          prova a mettere gli orari dei pasti..in pratica fai spuntino e poi palestra? cmq se è così fai spuntino con frutto/pane + fonte proteica (niente frutta secca) almeno 90' prima oppure solo frutto puoi farlo anke 1 ora prima

                          a qst punto il tuo pasto post allenamento sarebbe la cena? se è così nei gg di allenamento fai 100/120g riso + 150g fonte proteica magra..olio limitato al max 10g e niente verdure

                          Commenta

                          • Fuma
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 15
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                            prova a mettere gli orari dei pasti..in pratica fai spuntino e poi palestra? cmq se è così fai spuntino con frutto/pane + fonte proteica (niente frutta secca) almeno 90' prima oppure solo frutto puoi farlo anke 1 ora prima

                            a qst punto il tuo pasto post allenamento sarebbe la cena? se è così nei gg di allenamento fai 100/120g riso + 150g fonte proteica magra..olio limitato al max 10g e niente verdure
                            In questi giorni mi sveglio tardi quindi non faccio neanche lo spuntino la mattina:

                            colazione 10.30
                            pranzo 12.00
                            spuntino 15.00/16.00
                            cena 19.00

                            Mangiare alle 18.00 tonno e pane, e poi cenare alle 19.00 non andrebbe bene?

                            Commenta

                            • Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Fuma Visualizza Messaggio
                              In questi giorni mi sveglio tardi quindi non faccio neanche lo spuntino la mattina:

                              colazione 10.30
                              pranzo 12.00
                              spuntino 15.00/16.00
                              cena 19.00

                              Mangiare alle 18.00 tonno e pane, e poi cenare alle 19.00 non andrebbe bene?
                              se nn fai lo spuntino nn ci sono prblemi magari aumenta un po' i cibi degli altri pasti ma nn è 1 problema

                              intendi tonno e pane dopo la palestra?

                              Commenta

                              Working...
                              X