Consigli??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fede88
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli??

ciao a tutti! mi sono appena iscritta e mi piacerebbe avere qualche consiglio!
    allora... ho 21 anni, sono alta 165cm. ora peso 55kg ma vi riporto i risultati del bodygram di quando ne pesavo 1/2 in più.

peso: 56/57 kg
    metabolismo basale medio: 1391,5 kcal
    peso massa grassa: 16kg (29%)
    peso da perdere: 4/5 kg
    allenamento: zero...(prima correvo ma questo mi ha portato ad avere costantemente dolori alle ginocchia e caviglie)

Il mio piano alimentare non lo posto perchè è una dieta ipocalorica sballata..quindi da modificare!
    Quella che mi è stata consigliata in linea di massima è questa (non mi hanno dato grammature):
    COLAZIONE:caffè+2 fette biscottate con marmellata o yogurt
    PRANZO: un primo+verdure o un panino normalmente farcito
    CENA: un secondo+verdure+una fetta di pane (carne magra o pesce, 2 volte uova, una volta formaggio magro)

Per quanto riguarda l'allenamento non potendo correre ho iniziato a fare 45 minuti in fascia lipolitica (130-150), oggi il cardiofrequenzimentro indicava più di 500kcal consumate (possibile?)

L'obiettivo sarebbe arrivare a 50kg..quindi 5kg. Questa alimentazione e l'attività cardio 5 volte a settimana pensate possa andare bene? consigli?

Grazie mille!
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

ciao

- mancano ad occhio proteine sufficienti ma senza grammature nn si può dire (però è abbastanza certo)

- le alternative non sono tali (ad es yogurth NON è Pane e marmellata)

-mancano i condimenti. ne usi?
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Bodyismylife
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 117
      • 0
      • 0
      • Sicilia , Siracusa
      • Send PM

Si è possibile che in 45 minuti in fascia lipolitica (130-150 ) riesci a consumare sui 500kcal .. come allenamento va bene .. però secondo me dovresti mangiare di più e fare qualche attrezzo ( ad esempio glutei o qualche esercizio per le gambe e addominali ) per l'alimentazione non sono un esperto

Colazione : 250ml latte ps+60g cereali
      spuntino : frutta o yougurt
      Pranzo : 100 gr pasta o riso con secondo ( 150 gr pesce , 150 gr pollo , 150 gr carne 150gr ) con insalata + 1C oliva
      spuntino : 2 fette biscottate o 50 gr pasta integrale con tonno o 50 gr affettato magro
      Cena: 200 gr pesce , 200 gr pollo , 150 gr carne con insalata ( condita 2c olio oliva ) 1 uovo e 1 mela

Whipper1980 che ne pensi?
      Last edited by Bodyismylife; 16-06-2009, 21:42:27.

Commenta

• fede88
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 43
        • 0
        • 0
        • Send PM

In effetti non ci sono grando quantità di proteine, l'intenzione era farmi inserire un pò di tutto...diversi cereali, legumi, latticini da alternare alla carne e al pesce mantenendo i carboidrati a pranzo. Per i condimenti olio crudo e limone, le verdure giusto ripassate in padella o grigliate; anche per i primi piatti il condimento è sempre di verdure..
        Le grammature non me le hanno date però a occhio io faccio 60g di pasta e 70g di riso con molta verdura; carne e pesce sui 120/130g, pane 50g

Commenta

• Bodyismylife
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 117
          • 0
          • 0
          • Sicilia , Siracusa
          • Send PM

se Whipper dice che la mia dieta va bene segui quella che mi sembra molto buona per il tuo caso . di pasta ti consiglio 100 gr e di riso 80gr con molta verdura e 1c di olio a pranzo e 2c di olio la sera carne e pesce 150 gr e 50 gr di pane credo vadano bene attendiamo gli esperti ...

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

not bad forse un pò troppo Hard per una ragazza

porterei a 100g la fonte proteice a pranzo

farei il primo spuntino sempre con lo yogurth

porterei a 80g la pasta

nelo secondo spunitno fare un frutto + affettato magro (o altra fronte di pro x un toto di 15-18g di prot)

toglierei il frutto e l'uovo a cena (lasciandolo 3 volte a sett) e porterei a 150il pesce (o 100 carne)

penserei ad un prenanna con fiocchi di latte.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• fede88
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 43
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie mille per le dritte..! comincio subito con la nuova alimentazione! per l'allenamento avendo tappeto, step ed ellittica in casa (anche se uso praticamente solo il tappeto..) continuo con i 45 minuti in fascia lipo?

Commenta

• fede88
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 43
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ah un'altra cosa! riso e pasta possono essere alternati con farro/orzo? e i legumi invece si possono accompagare alle proteine della cena?
                grazie ancora..

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

per i valori nutrizionali

Dica33 - La tua salute a portata di clic

così sei libera di variare come vuoi gli alimenti restando nel comouto prestabilito.

Commenta

• fede88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 43
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao ragazzi , la dieta procede...
                    Colazione : 250ml latte ps+60g cereali
                    spuntino : yogurt magro
                    Pranzo : 80 gr pasta + un secondo (tra 100 gr pesce, 100 gr pollo , 100 gr carne magra) con insalata/verdura + 1C oliva
                    spuntino : frutto + 50 gr affettato magro (o fetta di pane di segale+bresaola)
                    Cena: tra 150 gr pesce , 100 gr pollo , 100 gr carne magra con verdura (condita 2c olio oliva )

Al mattino continuo con i miei pesi+45/50 minuti in fascia
                    Però ho una domanda: dato che la mia precedente (e disastrosa) dieta DA FAME mi ha bloccato il dimagrimento pensate che possa aiutarmi intensificare inserendo anche qualche allenamento Hiit serale? (mi hanno anche parlato dei termogenici però bho sono piuttosto diffidente dai prodotti bruciagrassi...)

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Devi avere un pò di pazienza.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                      X