Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa in zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    se stai per lunghi periodi in ipo....gia' passare in normo ti farà migliorare tanto,quindi passa prima in normo e poi in base ai risultati decidi il da farsi....il cardio io lo terrei tutto l'anno.senza strafare.
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

    Commenta


      #17
      Grazie per la risposta...infatti ogni inverno aumento di 3-4kg ma la maggior parte è di grasso, devo cambiare e tenerlo sotto controllo stando più attento all'alimentazione e continuare con un pò di cardio...

      quindi normocalorica secondo te, bene. Mettiamo che raggiungo i 70kg con una bf del 12% (sparo a caso, è solo esemplificativo) quindi avrei 61,4kg di massa magra...quante proteine devo tener conto per il calcolo della zona? 2,3g/kg?

      Commenta


        #18
        dipende anche dal tipo di allenamento che fai....te lo avevo già chiesto prima ma nn hai risposto...
        Originariamente Scritto da the tongue
        anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
        sigpic

        Commenta


          #19
          ti devo scrivere la scheda? comunque è una fase di simil-ipertrofia, non è proprio ipertrofia perchè include vari lavori specifici oltre ai pesi tipo tavolette basculanti, pliometria, ripetute di 300-400mt ecc...

          Commenta


            #20
            parti da un minimo di 2 gr di pro per kilo di lean body mass....cerca di stare un pelo sotto alle calorie del tuo mantenimento magari raddoppiando i blocchetti di fat in quache pasto(tipo cena)....concediti 2 volte a week un pasto libero prettamente glucidico....
            Originariamente Scritto da the tongue
            anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
            sigpic

            Commenta


              #21
              grazie...

              ma se resto appena sotto il mantenimento a livello calorico mettendo poi il doppio di blocchi di fat ad esempio a cena (e in che altri pasti può essere indicato? o solo a cena?) non vado ben sopra il mantenimento? Ad esempio sto a 100kcal sotto il mantenimento, ma se a cena e pranzo metto il doppio di fat (che in pratica potrebbero essere 2 cucchiai di evo invece di 1) passo a 100kcal circa in + del regime di mantenimento giusto?

              altra cosa, a 2g/kg di pro ci sono anche adesso quindi non cambierebbe niente sotto questo aspetto...

              Commenta


                #22
                scusa nn stavi in ipo?e volevi passare in normo....

                se conosci la quota del tuo fabbisogno calorico giornaliero cerca di stare un po' sotto.....se nn la raggiungi aumenta i fat in qualsiasi pasto tranne la colazione....nn ho detto che devi per forza raddoppiare i fat....ma solo nel caso tu nn raggiungessi quella quota calorica....

                cmq la dieta a zona tradizionale nasce come ipocalorica....quindi sicuramente adesso stai in ipocalorica...
                Originariamente Scritto da the tongue
                anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  si sono in ipo...quindi da quello che ho capito mi faccio i miei conti per avere tanti blocchi che facciano risultare le kcal di mantenimento, se ipotizziamo viene 20blocchi e il mio fabbisogno è comunque superiore (ma con 21 sforerei) aggiungo grassi (tranne che a colazione) per raggiungere il fabbisogno che mi serve.

                  ps: mi spiegheresti perchè i grassi a colazione non andrebbero bene?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                    si sono in ipo...quindi da quello che ho capito mi faccio i miei conti per avere tanti blocchi che facciano risultare le kcal di mantenimento, se ipotizziamo viene 20blocchi e il mio fabbisogno è comunque superiore (ma con 21 sforerei) aggiungo grassi (tranne che a colazione) per raggiungere il fabbisogno che mi serve.

                    ps: mi spiegheresti perchè i grassi a colazione non andrebbero bene?


                    per sfruttare al meglio l'assimilazione delle proteine e dei carboidrati dopo il digiuno prolungato della notte,troppi grassi rallentano la digestione e quindi l'assimilazione dei macro...ma sono finezze,l'importante è mangiare sano...
                    Originariamente Scritto da the tongue
                    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎